HP non ama più Windows e Intel 1

HP non ama più Windows e Intel

HP non è più così amica di Microsoft e Intel per il futuro che verrà. Secondo HP la crescita nei prossimi anni dei sistemi operativi per pc sarà con sistemi operativi NON Windows, ciò significa che Android,Chrome e Ubuntu saranno più visibili. Il vice presidente di Hewlett- Packard ha avuto molto da dire sulle alternative a Microsoft e Intel nel corso di una riunione degli analisti finanziari lo scorso mercoledì. Il CEO di HP, Meg Whitman, ha avuto qualche commento provocatorio nei confronti del duo sopracitato.Il passaggio a prodotti non-Windows del più grande produttore al mondo di PC sta avvenendo in un contesto di un mercato in contrazione. IDC ha riferito questa settimana che le spedizioni di PC in tutto il mondo nel terzo trimestre del 2013 hanno avuto una contrazione del  7,6 %.

hp-chromebook-11

“Il mercato sta cambiando più oggi di quanto non lo abbia fatto negli ultimi 30 anni. In passato, si poteva praticamente prevedere i risultati, se volevi crescere avevi solo bisogno di correre un po ‘ più veloce rispetto alla concorrenza. Tutto era abbastanza prevedibile … [ Ma ] siamo in un nuovo mondo, con più sistemi operativi , le nuove architetture , nuovi processori, nuova grafica , nuovi sottosistemi.”

Sostiene il vice presidente esecutivo di stampa e sistemi personali di HP Dion Weisler.

Whitman ha avuto parole dure sul suo per Microsoft e Intel .
I mercati altamente redditizi tradizionali di HP stanno affrontando perturbazioni significative … I dispositivi “Wintel based”  ( Windows più processori Intel ) stanno venendo soppiantati da PC basati su processori ARM e dispositivi mobili con sistemi operativi concorrenti.

 

Massimo Uccelli
Fondatore e admin. Appassionato di comunicazione e brand reputation. Con Consulenze Leali mi occupo dei piccoli e grandi problemi quotidiani delle PMI.

Questo si chiuderà in 20 secondi

Translate »