Google tra grandi presentazioni e autogol 1

Google tra grandi presentazioni e autogol

Come molti sapranno Google ha presentato, con un evento dedicato, una serie di novità che fanno sorridere tutti gli utenti Android. La presentazione è stata apprezzata dai più per la maggior parte delle notizie, ma ha avuto anche qualche risvolto negativo che ha fatto storcere il naso ad alcune persone, vediamo il perchè.

google-nexus-6-03_t

E’ stato presentato in maniera ufficiale il nuovo software del robottino verde, la nuova versione di Android, o Android L che dir si voglia, si chiamerà Lollipop, è disponibile da oggi potrà essere installato su tutte le versioni Nexus, ad iniziare dal 4 in poi. Per quanto riguarda i tablet, ecco il nuovo Nexus 9, che come suggerisce il nome, avrà un display da 9 pollici, un processore NVIDIA Tegra K1 con 3 GB di RAM, una fotocamera da 8 o 16 megapixel e uno storage da 32 o 64 GB. Si parla di un prezzo di vendita intorno ai 500 euro.Nulla di nuovo per lo smartphone Nexus 6 che sarà prodotto da Motorola, avrà un display da 5,92 pollici, una batteria da 3200 mAh, processore quad-core Snapdragon 805 a 2,7 GHz con 3 GB di RAM e 32 GB di memoria interna.Per quanto riguarda la fotocamera, si parla di un 13 Megapixel con stabilizzatore ottico di immagine, mentre per quella frontale avremo 2,1 megapixel.Le note dolenti sono date dal prezzo, le due versioni disponibili da 32  e 64  Gb avranno un prezzo, almeno inizialmente in USA, a partire da 649 dollari. In molti si sono domandati il perchè di questa scelta, per combattere Apple? Perchè questa inversione di tendenza? Molti utenti possessori di Nexus 5, non aspettavano altro che la notizia dell’uscita del nuovo terminale per fare l’upgrade, approfittando della politica dei prezzi contenuti fin qui fatta da Google, e invece…

 

 

 

 

 

Massimo Uccelli
Fondatore e admin. Appassionato di comunicazione e brand reputation. Con Consulenze Leali mi occupo dei piccoli e grandi problemi quotidiani delle PMI.

Questo si chiuderà in 20 secondi

Translate »