HUAWEI al MWC 2024 con la sua line-up di prodotti che pone al centro l’estetica della tecnologia 1

HUAWEI al MWC 2024 con la sua line-up di prodotti che pone al centro l’estetica della tecnologia

ULTIMATE DESIGN, Fashion Forward, XMAGE, Creation of Beauty e Fitness&Health le aree esperienziali in cui vivere tutte le ultime innovazioni e i trend della tecnologia globale.

Barcellona, 26 febbraio 2024 – Ha inizio il Mobile World Congress (MWC) 2024, la più importante fiera dedicata alla tecnologia, in corso a Barcellona dal 26 al 29 febbraio. Huawei è presente presso

Hall1 1H50 con i suoi più recenti prodotti di punta di fascia alta, che portano alto il significato di unione tra moda e tecnologia, in particolare HUAWEI FreeClip e HUAWEI WATCH GT 4.

Lo stand di Huawei è stato suddiviso in aree esperienziali che sviluppano diversi scenari e trend della tecnologia Huawei degli ultimi anni, ULTIMATE DESIGN, Fashion Forward, XMAGE, Creation of Beauty e Fitness & Health, che dimostrano come le soluzioni di Huawei abbiano arricchito la vita dei consumatori con innovazioni sempre più attente al quotidiano. Continuando a investire nell’innovazione tecnologica, Huawei si impegna a fare ulteriori progressi e a progettare prodotti personalizzati che si adattino sempre di più agli stili di vita dei consumatori globali.

ULTIMATE DESIGN: Una crescita costante che fa posizionare il brand nel mercato di fascia alta

Nell’ultimo anno, Huawei CBG ha fatto passi da gigante. È riuscita a fare breccia nei mercati globali dei wearable, dell’audio, dei tablet, dei PC e dei telefoni di fascia alta lanciando linee di prodotti tecnologici che non perdono mai di vista l’estetica. Nell’area ULTIMATE DESIGN è possibile toccare con mano i prodotti con un mix di estetica, artigianalità e innovazioni tecnologiche distintive. Secondo l’ultimo rapporto di Counterpoint Research, nel 2023 Huawei ha guadagnato il 5% della quota di mercato globale degli smartphone di fascia alta, posizionandosi al terzo posto tra tutti i marchi. Nelle prime due settimane del 2024, Huawei si è classificata al primo posto nel mercato cinese con il maggior volume di vendite di smartphone. Alla fine del 2023, le spedizioni globali di wearable Huawei hanno superato i 150 milioni e Huawei si è classificata al primo posto nel mercato cinese degli smartwatch per cinque anni consecutivi. L’applicazione HUAWEI Health ha una base di utenti di oltre 450 milioni. Nel 2023, un decennio dopo il lancio del suo primo tablet, Huawei ha venduto oltre 100 milioni di tablet.

FASHION FORWARD: Un nuovo paradigma estetico con il design di fascia alta

L’area espositiva “Fashion Forward” risalta l’importanza che Huawei dà al design e alla moda, fattori intrinseci nei prodotti di fascia alta. di un marchio di fascia alta orientato alla moda. Nel 2023, Huawei ha lanciato la campagna “Fashion Forward”, con l’obiettivo di spingere stili di vita sani ma al tempo stesso alla moda per i consumatori globali. Investendo molto in ricerca e sviluppo, Huawei si impegna a sviluppare nuovi paradigmi di design per ogni nuovo prodotto e a guidare le tendenze della moda del settore high-tech. Huawei si impegna a fornire ai consumatori prodotti ed esperienze di alto livello grazie all’utilizzo di materiali pregiati, di un design unico e riconoscibile e di tecniche di produzione avanzate. HUAWEI WATCH ULTIMATE DESIGN è il primo smartwatch in oro di Huawei, con oro 18 carati e metallo liquido a base di zirconio. HUAWEI FreeClip è il primo auricolare di Huawei dotato di C-bridge Design. Questo design, resistente e stabile, si contraddistingue per la comodità e per il look, una sensazione di freschezza e originalità quando si indossano. HUAWEI WATCH GT 4ha una forma ottagonale che mette in mostra ogni dettaglio della superficie. I Huawei Aesthetic Research Center di Parigi, Milano e Londra, studiano ogni giorno i trend della moda e del design di diversi paesi e culture, attingendo da una vasta gamma di tradizioni che permettono di incorporare nel design dei prodotti Huawei elementi sia orientali che occidentali. I centri fungono da hub globali che alimentano il continuo progresso delle tecnologie e del design tech, offrendo ai consumatori un’esperienza estetica unica e senza precedenti.

FITNESS&HEALTH: Wearable all’avanguardia che forniscono un monitoraggio completo e preciso della salute

