HERO Keyboard: nuova tastiera per IOS 1

HERO Keyboard: nuova tastiera per IOS

Con Hero Keyboard si amplia il numero delle tastiere su App Store realizzate da terze parti. L’app è stata ideata da Corey Stone LLC che, con un metodo molto interessante, vediamo se vincerà la battaglia con le varie QWERTY.

Ormai sono tantissime nell’App Store le tastiere QWERTY e questa nuova tastiera punta ad una rivoluzione in questo ambito. Attraverso  HERO Keyboard viene stravolta la modalità di scrittura che, secondo gli autori, può velocizzare e migliorare la composizione dei messaggi su iPhone.

HERO-Keyboard-inPhoneAnim

 

La sua composizione è circolare e come potete vedere al centro sono state posizionate le lettere che vengono, a detta degli autori, utilizzate maggiormente. Queste figurano anche più grandi rispetto alla altre, diminuendo così la probabilità di comporre parole errate. Al di fuori del primo “cerchio”, presente la barra spaziatrice, figurano tutte le altre lettere, caratteri e simboli meno utilizzati.

Utilizzata sia in modalità portrait che landscape è anche possibile comporre parole senza alzare il dito dal display, per semplice trascinamento, ma qualsiasi lettera toccata con il dito, verrà stampata a video.

La tastiera supporta, per ora, solo la lingua e autocorrezione Inglese, ma gli stessi autori ci confermano che sono al lavoro per supportare altre lingue. In cantiere c’è pure una barra auto-suggerimento ed il completo swipe 

HERO Keyboard risulta compatibile unicamente con iPhone. Per il download sono necessari 12.4 MB,  richiede iOS 8.0 o versioni successive per poter funzionare correttamente su iPhone. Il prezzo è di 0,99€

Provate anche a voi a vedere se riuscirete ad abbandonare la famosa QWERTY.

 

Federico Grigolini
Giurista di professione ed amante Apple per passione. La tecnologia mi affascina ed anche nel mio lavoro non posso farne a meno, provare e recensire i prodotti è il mio toccasana.

Questo si chiuderà in 20 secondi

Translate »