FileExplorer: gestire memorie fisiche e cloud 1

FileExplorer: gestire memorie fisiche e cloud

La app di Steven Zhang è da aiuto agli utenti che vogliono controllare ed accedere ai file in remoto attraverso il computer (Pc Mac Linux) NAS e cloud da device.

Essa è stata completamente disegnata per iphone 6/ 6plus e comprende ogni tipo di servizio cloud (Dropbox, Google Drive, OneDrive, Box ed OwnCloud). Con grafica minimale e molto carina, proprio in stile iOS 7, cè la possibilità di riordinare i file per nome, ricercare specificatamente e di condividere. Si può editare copiando, spostando e cancellando i file all’interno dei vari storage

screen568x568screen568x568

 

Complessivamente, l’usabilità è migliorata, soprattutto, upload di file sono più facilmente accessibili.

Soggettivamente amo il fatto che il file che Explorer ha lavorato perfettamente tutto il tempo, la velocità di apertura delle cartelle e per accedere ai computer o NAS è molto alta, rispetto ad altre applicazioni FTP per iPhone e iPad.

FileExplorer solleciterà di pulire la cache se la dimensione della cache supera 1GB.

La lingua predefinita è quella inglese, con la possibilità di poterla cambiare ma ancora non presente l’italiano. FileExplorer pesa 34 MB e costa 4,99€ con una media recensioni di 4+.

Federico Grigolini
Giurista di professione ed amante Apple per passione. La tecnologia mi affascina ed anche nel mio lavoro non posso farne a meno, provare e recensire i prodotti è il mio toccasana.

Questo si chiuderà in 20 secondi

Translate »