Gli italiani sempre più connessi usano servizi di stampa online 1

Gli italiani sempre più connessi usano servizi di stampa online

Gli italiani sono sempre più connessi. Lo dice una ricerca dell’anno scorso confermata dai numeri del primo trimestre 2017, quali sono? Vediamolo insieme.

L’italiano medio si connette appena può (circa il 73% passa la giornata connesso) e vista la sempre maggiore disponibilità di dispositivi mobili, la velocizzazione della rete e i servizi sempre più in cloud, questa percentuale è destinata a crescere. La vita digitale dell´utente è destinata ad assorbire una parte sempre più ampia della vita reale: ad oggi il 73% degli intervistati passa la giornata connesso, il 63% su WhatsApp e il 53% su Facebook., il 93% ha un computer, il 85,2% ha uno smartphone e di questa percentuale il 50% usa normalmente anche un tablet. Questa è una ricerca fatta da Axa Forum 2016 e presentata da La Repubblica.

La mole di dati che viene immessa in rete ogni giorno è enorme, e una delle paure più diffuse tra gli utenti è quella di perdere dati importanti. Si parla sempre più spesso di privacy, di tutela delle informazioni, si diffida sempre più di tanti Social Network e aziende che possono trarre vantaggi dalle nostre informazioni personali, basti pensare che l’86% di queste persone vorrebbero un metodo più semplice per poter eliminare i nostri dati dai motori di ricerca, è evidente una grande diffidenza verso i potenti del web.

Negli ultimi anni tra gli utenti sta prendendo campo un nuovo trend, quello dei servizi di stampa online. Al contrario rispetto sentimento di diffidenza verso i Social Network espresso poco fa, questo tipo di servizio ha una serie di punti positivi come la trasparenza, la sicurezza, la qualità eccellente e naturalmente il prezzo basso del prodotto finito. Non dimentichiamoci che oggi le famose aziende di stampa online, producono velocemente articoli “fatti su misura” e con un’assistenza che non ha niente da invidiare alle aziende prettamente offline.

Tra i vari servizi di stampa online, uno dei più utilizzati è quello di Saxoprint, azienda con esperienza decennale nel campo della tipografia online che offre un servizio veloce e sicuro con una qualità impeccabile. Il servizio offerto è lo stesso, è diverso soltanto il canale di distribuzione, che è cambiato grazie alle nuove tecnologie e alla potenzialità del web.

Gli italiani sempre più connessi usano servizi di stampa online 2

Se un tempo il privato era orientato ad acquistare beni o servizi tramite un feedback fatto di passaparola, oggi questa tipologia di conferme è data da milioni di recensioni online e da siti specifici in grado di confermare la qualità del servizio che determinate aziende offrono.

Massimo Uccelli
Fondatore e admin. Appassionato di comunicazione e brand reputation. Con Consulenze Leali mi occupo dei piccoli e grandi problemi quotidiani delle PMI.

Questo si chiuderà in 20 secondi

Translate »