NewsAndroid

HONOR View20 Technology Upgrade Backgrounder

HONOR View20 Technology Upgrade Backgrounder 1

Da un semplice telefono a una piattaforma di gioco avanzata

Quando sono stati lanciati i primi smartphone, le capacità tecnologiche hanno limitato le modalità di utilizzo. Gli utenti smartphone avevano tutte le funzioni base, ma per i gamer, questi dispositivi non potevano essere presi sul serio.

Da allora, molto è cambiato. Gli smartphone di oggi portano potenza di elaborazione e display che attraggono una nuova generazione di gamer. HONOR ha sempre cercato di soddisfare le esigenze dei giovani di tutto il mondo – utenti che apprezzano il gioco e l’intrattenimento. Questi utenti sono sempre più numerosi e sempre più esigenti. Per soddisfare e superare le loro esigenze, HONOR ha fatto enormi passi avanti. Con l’ultimo smartphone di punta, HONOR View20, HONOR ha collaborato con Fortnite per offrire il gioco a 60 fps. Alimentato da Kirin 980, il primo chipset SoC per smartphone a 7nm al mondo, HONOR View20 è la piattaforma perfetta per il gaming.

Con il passare del tempo gli smartphone si sono evoluti, così come le fotocamere degli smartphone e i chipset che li alimentano. Sempre più consumatori chiedono che il loro smartphone sia in grado di scattare foto e video di alta qualità, sostituendo le loro fotocamere digitali. Poi le loro aspettative si sono rivolte verso le dimensioni dello schermo, sempre più grande per godere di film, TV e videogiochi.

Tuttavia, nel competitivo settore degli smartphone, la produzione dei principali telefoni di punta del mondo non può essere realizzata solo con hardware d’élite. Questo è il motivo per cui HONOR è costantemente alla ricerca di ciò che si può ottenere attraverso software innovativi. Con il rivoluzionario Gaming+, HONOR ha aumentato significativamente le prestazioni, la qualità grafica e la definizione dell’immagine dei giochi mobile su HONOR View20.

  1. La tecnologia Gaming+

Il nuovo Gaming+ di HONOR migliora l’esperienza di gioco aggiornando l’intero sistema con l’aggiornamento dell’efficienza della GPU, l’ottimizzazione del carico della GPU, l’alta definizione e la tecnologia di previsione del caricamento AI. La nuova tecnologia migliora l’efficienza complessiva della GPU, offrendo ai consumatori una velocità maggiore, un’immagine più chiara e una definizione più elevata.

Aggiornamento e ottimizzazione dell’efficienza della GPU

Il driver aggiornato per il chipset per GPU Mali-G76 include l’ottimizzazione delle trasformazioni, che migliora la programmazione dei lavori e il computing in parallelo per ottenere una maggiore efficienza. Questo riduce la duplicazione delle istruzioni e l’overdraw della GPU, oltre ad aumentare la velocità di trasferimento dei dati tra CPU, GPU e memoria.

Previsione di caricamento AI

Inoltre, la GPU lavora senza interruzioni con l’innovativa tecnologia di programmazione della modulazione di frequenza AI per prevedere i carichi delle attività monitorando il frame rate al secondo (fps), la qualità dell’immagine e gli input touchscreen in tempo reale, e identifica in modo intelligente gli intoppi delle prestazioni. Questa tecnologia è in grado di apprendere oltre 1.000.000 di fotogrammi di dati relativi al consumo energetico, sulla base dei quali è stato creato un sistema di modellazione accurato per ottimizzare l’uso della batteria. Per i videogiochi, la nuova tecnologia AI migliora la precisione di previsione del carico di ogni fotogramma di oltre il 30% rispetto ai metodi tradizionali.

Alta Definizione

L’ottimizzazione delle GPU migliora l’anti-aliasing e il filtraggio anisotropico e riduce il consumo energetico, fornendo immagini più vivide, dettagliate e chiare e una maggiore durata della batteria. L’aggiornamento è in grado di fornire più elementi su sfondi ricchi di dettagli e bordi più delineati per i personaggi di gioco, portando l’esperienza di mobile gaming su HONOR View20 ad un livello superiore. La capacità di alta definizione è in grado di ottenere un contrasto migliore, livelli di luminosità più elevati e una palette di colori più ampia.

Esperienza gaming premium

Gaming+ supporta l’edizione Fortnite Vulcan. Quando si gioca a Fortnite a 60fps con HONOR View20, Gaming+ aumenta l’efficienza energetica del 20,34%1. I gamers possono ora godere di un’esperienza più veloce e fluida. I videogiochi mobile più popolari come QQ Speed e Honour of Kings sono stati ottimizzati per supportare la funzione ad alta definizione. Saranno visibili più dettagli in aree distanti mentre si gioca a QQ Speed, mentre i personaggi di Honour of Kings avranno bordi più delineati.

