Giornata internazionale della Donna - I migliori prodotti per la sicurezza in casa 1

Giornata internazionale della Donna – I migliori prodotti per la sicurezza in casa

Da una ricerca realizzata per conto di Verisure – azienda leader nella sicurezza e nei sistemi di allarme domestici – dall’Istituto di Ricerca Sondea su un campione rappresentativo della popolazione italiana1, le donne si mostrano più attente all’uso di misure e comportamenti di sicurezza, in conseguenza di una percezione di maggiore insicurezza generale rispetto agli uomini.

Più di 3 donne su 5 (56,6% rispetto al 44% degli uomini) dichiarano di sentirsi oggi – rispetto agli anni passati – meno tranquille fuori casa per possibili aggressioni o violenze in strada, oltre 1 su 2 (52,2% vs 45% di uomini) è più preoccupata per la sicurezza in casa da furti e intrusioni e il 36,5% per casi di violenza domestica. Di conseguenza:

  • Più di 1 donna su 2 (53,6% rispetto al 46% degli uomini) chiude a chiave porta, inferriate e finestre quando è in casa, salendo fino al 87% prima di andare a dormire.
  • A fronte di un 42% di italiani che è intenzionato ad installare un sistema di allarme, oltre 1 donna su 2 sceglie un sistema collegato a Centrale Operativa per ricevere supporto e intervento in caso di pericolo.
  • Oltre 3 donne su 5 (63% va 50% di uomini) prestano particolare attenzione al non esser seguite per strada e il 45% cerca di variare gli orari di rientro per non esser prevedibile da eventuali malintenzionati.

In occasione della Giornata Internazionale dei Diritti delle Donne 2024, Verisure presenta le migliori soluzioni per incrementare la sicurezza e il controllo privato delle proprie mura domestiche.

  1. Sistema di Allarme con tecnologia preventiva dei pericoli e intervento del fumogeno in 45”
Giornata internazionale della Donna - I migliori prodotti per la sicurezza in casa 2


Contro possibili intrusioni, i sistemi di allarme Verisure sono dotati di tecnologia PreSense®, progettata per anticipare i pericoli, e di 3 livelli di protezione con triplice intervento immediato e collegamento a Centrale Operativa attiva 24h/24:

  • i sensori porte-finestre rilevano tempestivamente ogni tentativo di intrusione creando una barriera di protezione esterna;
  • i sensori fotovolumetrici e il modulo audio del Lettore Chiavi condividono foto e audio del malintenzionato alla Centrale Operativa creando una seconda barriera protezione;
  • in caso di reale intrusione, la Centrale Operativa allerta le Forze dell’Ordine, invia una pattuglia di Guardie Giurate a presidiare l’immobile e, nell’attesa del loro arrivo sul posto, attiva in casa, da remoto, il fumogeno ZeroVision®, creando così una terza barriera protettiva.

ZeroVision di Verisure® è il primo e unico fumogeno a essere attivato in sicurezza dauna Centrale Operativa Certificata, solo ed esclusivamente in caso di intrusione domestica accertata. Rilascia un denso fumo che azzera la visibilità al ladro in 45 secondi. Il dispositivo ha ridotte dimensioni, è certificato atossico per persone e animali (OECD Test n°436), non sporca e non rovina il mobilio ed è coperto dalla garanzia Verisure per sostituzione, assistenza tecnica e manutenzione.

  1. Pulsanti SOS collegati a Centrale Operativa attiva 24h/24
Giornata internazionale della Donna - I migliori prodotti per la sicurezza in casa 3

In caso di emergenze, malori, aggressioni, violenze o altri pericoli, i Pulsanti SOS di Verisure sono integrati in diversi dispositivi (come Lettore Chiavi e Telecomando), all’interno dell’App My Verisure e sono dispositivi a sé (per essere posizionati strategicamente vicino al letto, al divano o in cucina) e sono collegati alla Centrale Operativa Verisure Italia per ricevere soccorso e intervento immediati.

Le richieste SOS vengono gestite con la massima priorità dal personale esperto – le Guardie Giurate – della Centrale Operativa di Verisure grazie al supporto tecnologico dei software integrati con modelli predittivi degli scatti di allarme reali basati su Intelligenza Artificiale, e alla competenza delle Guardie Giurate Verisure che allertano i Servizi d’Emergenza o le Forze dell’Ordine e rimangono al fianco del cliente e dei servizi di intervento durante tutta l’emergenza.

  1. App My Verisure
Giornata internazionale della Donna - I migliori prodotti per la sicurezza in casa 4

Per avere la propria casa sempre sotto controllo e accertarsi della sicurezza dei propri cari, l’App My Verisure è l’alleato perfetto. Permette la gestione remota e programmabile del sistema di allarme nelle sue modalità totali e parziali, il controllo e l’autorizzazione degli accessi in casa, la possibilità di scattare foto e vedere video live o dei giorni precedenti salvati nel Cloud protetto delle telecamere, e molto altro.

CHI SIAMO

Nata in Svezia nel 1988, Verisure è l’azienda multinazionale N°1 in Europa nel settore degli allarmi monitorati e della sicurezza di case, famiglie e attività commerciali, con oltre 5,1 milioni di clienti in 17 Nazioni d’Europa e America Latina e oltre 28.000 dipendenti.

In Italia dal 2013, il Gruppo ha registrato un tasso di crescita esponenziale diventando in soli 10 anni azienda leader per la sicurezza di home e business, con oltre 300.000 clienti, la Centrale Operativa più grande del Paese e 2.500 professionisti. L’azienda è stata premiata Campione della Crescita 2021 e 2022 dall’Istituto Tedesco ITQF e La Repubblica Affari & Finanza per la rapida crescita di fatturato e l’incremento dei posti di lavoro, Migliore Servizio Clienti in Italia 2022/23/24 da Statista e L’Economia de Il Corriere della Sera e Great Place to Work lug 2022 / 2023 / 2024 e Top Employer 2023.

Pioniera dell’innovazione tecnologica e attenta all’efficacia del servizio, Verisure si distingue sul mercato perché offre un sistema di allarme professionale connesso 24/365 alla propria Centrale Operativa monitorata da Guardie Particolari Giurate Verisure. La Centrale Operativa verifica i segnali di allarme e SOS dei clienti, scarta i falsi allarmi e interviene entro 60’’ in caso di pericolo, allertando Forze dell’Ordine e inviando le Guardie Giurate sul luogo.

1 Ricerca svolta nel mese di Ottobre 2023 su un campione di 1.021 individui tra i 30 e i 65 anni residenti in Italia selezionati in maniera intenzionale e proporzionale alle quote di popolazione italiana secondo i dati Eurostat 2022

Translate »