Hitcase Snap una super-custodia per iPhone 1

Hitcase Snap una super-custodia per iPhone

Hitcase ci ha dato modo di provare una delle sue belle, ma soprattutto particolari, cover per iPhone che lo proteggono in maniera egregia. Con Hitcase Snap possiamo sfruttare lo smartphone alla stregua di una telecamera per un uso sportivo vediamo come.

Per chi non conoscesse Hitcase è una azienda nata da una semplice idea e trasformata poi in qualcosa di concreto; eccovi la brevissima cronistoria della loro nascita:

Hitcase™ started as a pretty simple idea. We have iPhones, and so do all of our friends. Our friends are a pretty active bunch and generally like to get themselves into situations which are either wet, dirty or both. Then throw themselves and their bikes, boards or whatever, into the air. Not a good place for an iPhone to be. We also like to take pictures and film things when we are doing all of the above, but need our hands to keep things under control

hitcase-snap-box.1448313871
Queste custodie sono molto interessanti per la loro resistenza alla polvere, pensate per chi vuole utilizzare lo smartphone in ambienti a rischio. Sono interessanti anche i vari supporti inclusi con i quali è possibile collocare saldamente lo smartphone in vari modi (es. sul casco della moto).

La confezione è minimalista, e facilmente accessibile. Oltre ovviamente alla custodia, al suo interno troviamo il Railslide per montare la vostra Hitcase al vostro corpo, bici, casco, automobile, etc.., il supporto Tripod Mount per poterla inserire su ogni standard stand camera, il bastone Shootr allungabile con annesso laccio per legarlo al polso, un panno di pulizia lente, 4 tappini per la protezione delle lenti, un laccetto da mettere alla cover ed un “portachiavi”.

HitcaseSnap-package

La prima cosa che salta all’occhio quando si prende in mano la custodia per la prima volta, è lente Fish-Eye montata in corrispondenza della fotocamera del nostro iPhone. Abbiamo comunque anche la lente Wide (fornita gia in confezione), SuperWide e Macro (da comprare a parte ma potrete selezionarle mentre acquistate la cover) per foto e video al top

hitcase-banner-snap-iphone-6-plus

Nella parte posteriore della custodia è presente un obiettivo grandangolare con il quale sfruttando app dedicate (es. l’app Videometer della stessa casa, che riporta altitudine e inclinazione) è possibile registrare, sfruttando l’iPhone come una microtelecamera. questo gadget è molto pratico, infatti basterà un piccolo movimento per per poter togliere o aggiungere le lenti. La cover presenta tutti i fori nella parte sottostante, per caricare, inserire jack 3,5 e per ascoltare audio. I tasti laterali del volume e tasto power sono coperti dalla gomma e si premono molto bene.

Hitcase la troviamo sul sito del produttore al costo di 79,99$o su Amazon a 69,90€un costo alto ma ottimo per un accessorio di qualità come questo (i materiali utilizzati sono tutti di alto livello) e utile per trasformare il vostro iPhone in una mini GoPro.

Di seguito una breve gallery del prodotto:

Federico Grigolini
Giurista di professione ed amante Apple per passione. La tecnologia mi affascina ed anche nel mio lavoro non posso farne a meno, provare e recensire i prodotti è il mio toccasana.

Questo si chiuderà in 20 secondi

Translate »