I wearable sono centrali nell’attività di Huawei CBG. Nel 2023, Huawei ha lanciato una serie di smart wearable di punta, tra cui HUAWEI WATCH Ultimate, il primo smartwatch che supporta la messaggistica satellitare BeiDou bidirezionale, HUAWEI WATCH 4, con la nuovissima funzione Health Glance, HUAWEI WATCH GT 4, dotato di nuovissimi Activity Ring e dell’app Stay Fit, e HUAWEI WATCH ULTIMATE DESIGN, il primo smart watch placcato in oro mai realizzato. Tre mesi dopo il lancio, le spedizioni globali di HUAWEI WATCH GT 4 hanno superato i 2,5 milioni di unità, rendendo HUAWEI WATCH GT 4 lo smartwatch più venduto di Huawei. Dopo un decennio nel mercato wearble, Huawei ha sviluppato la propria tecnologia di monitoraggio dei parametri vitali TruSeen™, che è stata aggiornata di cinque generazioni in otto anni. Questa tecnologia posiziona Huawei come uno dei principali attori nel settore wearable. L’azienda ha depositato oltre 800 domande di brevetto per smart wearable, posizionandosi ai primi posti in termini di investimenti in R&S e numero di brevetti nel settore fitness e salute. Nell’ottobre 2023, Huawei ha presentato il suo terzo Health Lab – Huawei Finland Health Lab – e ha costruito oltre 10 centri di ricerca e sviluppo globali, accelerando la diffusione a livello mondiale della ricerca professionale nel campo dei wearable. Nel 2024, Huawei darà priorità a tre sfide del settore: sonno, pressione sanguigna e gestione della salute mentale. Grazie a questo impegno, Huawei offrirà ai consumatori globali soluzioni di gestione della salute sempre più accurate e complete.

CREATION OF BEAUTY E XMAGE: Digital creation che crea bellezza

HUAWEI MatePad Pro 13.2″, l’ultimo tablet di punta di Huawei, è stato lanciato nel 2023 come primo tablet a supportare la tecnologia NearLink, segnando il decimo anno dei tablet Huawei. È anche il tablet più sottile mai realizzato, con le cornici più strette e il più alto rapporto schermo/corpo. Funziona perfettamente con HUAWEI M-Pencil (terza generazione), il primo pennino a supportare oltre 10.000 livelli di rilevamento della pressione, per un’esperienza di creazione digitale senza precedenti. Attraverso lo sviluppo di funzionalità all’avanguardia per i tablet, Huawei mira a rendere l’estro creativo più accessibile a tutti. Nel 2024 Huawei continuerà a investire nella creazione digitale, dando priorità al PaperMatte Display e alla tecnologia NearLink, per offrire ai consumatori esperienze di creazione digitale più avanzate. Nell’area dedicata alla Creation of Beauty è possibile vedere i lavori di decine di artisti provenienti da tutto il mondo che si sono cimentati nella creazione della bellezza con i tablet Huawei. Tra tutti i nomi, l’illustratore italiano Ale Giorgini, che, in qualità di brand ambassador, aveva già interpretato il tema Creation of Beauty durante il lancio globale del tablet tenutosi a Dubai il 12 dicembre scorso. Il designer, in questa occasione, aveva presentato un meta-racconto per immagini sulle bellezze d’Italia, con il supporto appunto di HUAWEI MatePad Pro 13.2”.

I risultati ottenuti da Huawei nel settore dell’imaging mobile non sono da meno, con il lancio del marchio XMAGE, che raccoglie i sistemi ottici, la tecnologia di imaging e l’elaborazione delle immagini. I HUAWEI XMAGE Awards del 2023 hanno visto oltre 600.000 candidature provenienti da quasi 100 Paesi. L’obiettivo è ispirare gli utenti a catturare e condividere la bellezza, esprimere le proprie emozioni e mostrare la potenza della fotografia su smartphone.

La presentazione di Huawei al MWC 2024 è prova dell’impegno dell’azienda nel mercato hi-tech e stabilisce il ruolo di riferimento del brand nella fascia alta. Il 2024 sarà un anno cruciale, in quanto Huawei supererà i suoi confini e renderà la tecnologia dei prodotti, servizi ed esperienze sempre più interconnessa alla moda e al design intercettando sempre più utenti.

I vantaggi di Huawei Store

Se acquisti su https://consumer.huawei.com/it/off.er/, che di recente si è classificato al primo posto tra i migliori e-commerce di elettronica di consumo, puoi beneficiare del servizio di consegna rapida gratuito. Inoltre, i prodotti sono consegnati entro uno o due giorni lavorativi e, oltre a una vetrina costantemente aggiornata con le promozioni, l’e-commerce del brand ti permette di gestire pagamenti online in totale sicurezza, anche tramite Satispay, o di scegliere di rateizzare il pagamento con la nuova funzione Klarna, in tre tranche senza interessi. Su Huawei Store, puoi anche accedere al servizio di assistenza post-vendita (attivo dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 18 festivi esclusi), richiedere il servizio di riparazione con ritiro e riconsegna a domicilio offerti gratuitamente da Huawei, ed esercitare il diritto di recesso gratuito dei prodotti entro 14 giorni dall’acquisto. Huawei Store è il canale ufficiale di vendita Huawei in Italia all’interno del quale è possibile trovare prodotti esclusivi, offerte imperdibili e coupon speciali dedicati ai propri fans.

Registrati subito su https://consumer.huawei.com/it/offer/coupon/ per scoprire tutti i vantaggi e novità riservate per te.

Informazioni su Huawei Consumer BG

I prodotti e i servizi di Huawei sono disponibili in oltre 170 Paesi e sono utilizzati da un terzo della popolazione mondiale. Quattordici centri di ricerca e sviluppo sono stati istituiti in paesi di tutto il mondo, tra cui Germania, Svezia, India e Cina. Huawei Consumer BG è una delle tre unità di business di Huawei e comprende smartphone, PC e tablet, indossabili e servizi cloud, ecc. La rete globale di Huawei si basa su oltre 30 anni di esperienza nel settore delle telecomunicazioni ed è dedicata a fornire i più recenti progressi tecnologici ai consumatori di tutto il mondo.

Per maggiori informazioni al link: http://consumer.huawei.com/it.

Questo si chiuderà in 20 secondi

Translate »