Google ADS: arricchisci i tuoi annunci locali con le foto 1

Google ADS: arricchisci i tuoi annunci locali con le foto

A tutte le aziende che hanno fatto o stanno facendo annunci pubblicitari con Google ADS, è arrivata una mail molto interessante, leggiamola insieme.

Aggiungere un’immagine a un annuncio di qualsiasi formato lo rende informativo e coinvolgente per i clienti che vuoi raggiungere.
Dato che il tuo account Google Ads utilizza gli asset posizione, in precedenza estensioni di località, collegati al tuo Profilo dell’attività su Google (GBP), in precedenza Google My Business, siamo lieti di informarti che le foto del commerciante che hai caricato o prevedi di caricare su GBP possono essere utilizzate per migliorare i tuoi annunci locali senza che sia necessario un intervento da parte tua.

Ricordati che se non vuoi che Google Ads utilizzi le foto del commerciante nei formati degli annunci locali per la tua campagna pubblicitaria, puoi disattivare questa funzionalità seguendo queste istruzioni.
Suggerimento: assicurati che le schede del tuo profilo dell’attività siano in regola e carica il maggior numero possibile di foto e video di alta qualità in modo che le tue schede vengano mostrate correttamente nella Ricerca Google e negli annunci.
Per ulteriori dettagli su come consentire a Google Ads di utilizzare i tuoi dati in Profilo dell’attività su Google, consulta il nostro articolo del Centro assistenza Google Ads.
Cordiali saluti,
Il team di Google Ads
Translate »