Giornata mondiale degli animali: ecco come configurare la miglior Pet Cam 1

Giornata mondiale degli animali: ecco come configurare la miglior Pet Cam

D-Link fornisce alcuni consigli per prendersi cura dei propri animali domestici anche quando si è fuori casa ed evitare l’ansia da separazione.

MILANO, 3 ottobre 2022 – Come ogni anno il 4 ottobre si celebra la Giornata mondiale degli animali. L’evento, istituito nel 1931 e arrivato ormai alle 91esima edizione, vuole sensibilizzare l’opinione pubblica sull’importanza degli animali e favorire la loro tutela.

Per celebrare questa giornata, D-Link fornisce alcuni semplici consigli per prendersi cura degli animali domestici anche quando siamo fuori casa, configurando una Pet Cam ed evitando così disastri o che i nostri amici ci mettano a soqquadro il soggiorno o il giardino.

Per controllare che il nostro gatto non si senta solo o per evitare che il nostro nuovo cucciolo rovisti nella spazzatura, è possibile installare una videocamera in grado di trasmettere video in diretta o registrazioni direttamente da casa nostra e inviare notifiche a qualsiasi dispositivo mobile, in modo da essere sempre a pochi click di distanza dai nostri fedeli compagni.

Ecco 4 semplici accorgimenti:

  1. Decidere dove posizionare la videocamera

È essenziale scegliere una posizione che ci permetta di avere una visione più ampia e diretta dell’area in cui si trovano i nostri animali domestici. Finché c’è copertura wireless, il gioco è fatto. Se la connessione wireless non è sufficiente, una porta Ethernet integrata facilita l’accesso via cavo. Se possibile, posizionatela anche al di fuori della loro portata, senza attirare la loro attenzione, evitando così di perdere il collegamento.

  1. L’importanza e la facilità del set-up

Dopo aver scelto dove posizionare la videocamera, è il momento di fare il set-up. Configurarla è un gioco da ragazzi: è sufficiente scaricare l’app mydlink, ad esempio, e collegare la videocamera alla rete Wi-Fi domestica, et voilà. È pronta per tenere d’occhio un’intera stanza e inviare eventuali notifiche. Un altro consiglio è programmare la registrazione automatica a orari specifici o attivare la tecnologia di rilevamento del movimento per avviare la registrazione automaticamente quando l’animale viene rilevato.

  1. La feature migliore per la situazione migliore

Ogni animale ha esigenze diverse e ciò comporta la scelta della giusta videocamera. Dall’Intelligenza Artificiale che riconosce le aree specifiche da controllare, fino all’audio a due vie grazie al quale si può “comunicare” con Fido. Ma anche le videocamere Pan&Tilt che possono seguire i movimenti dell’animale, fino a quelle specifiche per l’outdoor e con la visione notturna.

  1. Tenete d’occhio gli animali domestici, ovunque siate

Infine, per controllare ancora meglio i propri animali è consigliabile scegliere una videocamera che consenta di avere un aggiornamento live per tenerli d’occhio da qualsiasi luogo. In questo modo potrete osservarli, senza alcuna preoccupazione, su qualsiasi smartphone o tablet, che siate a casa di amici o a fare la spesa.

E poi diciamolo: molti padroni soffrono di ansia da separazione, soprattutto se si tratta di un cane, ma anche di un altro animale domestico, soprattutto se appena preso. Con questi accorgimenti, potrete controllare i vostri compagni fidati 24 ore su 24!

***

A proposito di D-Link

D-Link da oltre 30 anni progetta, sviluppa e produce soluzioni avanzate per Reti LAN, Switching, Wireless, Videosorveglianza, Storage e Smart Home.

Come leader globale nelle tecnologie Wireless e di connettività, l’azienda è impegnata a migliorare le infrastrutture di rete, consentendo alle imprese di lavorare in modo più efficiente. D-Link è anche specializzata in Smart Home, con l’obiettivo di rendere la domotica semplice e accessibile a tutti, per monitorare, automatizzare e controllare ogni ambiente domestico, anche da remoto tramite smartphone e tablet.

La gamma D-Link prevede soluzioni scalabili adatte a tutte le esigenze, con un’offerta completa sia per il mercato professionale che per il mercato domestico. I prodotti D-Link sono acquistabili nelle principali catene della Grande Distribuzione elettronica, oltre che tramite la rete di Partner rivenditori e i principali provider di internet e telefonia.

Seguici sui nostri canali social: Facebook,Twitter,LinkedIneInstagram.

This will close in 20 seconds

Translate »