Grandi opere digitali In the NVIDIA Studio di questa settimana - Gli artisti 3D ricreano e rimasterizzano i più iconici monumenti d’Europa! 1

Grandi opere digitali In the NVIDIA Studio di questa settimana – Gli artisti 3D ricreano e rimasterizzano i più iconici monumenti d’Europa!

Questa settimana un trio di artisti 3D è entrato a far parte della nostra rubrica “In the NVIDIA Studio” grazie agli straordinari sforzi compiuti nel ricreare i più iconici edifici e monumenti europei con l’aiuto di NVIDIA Studio.

Ogni artista ha adottato un approccio unico per ricreare l’architettura classica europea con un tocco individuale:

Robert Lazăr, conosciuto anche come Eurosadboy, ha utilizzato il software Cinema 4D per rimasterizzare l’Unione degli Architetti Rumeni di Bucarest, in Romania, costruendo modelli 3D mettendo insieme pezzi di passato, presente e futuro. Il viewport accelerato dalle GPU NVIDIA RTX ha permesso un’interattività fluida per forme e modellazioni 3D complesse, consentendogli di creare arte 3D in modo più rapido ed efficiente.

Dawid Herda, noto come Graffit, si è ispirato all’architettura storica della gru medievale di Danzica, in Polonia, risalente a 600 anni fa, per trasformare la figura in una torre futuristica di metallo e vetro. NVIDIA Omniverse ha giocato un ruolo fondamentale per l’efficienza lungo tutto il workflow: Herda è stato in grado di lavorare contemporaneamente con diverse app 3D, risparmiando tempo prezioso per concentrarsi sulla creatività. La GPU RTX ha inoltre accelerato il rendering e ha permesso a Herda di visualizzare il modello e le texture in tempo reale.

– Affascinato dagli elementi circolari dell’orologio astronomico dell’iconico edificio Orloj di Praga, nella Repubblica Ceca, Dalibor Cee ha reimmaginato gli elementi in un pezzo di ispirazione fantascientifica creando un effetto lente e utilizzando elementi lucidi e dorati e forme di cristallo. L’uso di due GPU GeForce RTX 3090 Ti per utilizzare Blender ha permesso all’artista di risparmiare un’infinità di tempo, in quanto il dispositivo è stato in grado di gestire il progetto – molto pesante – e di accelerare il rendering.

Per saperne di più sugli artisti, è possibile consultare il blog post In the NVIDIA Studio di questa settimana. Inoltre, in allegato tutti gli asset fotografici a supporto.  

Infine, se state lavorando a dei pezzi legati al Back to School, NVIDIA ha recentemente pubblicato una guida dedicata ai laptop Studio, perfetta per gli studenti creativi che cercano un laptop in grado di supportare i loro carichi di lavoro e le loro imprese artistiche. 

NVIDIA ha anche lanciato di recente una sfida indirizzata a studenti e artisti digitali di tutto il mondo per condividere il loro #CreatorJourney e i progressi della loro arte e del loro stile. Visitate NVIDIA Studio su Instagram o cercate l’hashtag #CreatorJourney su Twitter per scoprire alcuni degli incredibili contributi e incoraggiare i creatori a mostrare i propri viaggi.

Massimo Uccelli
Fondatore e admin. Appassionato di comunicazione e brand reputation. Con Consulenze Leali mi occupo dei piccoli e grandi problemi quotidiani delle PMI.

Questo si chiuderà in 20 secondi

Translate »