HONOR View20 Technology Upgrade Backgrounder 2

  1. Fotocamera 3D TOF

I designer di HONOR ritengono che il 3D sia la tendenza dell’innovazione tecnologica del futuro e che gli smartphone siano la piattaforma migliore per questo. È così che è nato HONOR View20, un’audace esplorazione in questo campo.

HONOR View20 ha incluso un sensore 3D TOF (Time of Flight) nel suo sistema di fotocamera posteriore. Con l’aggiunta del rilevamento della profondità, del tracciamento strutturale e delle capacità di cattura del movimento in tempo reale abilitate da questo nuovo sensore, HONOR View20 è orgoglioso di essere un trasformatore 3D dal corpo straordinariamente sottile con funzioni come 3D Motion-Controlled Gaming, 3D Shaping e Magic AR.

Tecnologia TOF 3D

Prima di parlare del TOF 3D, diamo un breve sguardo alla tecnologia della luce strutturata in 3D, un altro passo importante nelle immagini 3D.

La tecnologia della luce strutturata 3D è diventata più nota al grande pubblico grazie alla sua applicazione sull’iPhone X, la cui telecamera TrueDepth utilizza un proiettore di punti per inviare un gran numero di punti luce e poi legge l’insieme quando raggiungono la superficie di destinazione, formando un diagramma strutturale.

Il principio di funzionamento di TOF 3D è diverso. Come suggerisce il nome “time of flight”, misura il tempo impiegato dalla luce per spostarsi dal sensore al bersaglio e tornare, e calcola quindi la distanza tra l’utilizzo di quel tempo e la velocità della luce (una costante). Così, quando viene emessa molta luce per raggiungere quasi ogni punto della superficie del bersaglio, tutti i punti possono essere collegati per creare un’immagine 3D.

 

HONOR View20 Technology Upgrade Backgrounder 3

I designer di HONOR View20 hanno scelto TOF 3D rispetto alla luce strutturata per i seguenti motivi:

  • La “luce di superficie” trasmessa da TOF 3D è altamente sostenibile su una lunga distanza, quindi il suo raggio d’azione è di gran lunga superiore a quello della fotocamera TrueDepth.
  • Il sensore TOF 3D supporta un frame rate più elevato ed è quindi più potente nelle prestazioni in tempo reale. È ideale per catturare il movimento nei giochi 3D controllati dal movimento.
  • TOF si adatta meglio a qualsiasi ambiente.

HONOR View20 è uno dei migliori smartphone con obiettivo 3D TOF. Può eseguire 30 fps di rilevamento in tempo reale, 240*180 ad alta risoluzione e un errore di distanza inferiore all’1%2. A livello hardware, è potenziato dal potente processore Kirin 980, che garantisce ad HONOR View20 un DSP personalizzato che migliora la velocità di riconoscimento delle immagini del 50% e riduce il consumo energetico del 50%. Inoltre, la funzione di riconoscimento strutturale in tempo reale garantisce una precisione di posizione spaziale inferiore a 2 cm.

Con tutti questi elementi combinati insieme, HONOR View20 può fornire al consumatore una miriade di funzioni 3D.

HONOR View20 Technology Upgrade Backgrounder 4

3D Motion-Controlled Gaming

Il motion gaming offre più divertimento e immersione, ma fino ad ora non era possibile senza una console di gioco. Tutto ciò cambia con il lancio di HONOR View20. È sufficiente collegare il telefono a uno schermo utilizzando un dock e un cavo, quindi posizionare il telefono in modo che la fotocamera possa inquadrarvi correttamente per catturare le informazioni sul vostro corpo, e siete pronti a partire!

 

HONOR View20 Technology Upgrade Backgrounder 5

Anche se l’installazione sembra facile, la sua ricerca e sviluppo non lo è stata. Per garantire che il personaggio del gioco possa seguire accuratamente i movimenti del giocatore, gli sviluppatori di HONOR View20 hanno scritto un algoritmo di tracciamento strutturale basato sui dati di alta precisione dei contorni del corpo della fotocamera TOF, che può identificare in tempo reale la posizione di 15 articolazioni umane e calcolare la lunghezza delle ossa con una precisione fino al livello del centimetro. HONOR View20 può in seguito ottenere la posizione spaziale di diverse parti del corpo, e tracciare i loro movimenti e gesti in tempo reale. Nel gioco Fancy Skiing, ad esempio, i movimenti del braccio, le oscillazioni del corpo e i salti saranno accuratamente identificati e trasferiti sullo schermo.

HONOR View20 Technology Upgrade Backgrounder 6

Inoltre, ottimizzazioni come la riduzione del movimento e la rimozione delle sfocature migliorano ulteriormente l’esperienza di gioco.

Tutta l’elaborazione è sapientemente gestita dal primo chipset AI 7nm al mondo, Kirin 980, di cui è dotato HONOR View20.

