Google Cloud presenta nuove tecnologie di IA generativa per i retailer di tutto il mondo 1

Google Cloud presenta nuove tecnologie di IA generativa per i retailer di tutto il mondo

Google Cloud annuncia una serie di nuove soluzioni e tecnologie abilitate dall’IA generativa, realizzate appositamente per aiutare i retailer a rendere l’esperienza di shopping online ancor più personalizzata, modernizzare l’operatività e trasformare le infrastrutture tecnologiche presenti in-store. 

Le principali novità includono:

  • Soluzione di conversational commerce: consente ai retailer di introdurre facilmente agenti virtuali basati sull’IA generativa nei loro siti web e nelle loro app. Gli agenti virtuali possono intrattenere conversazioni utili con gli acquirenti utilizzando il linguaggio naturale, e consigliare varietà di prodotto in base alle preferenze dell’acquirente. 
  • LLM integrato in Vertex AI Search per il Retail: i retailer possono sfruttare un LLM personalizzato in Vertex AI Search per il Retail per migliorare la pertinenza dei prodotti visualizzati in base alla query di ricerca di un acquirente.
  • Soluzione di customer service modernization: i retailer possono utilizzare la soluzione per migliorare lo shopping self-service e il grado di coinvolgimento degli acquirenti, creando agenti IA che aiutino fornendo consigli personalizzati sui prodotti, programmando appuntamenti o controllando lo stato degli ordini.
  • Soluzione di catalog e content enrichment: utilizza l’IA generativa per creare e analizzare le immagini e informazioni dei prodotti e generare contenuti in modo automatico come descrizioni accattivanti dei prodotti, metadati dei prodotti, linguaggio adatto all’ottimizzazione dei motori di ricerca (SEO) e altro ancora. La soluzione include anche un’interfaccia web intuitiva per la revisione e gestione dei contenuti generati dall’intelligenza artificiale da parte di personale retail non tecnico.
  • Google Distributed Cloud Edge: i retailer hanno ora accesso a un piccolo cluster di nodi gestiti da Google Cloud, che possono essere comodamente installati in quasi tutti i negozi. Con questa soluzione hardware posizionabile nel retrobottega del negozio, i retailer possono utilizzare in qualsiasi momento il software che alimenta le operazioni mission-critical nel negozio, dai sistemi di punto vendita alle applicazioni per la gestione delle attività.
Translate »