I nuovi Google Pixel 9 e Pixel 9 Pro saranno presentati il prossimo 13 agosto 2024 e porteranno con sé funzionalità di intelligenza artificiale all’avanguardia. Secondo le ultime indiscrezioni, la prossima generazione di smartphone Pixel introdurrà innovazioni rivoluzionarie alimentate dall’IA.
Il cuore pulsante di questi dispositivi sarà il nuovo processore Tensor G4, che dovrebbe offrire un miglioramento delle prestazioni del 15% rispetto alla generazione precedente, oltre a un incremento dell’efficienza energetica del 40%. Questo salto prestazionale sarà reso possibile dall’adozione di un core Cortex-X4 simile a quello utilizzato nell’ultimo top di gamma di Qualcomm, lo Snapdragon 8 Gen 3.
Le novità più interessanti riguardano le funzionalità alimentate dall’intelligenza artificiale. I Pixel 9 introdurranno “Magic Compose”, un sistema che utilizza l’IA generativa di Google per riscrivere e migliorare automaticamente lo stile dei messaggi di testo, rendendoli più concisi, professionali o persino poetici. Inoltre, “Photomoji” permetterà di trasformare le proprie foto in reazioni emoji personalizzate, sempre grazie all’IA.
Collaborazione con Samsung
Queste innovazioni vanno di pari passo con l’accordo pluriennale stretto da Google con Samsung, che porterà l’IA di Big G sui futuri smartphone dell’azienda coreana. Ciò consentirà ai Pixel di colmare il divario con il nuovo top di gamma Samsung, offrendo agli utenti strumenti di intelligenza artificiale generativa all’avanguardia.
Design e specifiche
Infine, il design dei nuovi Pixel 9 subirà alcuni cambiamenti, con un display leggermente più compatto da 6,5 pollici e un’isola fotografica ridisegnata in forma ovale. I bordi del dispositivo saranno ancora arrotondati? Inoltre, si vocifera dell’arrivo del Pixel Watch 3, che potrebbe debuttare anche in una versione XL, ampliando così l’offerta di wearable dell’azienda.
Appuntamento al 13 agosto per scoprire tutte le novità!




















Lascia un commento