AGGIORNAMENTO: Galaxy Note 7, stop alle vendite per un difetto alla batteria 1

AGGIORNAMENTO: Galaxy Note 7, stop alle vendite per un difetto alla batteria

Il nuovo terminale della serie Note sarebbe dovuto uscire in Italia nella giornata odierna ma Samsung ne ha bloccato le vendite.

Samsung ha infatti dovuto bloccare la vendita del dispositivo a causa di problemi seri alla batteria. Non è ancora chiaro in modo preciso quali siano i motivi che hanno portato al blocco, si parla di esplosioni causate da convertitori Micro USB -> USB C.

Attendiamo quindi maggiori informazioni, soprattutto per gli utenti che avevano già preordinato il dispositivo. Il terminale era già disponibile in Corea dal 19 agosto e da pochi giorni negli USA.

Rimane anche aperta l’ipotesi di un eventuale campagna richiamo per i Note 7 già in commercio.

Citiamo anche, per dovere di cronaca, un altro problema che passa però in secondo piano. In alcuni esemplari (un buon numero) sembrerebbe che la S-Pen possa rimanere incastrata nel suo alloggiamento, difetto che Samsung aveva dichiarato risolto in confronto a versioni passate.

EDIT: Confermato il richiamo di tutti i Note7. I primi terminali saranno richiamati a partire dal mese di settembre, data ancora da definire. Fino a ieri i casi di esplosione accertate erano 35. I terminali a rischio sono lo 0.1% di tutti quelli in commercio. Samsung risolverà il problema con la sostituzione della batteria.

Massimo Ghielmi
Libero professionista. Webmaster e consulente informatico per privati e PMI.

Questo si chiuderà in 20 secondi

Translate »