Google vieta CyanogenMod Installer da Play Store 1

Google vieta CyanogenMod Installer da Play Store

La squadra dietro Cyanogen ha recentemente pubblicato un app per rendere l’installazione del software molto più facile, ma prontamente Google li ha informati che hanno violato i termini del Play Store.
“Ci hanno consigliato di rimuovere volontariamente l’App, o lo faranno loro. Abbiamo rispettato i loro desideri in attesa di un momento favorevole”
ha detto la società in un comunicato.Sebbene l’ applicazione sia innocua, dal momento che ‘incoraggia gli utenti a invalidare la loro garanzia’, non gli è stato dato il permesso di rimanere nello store. L’applicazione installa Android Debug Bridge , un software progettato per sviluppatori per il controllo completo dei dispositivi in modo da guidare l’utente attraverso l’installazione di Cyanogen tramite PC, un processo che dà accesso root ( è questo che invalida la garanzia).cyanogen-congratsGoogle non controlla le applicazioni prima della pubblicazione come fa Apple, ha invece una scansione automatica di malware e rivedere manualmente casi più complessi come questo, quindi, l’applicazione avrebbe potuto essere liberamente disponibile per alcune settimane.
“Abbiamo visto centinaia di migliaia di installazioni dell’app, dimostrando la richiesta di una maggiore scelta, e che la necessità di una esperienza Android alternativa esiste.Mentre lavoriamo attraverso questo nuovo ostacolo, noi continueremo a mettere a disposizione e sostenere il processo di installazione tramite i nostri servizi di hosting.”
questa è la dichiarazione del team Cyanogen. Fortunatamente, Android è un sistema che permette molte personalizzazioni, anche se è una seccatura aggiungere fasi del processo,ma si può progredire anche al di fuori del Play Store. La società ha recuperato 4.3 milioni  di investimenti nel mese di settembre ed ha l’obiettivo di diventare una vera alternativa ad Android.
Massimo Uccelli
Fondatore e admin. Appassionato di comunicazione e brand reputation. Con Consulenze Leali mi occupo dei piccoli e grandi problemi quotidiani delle PMI.

Questo si chiuderà in 20 secondi

Translate »