Huawei annuncia in Italia HUAWEI MatePad Pro 13.2", tra i tablet più sottili del settore con display OLED flessibile da 13,2 pollici 1

Huawei annuncia in Italia HUAWEI MatePad Pro 13.2″, tra i tablet più sottili del settore con display OLED flessibile da 13,2 pollici

Il tablet di design, strumento perfetto per esprimere creatività e lavorare con produttività, da oggi è disponibile in pre-ordine su Huawei Store. In occasione del lancio, il brand ha coinvolto l’illustratore Ale Giorgini per interpretare il tema “Creation of Beauty” con il supporto del nuovo HUAWEI MatePad Pro 13.2”.

Huawei annuncia in Italia HUAWEI MatePad Pro 13.2", tra i tablet più sottili del settore con display OLED flessibile da 13,2 pollici 2

Milano, 15 gennaio 2024 – Huawei annuncia in Italia HUAWEI MatePad Pro 13.2”, l’ultimo arrivato della serie MatePad con design ultrapiatto e leggero e display OLED flessibile pensato per un’esperienza visiva coinvolgente.

HUAWEI MatePad Pro 13.2″ è compatibile con HUAWEI Smart Magnetic Keyboard che permette di ottimizzare così la propria produttività. Inoltre, supporta la HUAWEI M-Pencil (3a generazione) con tecnologia NearLink1 per una sensibilità alla pressione avanzata, in grado di offrire maggiore controllo sul tratto della penna per realizzare contenuti sempre più dettagliati. Grazie a HUAWEI SOUND™, il nuovo tablet offre un’esperienza audiovisiva completa, adatta sia a professionisti creativi, sia a un utilizzo quotidiano. Infine, HUAWEI MatePad Pro 13.2” presenta funzionalità potenziate per svolgere attività d’ufficio in maniera efficiente, nonché diverse esperienze di scrittura, disegno e intrattenimento.

HUAWEI MatePad Pro 13.2” combina estetica e funzionalità innovative che stimolano la creatività secondo il concetto “Creation of Beauty”, tema a cui è stato dedicato l’evento di lancio globale che si è tenuto a Dubai (Emirati Arabi) il 12 dicembre scorso e che l’illustratore italiano Ale Giorgini ha interpretato creando un meta-racconto per immagini sulle bellezze d’Italia, con il supporto di HUAWEI MatePad Pro 13.2”.

La bellezza è ovunque, siamo letteralmente circondati da esempi straordinari e di grande ispirazione. Soprattutto per quelli che come me hanno la fortuna di vivere in uno dei Paesi più belli del mondo: l’Italia. L’obiettivo di un creativo è quello di riuscire a catturare quella bellezza, elaborarla e tradurla dandole nuova forma attraverso la propria sensibilità”, ha raccontato Ale Giorgini alla platea presente a Dubai, chiarendo come un device quale HUAWEI MatePad Pro 13.2possa essere decisivo nella realizzazione di un progetto creativo. “È fondamentale avere gli strumenti giusti: strumenti intimi come sensibilità e curiosità sono fondamentali, ma ugualmente importanti sono gli strumenti tecnici che ci permettono di concretizzare il processo creativo. Non c’è disegno senza matita, non c’è poesia senza inchiostro. Un device come HUAWEI MatePad Pro 13.2” permette di avere sempre a disposizione un set di strumenti completo per poter descrivere il mondo in cui viviamo attraverso il linguaggio della creatività, uno studio portatile che consente di catturare la bellezza che ci circonda, descrivendola con i propri occhi e sintetizzandola in una versione digitale che ci permette di lasciare il proprio segno nel mondo. Con HUAWEI MatePad Pro 13.2”, ho creato un trittico di opere che raccontano cos’è per me la creatività: non un percorso dettato da caos o destino come pensano in tanti, bensì il risultato di una serie di processi precisi e concreti.”

Design all’avanguardia: sottile, leggero e resistente

Il tablet vanta un ampio display OLED flessibile da 13,2″2con rapporto di aspetto del 3:2 e rapporto schermo-corpo del 94%3.Con soli 5,5 mm4 di spessore e un peso di 580g5, HUAWEI MatePad Pro 13.2” è uno dei tablet più sottili sul mercato.

HUAWEI MatePad Pro 13.2″ è realizzato con un rivestimento posteriore in fibra di vetro ad alta resistenza. Resistente e leggera, in Italia la scocca sul retro è disponibile nella colorazione Golden Black.

Dare vita alla creatività

Con HUAWEI M-Pencil (3a generazione), è possibile disegnare e prendere appunti con facilità. Si tratta del primo dispositivo al mondo dotato della tecnologia NearLink6 che garantisce una connettività e interattività senza interruzioni e supportaoltre 10.0007 livelli di sensibilità alla pressione, una novità nel settore che migliora la precisione e la fluidità dello stilo durante l’utilizzo. Grazie a una latenza ridotta al minimo8, offre un’esperienza di scrittura migliorata e senza interruzioni, con ritardi minori, precisione più elevata e pressione adattiva. Inoltre, lo stilo è dotato di due tipi di punte: la punta trasparente per la pittura e la punta opaca per prendere appunti, così da soddisfare ogni esigenza. Inoltre, per aiutare ogni creativo ad esprimersi al meglio, HUAWEI MatePad Pro 13.2″ integra un ecosistema di app compatibili come Mojing Paint.

