l pulsante dedicato alla piattaforma di streaming che offre un ampio catalogo di film e serie TV on demand, si aggiunge a quelli di RaiPlay, Netflix, Prime Video e YouTube già disponibili. Adesso per accedere ai contenuti preferiti basta un solo tocco sul telecomando.
Milano, febbraio 2020 – Hisense, uno dei più grandi produttori mondiali di TV, annuncia l’arrivo del pulsante dedicato Chili sui telecomandi di alcuni modelli TV della nuova gamma 2020 dotati della piattaforma Vidaa. Si tratta di una soluzione esclusiva Hisense e Vidaa, che offre ai propri clienti la possibilità di accedere ai contenuti streaming del catalogo Chili, con la semplice pressione di un tasto ed evitando di passare dai menu del TV. Il pulsante in questione si aggiunge a quelli dedicati ad altre piattaforme di streaming, che rendono completa l’offerta di contenuti per i clienti Hisense ed estremamente comoda e intuitiva la fruizione.

L’app Chili è già presente sulla piattaforma Vidaa dell’azienda, che in soli 6 anni dal primo rilascio è diventata un player riconosciuto e apprezzato nel mercato dei servizi smart. In questo modo, i TV Hisense con Vidaa offrono un nuovo pilastro dell’intrattenimento dedicato agli appassionati di cinema, con prime visioni, un immenso catalogo di film e le più belle serie del momento.
“La presenza dei contenuti di Chili nella nostra piattaforma smart – ha dichiarato Guy Edri, EVP of Business Development per la piattaforma Vidaa – dimostra chiaramente quanto questa sia ormai un elemento centrale dei TV Hisense. Oltre alla qualità d’immagine e alla bellezza del design, i clienti ci chiedono infatti ricchezza di contenuti in costante aggiornamento e la comodità dell’uso. Grazie anche al nuovo pulsante sul telecomando, la user experience è diventata ancora più intuitiva”.
Chili è un servizio di streaming contenente il meglio del cinema e delle serie TV mondiali, con qualità d’immagine che, grazie al 4K HDR, può sfruttare al massimo le potenzialità dei TV Hisense. I contenuti possono essere acquistati o noleggiati in forma digitale ed è anche possibile, laddove disponibile, acquistare e farsi spedire a casa il supporto fisico DVD o Blu-ray.
Hisense Group
Fondata in Cina nel 1969, è oggi una grande azienda multinazionale composta da 5 brand: Hisense, Kelon, Ronshen, Toshiba e Gorenje e si distingue per tecnologia e qualità, con 50 anni di successi in costante crescita. Hisense Group opera nei seguenti settori: elettronica, elettrodomestici, telecomunicazioni, tecnologie dell’informazione e mercato immobiliare, con numerose filiali in tutti i mercati. Quattordici sono gli stabilimenti produttivi e dodici i centri R&D in tutto il mondo, di cui l’ultimo vanta la dimensione di 202.300 m.q., ed è ad oggi il più grande al mondo. Con una capacità produttiva di 16.7 milioni di frigoriferi, 25 milioni di TV, 20.6 milioni di condizionatori, 6.5 milioni di cellulari e 2.2 milioni di elettrodomestici per la cucina, Hisense chiude il 2018 con un fatturato globale di 19.13 miliardi di dollari.
La piattaforma Vidaa è stata presentata nel 2014. È un sistema operativo aperto e attualmente viene utilizzato sui televisori Hisense. In soli 5 anni è diventato un forte concorrente globale nel panorama delle piattaforme smart TV. Nel 2020 Vidaa sarà aggiornato al 4.0 Vidaa e sarà preinstallato sulle nuove TV Hisense. Vidaa unisce i contenuti dei migliori partner globali e locali per tutti i suoi utenti.
Hisense Italia S.r.l. (www.hisenseitalia.it) – Il potenziamento commerciale in Italia si basa su quattro punti cardine: l’offerta di un’ampia gamma di prodotti innovativi e affidabili; l’ampliamento delle reti vendita rivolte sia al canale professionale termoidraulico (climatizzazione) che al canale consumer (bianco e bruno); l’ottimizzazione della logistica con consegna rapida su tutto il territorio nazionale e infine il rafforzamento della rete dei Centri Assistenza tecnica per un servizio ancora più capillare e puntuale.
Lascia un commento