GRUPPO DIGITOUCH: E3 firma la consulenza strategica sul digital planning per il lancio di Pelé, il nuovo film di M2 Pictures 1

GRUPPO DIGITOUCH: E3 firma la consulenza strategica sul digital planning per il lancio di Pelé, il nuovo film di M2 Pictures

Il piano adv online spazia dai social network a siti e app sia generalisti che collegati al mondo dello sport. E3, la digital agency acquisita a luglio 2015 dal Gruppo DigiTouch (società quotata sul mercato AIM Italia da marzo 2015), ha curato per M2 Pictures la consulenza strategica per la definizione del piano media digitale, volto a promuovere il lancio del film Pelé, da oggi nelle sale cinematografiche.

La pellicola è un vero capolavoro cinematografico, in cui la storia del celebre calciatore brasiliano viene narrata non sotto forma di documentario bensì di film, rivolgendosi così ad un ampio pubblico, composto dagli amanti dello sport e dagli appassionati di movies. La campagna di advertising digitale è stata di conseguenza pianificata su siti web e mobile app sia inerenti al mondo del calcio e dello sport, che dedicati all’informazione generalista.

I social network (Facebook e Twitter) e YouTube completano l’inventory. Trattandosi della promozione di un film, sono stati selezionati formati advertising display ad alto impatto visivo e formati video che mostrano gli spot del film per fare leva sull’aspetto emozionale ed engaging che i media digitali sono in grado di valorizzare.

«La promozione dei film avviene sempre più spesso su internet perché di fatto il web, con la possibilità che offre di vedere i contributi video, di leggere le recensioni e di trovare curiosità dal backstage, rappresenta il media più completo, pratico e immediato per trarre ispirazione su quale film andare a vedere al cinema. Per questo abbiamo voluto inserire anche i media digitali nel piano di promozione del nostro nuovo prodotto, avvalendoci della consulenza strategica del nostro partner storico E3» ha commentato Giusy Santoro, Head of Marketing di M2 Pictures.

«Siamo molto lieti della fiducia rinnovataci da M2 Pictures, con la quale abbiamo collaborato anche in passato per il lancio di altri film. Concordiamo sull’importanza del presidio dei media digitali per la promozione cinematografica e crediamo che la scelta dei singoli canali, dei formati e delle attività di advertising online sia strategica per una campagna digital davvero efficace» ha commentato Fabio Racchini, Co-Founder di E3.

******
BREVE DESCRIZIONE di M2 PICTURES, di E3 e del GRUPPO DIGITOUCH

M2 Pictures è una società di distribuzione cinematografica indipendente, nata nel novembre 2010 dalla passione per il cinema di Rudolph Gentile e Marco Dell’Utri. E’ attiva in ogni segmento della catena di sfruttamento del prodotto filmico, dall’acquisizione dei diritti alla distribuzione attraverso i vari canali (Cinema, Pay TV, Home Video, New Media, Free TV). Distribuisce film che toccano tutti i generi cinematografici, trovando nel grande intrattenimento il minimo comune denominatore. La strategia di selezione dei titoli mira a individuare prodotti che siano d’appeal per il pubblico, puntando su registi e cast.
E3 S.r.l. con socio unico – Società soggetta a direzione e coordinamento di CRM S.r.l. Sede legale e operativa: Viale Vittorio Veneto 22, 20124 Milano – T. +39 02 89295108 Capitale sociale 100.000 euro I.V. – Registro Imprese di Milano – N. R.E.A. MI-1953170 Codice fiscale – P. IVA n. 02364010419di livello internazionale, oltre che su concept originali e innovativi. Per maggiori informazioni visitare www.m2pictures.it.

E3 è un’agenzia interattiva one-stop con un DNA digitale. A luglio 2015 E3 è entrata a far parte del Gruppo DigiTouch, uno dei principali player indipendenti in Italia attivi nel digital marketing, nonché società quotata sul Mercato AIM Italia. Da 15 anni esplora le nuove frontiere della Brand Communication, raccontando questo universo con il linguaggio dell’era digitale. Per questo è in grado di offrire un’esperienza approfondita ed elaborate capacità strategiche. Perché le idee perdono di valore se non si è abili a svilupparle. Per E3 la tecnologia non è un limite. È una risorsa preziosa che insieme alla conoscenza dell’ambiente digitale rende i progetti creativamente impattanti, incisivi ed efficaci. Nel 2012 l’agenzia ha ottenuto la certificazione Facebook Preferred Marketing Developer. E3 è anche certificata Google Partner e socia IAB. Per maggiori informazioni visitare www.e3online.it.

Il Gruppo DigiTouch è il primo AdTech Group in Italia e uno dei principali player indipendenti italiani attivo nel digital marketing, quotato sul Mercato AIM Italia dal 16 marzo 2015. Nato nel 2007, il Gruppo DigiTouch è oggi a capo di tre agenzie (DigiTouch Agency, Performedia ed E3), del digital solutions provider MediaMob, della piattaforma di mobile data profiling e analytics Audiens, del vertical finance MutuiPerLaCasa.com e del vertical automotive Autoandplus.com. Fondato e gestito da pionieri del mercato web e mobile Europeo, già protagonisti di note iniziative di successo come Buongiorno, Glamoo, OneBip e NeoNetwork, il Gruppo DigiTouch conta quasi 100 dipendenti. Per maggiori informazioni visitare www.gruppodigitouch.it.
Ticker: DGT, Codice ISIN azioni ordinarie DIGITOUCH: IT0005089476, Codice ISIN obbligazioni convertibili DIGITOUCH 2015/2020: IT0005089864
****

Comunicato stampa.

 

Massimo Uccelli
Fondatore e admin. Appassionato di comunicazione e brand reputation. Con Consulenze Leali mi occupo dei piccoli e grandi problemi quotidiani delle PMI.

Questo si chiuderà in 20 secondi

Translate »