Aumentare la produttività

Negli ultimi anni, una delle principali priorità per i consumatori è avere a disposizione device che possano essere veri e propri uffici portatili. HUAWEI MatePad Pro 13.2″ può trasformarsi in una postazione mobile grazie alla tastiera HUAWEI Smart Magnetic Keyboard con ampio touchpad che supporta le tre modalità Laptop Form, Split Form e Studio Form adatte a vari scenari lavorativi.

HUAWEI MatePad Pro 13.2″ potenzia le già esistenti modalità Multi-Window9ideateda Huawei per garantire un’interazione con diverse finestre simile a un PC e un utilizzo multitasking efficiente, consentendo di gestire contemporaneamente attività come inviare e-mail, aggiornare fogli di calcolo o partecipare a videocall.

Prestazioni ottimali per uno stile di vita dinamico

HUAWEI MatePad Pro 13.2″ è il primo tablet nel settore con un’architettura di alimentazione a batteria di serie 2S, un sistema di batteria ad alta tensione che offre un’eccezionale potenza, fondamentale per un’esperienza audiovisiva di alta qualità. Quando la batteria si esaurisce, è possibile ricaricarla velocemente con HUAWEI SuperCharge a 88W10. Il VC in acciaio inossidabile ad alta resistenza stampato offre una capacità di dissipazione del calore migliorata del 25%, per una maggiore efficienza energetica.

Un’esperienza audiovisiva completa

In risposta alla crescente domanda di una migliore qualità dello schermo, Huawei ha sfruttato le sue competenze nel mondo dei display e ha integrato all’interno di HUAWEI MatePad Pro 13.2” le nuove capacità del display HUAWEI X-TrueTM che migliorano i contrasti luminosità. Lo schermo di qualità professionale raggiunge una precisione cromatica di △E<111 e un’ampia gamma cromatica P3.

Per riprodurre al meglio ogni dettaglio visivo, il tablet dispone anche di una luminosità massima di 1.000 nit12 e un rapporto di contrasto di 1.000.000:1. Grazie alla tecnologia di visualizzazione a sensore di luce naturale, il display si regola automaticamente per compensare così i cambiamenti di luminosità, contrasto e colore in base a fattori come le condizioni di illuminazione ambientale e altro ancora. I dettagli risultano cristallini e visibili ed è possibile creare e lavorare in diverse condizioni di illuminazione.

Per offrire il massimo anche in termini di audio, HUAWEI MatePad Pro 13.2″ integra HUAWEI SOUNDTM, l’algoritmo di miglioramento SmartBass e la tecnologia di riduzione del rumore che garantisce un audio realistico nella fruizione di qualsiasi contenuto anche con l‘uso di app di streaming video e social.

Prezzo e disponibilità

Da oggi fino al 31 gennaio HUAWEI MatePad Pro 13.2” è disponibile in pre-ordine su Huawei Store nella colorazione Golden Black al prezzo di 999,90 euro. Fino al 31 gennaio, acquistando HUAWEI MatePad Pro 13.2”, è possibile ottenere HUAWEI Smart Magnetic Keyboard US version e HUAWEI M-Pencil (3a generazione) in omaggio e 50,00 euro di sconto in fase di pre-ordine. Per ottenere questo sconto, si dovrà eseguire la seguente procedura:

  • registrarsi sul sito https://consumer.huawei.com/it/;
  • effettuare il preordine di HUAWEI MatePad Pro 13.2” dal 15.01 al 31.01 e versare contestualmente 50,00 euro di acconto;
  • aspettare l’e-mail di conferma o recarsi di nuovo nell’area riservata del sito dal 19.01 al 11.02 per pagare il saldo rimanente (al quale sarà applicato lo sconto di 50,00 euro);
  • al pagamento del saldo, l’ordine di HUAWEI MatePad 13.2” sarà confermato;
  • una volta confermato l’ordine, previa disponibilità dei prodotti contenuti all’interno, verrà regolarmente spedito.

Scopri di più su: https://consumer.huawei.com/it/tablets/matepad-pro-13-2/

I vantaggi di Huawei Store

Se acquisti su https://consumer.huawei.com/it/offer/, che di recente si è classificato al primo posto tra i migliori e-commerce di elettronica di consumo, puoi beneficiare del servizio di consegna rapida gratuito. Inoltre, i prodotti sono consegnati entro uno o due giorni lavorativi e, oltre a una vetrina costantemente aggiornata con le promozioni, l’e-commerce del brand ti permette di gestire pagamenti online in totale sicurezza, anche tramite Satispay, o di scegliere di rateizzare il pagamento con la nuova funzione Klarna, in tre tranche senza interessi. Su Huawei Store, puoi anche accedere al servizio di assistenza post-vendita (attivo dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 18 festivi esclusi), richiedere il servizio di riparazione con ritiro e riconsegna a domicilio offerti gratuitamente da Huawei, ed esercitare il diritto di recesso gratuito dei prodotti entro 14 giorni dall’acquisto.