Due giochi sono stati supportati al lancio, Fancy Skiing e Fancy Darts, e Brave Jelly è l’ultimo gioco a controllo del movimento aggiunto alla famiglia con altri in arrivo in futuro. Non vediamo l’ora di vedere dove ci porterà il futuro. HONOR sta creando un ecosistema completamente nuovo di 3D TOF, collaborando con terze parti per sviluppare più giochi e applicazioni 3D TOF che fanno uso di questa tecnologia innovativa.

HONOR View20 Technology Upgrade Backgrounder 7

Magic AR

Magic AR è un altro modo in cui HONOR View20 riunisce il mondo reale e quello virtuale. In questa applicazione, è presente una funzione chiamata AR dance, che adotta lo stesso principio di rilevamento del movimento del 3D motion gaming. AR Dance incorpora anche, come dice il nome stesso, algoritmi AR 3D supportati dal Kirin 980. Possono proiettare un personaggio virtuale “accanto a te” e controllarlo per seguire le tue azioni.

HONOR View20 Technology Upgrade Backgrounder 8

Scarica subito Magic AR da Google Play Store o AppGallery e balla con il tuo personaggio preferito!

3D Shaping

Oltre al tracciamento scheletrico e alla cattura del movimento in tempo reale, la capacità di rilevamento della profondità del sensore TOF 3D supporta anche il 3D Shaping. 3D Shaping è una nuova funzione che rimodella la figura senza generare alcuna distorsione dello sfondo, grazie alle informazioni di profondità del potente sensore TOF 3D in grado di separare accuratamente il soggetto e lo sfondo.

AI Calorie Counting

Quando le persone diventano più consapevoli dell’importanza di una vita sana, seguono più da vicino quante calorie consumano al giorno. Tuttavia, le informazioni sulle calorie sono solitamente disponibili solo sulle confezioni degli alimenti, quindi come possiamo ottenere i dati quando mangiamo pasti appena fatti?

AI Calorie Counting è stato sviluppato per questo scopo.

Basta aprire la fotocamera, toccare l’icona in alto a sinistra e selezionare Identifica, puntare l’obiettivo verso il cibo, e vedrete i dati visualizzati sullo schermo.

Qui troverete non solo il numero di calorie per 100g, ma anche il volume di portata del piatto che state per mangiare e le calorie esatte che porta con sé. Ad esempio, l’HONOR View20 può distinguere una mela grande da una più piccola e dirvi il conteggio calorico di ciascuna di esse, senza che dobbiate pesarle prima del calcolo.

Sembra magico, vero? In realtà si ottiene nuovamente dal sensore TOF 3D e dal processore Kirin 980 AI, così come il sensore principale 48MP. I tre ottengono rispettivamente il volume del cibo, il tipo di cibo, la forma e l’aspetto esatti, che vengono poi utilizzati per i calcoli.

Il future della tecnologia TOF 3D

 

HONOR View20 Technology Upgrade Backgrounder 9

HONOR View20 ha appena iniziato a sfruttare l’enorme potenziale di TOF 3D. Applicazioni 3D più complesse e avanzate prenderanno gradualmente vita sui telefoni cellulari, come la modellazione 3D e lo shopping, ecc.

L’abilità del processore sarà uno dei fattori più importanti che alimentano le future tecnologie 3D. Questo è il motivo per cui HONOR View20 è fornito di Kirin 980, che è stato riconosciuto per la sua eccellente potenza di calcolo e le sue capacità di apprendimento dell’intelligenza artificiale.

HONOR View20 è all’avanguardia della tecnologia 3D – e si rifiuta di rinunciare alla sua posizione di leader. HONOR continua a trovare il modo di migliorare le capacità 3D e di raggiungere livelli di prestazioni sempre più elevati.

HONOR continuerà ad esplorare l’innovazione all’avanguardia, che si tratti di 3D o AR, VR, MR, MR, e ad offrire un’esperienza utente di qualità superiore per tutti coloro che sono giovani dentro. La corsa verso il futuro del 3D è appena iniziata.

1 Testata nell’HONOR lab, versione Fortnite Vulkan confrontata con la versione Fortnite GLES

2 Tested in HONOR AR Lab

Leave a Response

Massimo Uccelli
Fondatore e admin. Appassionato di comunicazione e brand reputation. Con Consulenze Leali mi occupo dei piccoli e grandi problemi quotidiani delle PMI.
Translate »

Su questo sito utilizziamo strumenti nostri o di terze parti che memorizzano piccoli file (cookie) sul tuo dispositivo. I cookie sono normalmente usati per permettere al sito di funzionare correttamente (cookie tecnici), per generare statistiche di uso/navigazione (cookie statistici) e per pubblicizzare opportunamente i nostri servizi/prodotti (cookie di profilazione). Possiamo usare direttamente i cookie tecnici, ma hai il diritto di scegliere se abilitare o meno i cookie statistici e di profilazioneAbilitando questi cookie, ci aiuti ad offrirti una esperienza migliore con noi. 

 

>> Cookie Policy <<