Huawei Store è il canale ufficiale di vendita Huawei in Italia all’interno del quale è possibile trovare prodotti esclusivi, offerte imperdibili e coupon speciali dedicati ai propri fans.

Registrati subito su https://consumer.huawei.com/it/offer/coupon/ per scoprire tutti i vantaggi e novità riservate per te.

Informazioni su Huawei Consumer BG

I prodotti e i servizi di Huawei sono disponibili in oltre 170 Paesi e sono utilizzati da un terzo della popolazione mondiale. Quattordici centri di ricerca e sviluppo sono stati istituiti in paesi di tutto il mondo, tra cui Germania, Svezia, India e Cina. Huawei Consumer BG è una delle tre unità di business di Huawei e comprende smartphone, PC e tablet, indossabili e servizi cloud, ecc. La rete globale di Huawei si basa su oltre 30 anni di esperienza nel settore delle telecomunicazioni ed è dedicata a fornire i più recenti progressi tecnologici ai consumatori di tutto il mondo.

Per maggiori informazioni al link: http://consumer.huawei.com/it

1 NearLink si riferisce alla tecnologia wireless a breve raggio NearLink utilizzata per trasportare interazioni di dati in scenari di applicazione come dispositivi intelligenti, case intelligenti, veicoli intelligenti e manifattura intelligente. Solo alcuni modelli di tablet possono essere collegati a HUAWEI M-Pencil (terza generazione) tramite NearLink. L’utilizzo effettivo prevale. HUAWEI M-Pencil (terza generazione) non è inclusa nella confezione ed è necessario acquistarla separatamente, consigliamo di controllare la pagina offerte per eventuali promozioni. HUAWEI M-Pencil (terza generazione) è l’unica M-Pen compatibile con HUAWEI MatePad Pro 13.2″.

2 Il display ha angoli arrotondati e, quando misurato in un rettangolo standard, la lunghezza diagonale dello schermo è di 13,2 pollici (l’area effettivamente visualizzabile è leggermente più piccola).

3 I dati provengono dal Huawei Lab e lo standard di misurazione calcola il rapporto schermo-corpo in base all’area di visualizzazione dello schermo rispetto all’area del pannello anteriore dell’intero dispositivo.

4 I dati provengono dai laboratori Huawei. Lo spessore effettivo può variare a seconda della configurazione, del processo di produzione e del metodo di misurazione.

5 I dati provengono dai laboratori Huawei e la configurazione effettiva del peso, il processo di produzione e il metodo di misurazione possono variare.

6 NearLink si riferisce alla tecnologia wireless a breve raggio NearLink utilizzata per trasportare interazioni di dati in scenari di applicazione come dispositivi intelligenti, case intelligenti, veicoli intelligenti e manifattura intelligente. Solo alcuni modelli di tablet possono essere collegati a HUAWEI M-Pencil (terza generazione) tramite NearLink. L’utilizzo effettivo prevale. HUAWEI M-Pencil (terza generazione) non è inclusa nella confezione ed è necessario acquistarla separatamente, consigliamo di controllare la pagina offerte per eventuali promozioni. HUAWEI M-Pencil (terza generazione) è l’unica M-Pen compatibile con HUAWEI MatePad Pro 13.2″.

7 L’effetto d’uso effettivo può variare a seconda dei diversi metodi di scrittura e delle applicazioni utilizzate; si prega di fare riferimento all’utilizzo effettivo. Modelli più adattati saranno aggiunti gradualmente, quindi rimanete sintonizzati.

8 Ciò può essere implementato in applicazioni specifiche, e ci sono differenze nei dati di latenza tra i vari tablet Huawei e diverse applicazioni.

9 Solo alcune applicazioni sono adattate; l’adattamento specifico dipende dall’applicazione, si prega di fare riferimento all’utilizzo effettivo.

10 88W HUAWEI SuperCharge Turbo è supportato solo da caricabatterie ufficiali HUAWEI SuperCharge. I dati di ricarica provengono dai laboratori Huawei e possono variare a seconda delle condizioni effettive e del paese o della regione.

11 ΔE < 1 è il valore tipico della precisione cromatica media di fabbrica; i dati provengono dal Huawei Lab. La precisione del colore potrebbe variare leggermente a seconda del tempo di utilizzo dello schermo, degli strumenti di test e di altri fattori; si prega di fare riferimento all’utilizzo effettivo.

12 La luminosità massima può raggiungere i 1000 nit quando viene visualizzato determinato contenuto HDR.

Massimo Uccelli
Fondatore e admin. Appassionato di comunicazione e brand reputation. Con Consulenze Leali mi occupo dei piccoli e grandi problemi quotidiani delle PMI.
Translate »