Huawei annuncia oggi tante novità: HUAWEI FreeClip, HUAWEI MatePad Pro 13.2" e HUAWEI MateBook D 16 2024 1

Huawei annuncia oggi tante novità: HUAWEI FreeClip, HUAWEI MatePad Pro 13.2″ e HUAWEI MateBook D 16 2024

A Dubai, nel corso di un evento globale, il brand ha presentato tre nuovi device dell’ecosistema.

Milano, 12 dicembre 2023 – “Creation of Beauty” è il tema a cui Huawei ha voluto dedicare l’evento di lancio che si è tenuto oggi, martedì 12 dicembre a Dubai (Emirati Arabi Uniti), per annunciare tre nuovi device, gli auricolari open-ear HUAWEI FreeClip, il tablet HUAWEI MatePad Pro 13.2” e il laptop HUAWEI MateBook D 16.

Il brand conferma così a livello di ecosistema la strategia presentata per il settore wearable in occasione dell’evento “Fashion Forward” del 14 settembre a Barcellona che punta sull’unione tra tecnologia all’avanguardia, design alla moda e funzionalità innovative per proporre device top di gamma a un pubblico sempre più ampio.

Creare è un’azione universale di ricerca ed espressione continua e l’obiettivo di Huawei è fornire alle persone i migliori device per dare libertà alla propria creatività, attraverso una user experience piacevole e intuitiva.

Gli auricolari HUAWEI FreeClip, da oggi disponibili in Italia su Huawei Store, rappresentano il primo modello open-ear del settore con l’innovativo design C Bridge che, grazie alla forma ergonomica, offre un comfort elevato durante l’ascolto.

Huawei annuncia oggi tante novità: HUAWEI FreeClip, HUAWEI MatePad Pro 13.2" e HUAWEI MateBook D 16 2024 2

Il tablet HUAWEI MatePad Pro 13.2”, disponibile in Italia da gennaio 2024, si distingue per un design elegante, integra la tecnologia HUAWEI X-True™ Display e HUAWEI SOUNDTM ed è compatibile con HUAWEI M-Pencil di 3a generazione, la nuova penna con tecnologia NearLink che supporta oltre 10.000 livelli di sensibilità alla pressione, per espreimere la propria creatività ogni giorno e senza limiti.

Huawei annuncia oggi tante novità: HUAWEI FreeClip, HUAWEI MatePad Pro 13.2" e HUAWEI MateBook D 16 2024 3

Il laptop HUAWEI MateBook D 16 con processore ad alte prestazioni Intel® Core™ i9 di 13a generazione, ampio schermo da 16 pollici, tecnologia Dual Shark Fin Fan e durata della batteria fino a 70 Wh, è ancora più leggero e performante. Sarà disponibile in Italia da gennaio 2024.

Huawei annuncia oggi tante novità: HUAWEI FreeClip, HUAWEI MatePad Pro 13.2" e HUAWEI MateBook D 16 2024 4

Quando il design incontra la tecnologia

Con l’innovativo design C-Bridge, che funge sia da clip che da connettore per gli auricolari, HUAWEI FreeClip rendono l’ascolto on-the-go ancora più confortevole, con un tocco di stile in più, inimitabile e originale. La struttura ergonomica del device è stata progettata sulla base di uno studio delle forme anatomiche di oltre 10.000 orecchie umane e sull’analisi di dati provenienti da test di micro-ergonomia e oltre 25.000 test di affidabilità della durata della batteria. Quando utilizzati con la custodia di ricarica, HUAWEI FreeClip supportano fino a 36 ore di ascolto. Inoltre, non prevedono la distinzione tra orecchio sinistro e destro, integrano la cancellazione del rumore in chiamata tramite AI e la tecnologia dual-connection. Da abbinare al proprio outfit, HUAWEI FreeClip sono perfetti per chi viaggia spesso e per gli appassionati di fitness.

Un ecosistema creativo

Nel corso degli ultimi dieci anni, i tablet firmati Huawei si sono evoluti in device pensati per aumentare la produttività nell’ambito di numerose attività, dallo studio al lavoro di ufficio alle professioni creative.

HUAWEI MatePad Pro 13.2” eredita gli elementi dei modelli precedenti di tablet portandoli a un nuovo livello. Lo schermo OLED flessibile si stende su un corpo sottile di soli 5,5 mm di spessore e 580 g di peso, con cornici di 3,4 mm per un rapporto schermo-corpo del 94%1. HUAWEI MatePad Pro 13.2” è, infatti, uno dei tablet più sottili mai realizzati dal brand, caratterizzato da cornici ridotte al minimo e rapporto schermo-corpo al massimo livello. Il display HUAWEI X-True™ e il sistema audio HUAWEI SOUND™, grazie anche al supporto di numerose app, garantiscono un’esperienza audiovisiva totalmente coinvolgente.Inoltre, è compatibile conaccessori quali HUAWEI M-Pencil di 3a generazione e HUAWEI Smart Magnetic Keyboard che migliorano l’esperienza creativa anche dal punto di vista pratico.

HUAWEI MatePad Pro 13.2” è compatibile con HUAWEI M-Pencil di 3a generazione che integra NearLink con oltre 10.000 livelli di sensibilità alla pressione con rapida risposta al tocco, grazie alla bassa latenza, alla potente capacità anti-interferenza e al tratto preciso, nonché a un elevato throughput per una connettività affidabile. Ad esempio, la funzione Colors Capture consente di selezionare un colore da un’altra app e crearne immediatamente uno nuovo, con sfumature e tonalità diverse.

HUAWEI Smart Magnetic Keyboard è staccabile e dispone di un touchpad full-area che, in caso di necessità, consente di trasformare il tablet in un laptop.

In occasione dell’evento Creation of Beauty, in tema di creatività Huawei ha annunciato GoPaint Worldwide Creating, una piattaforma globale dedicata ai creatori digitali di tutto il mondo che prenderà forma il 5 gennaio 2024 per permettere loro di mostrare i propri lavori e incoraggiare le persone a esprimere talento e creatività.

Massima produttività

Il laptop HUAWEI MateBook D 16 con ampio display Eye Comfort HUAWEI FullView da 16 pollici offre una visione di qualità con la leggerezza di un tradizionale modello da 15,6 pollici. Il processore Intel® Core™ di13a generazione assicura prestazioni elevate per una gestione multitasking delle proprie attività.

Informazioni su Huawei Consumer BG

I prodotti e i servizi di Huawei sono disponibili in oltre 170 Paesi e sono utilizzati da un terzo della popolazione mondiale. Quattordici centri di ricerca e sviluppo sono stati istituiti in paesi di tutto il mondo, tra cui Germania, Svezia, India e Cina. Huawei Consumer BG è una delle tre unità di business di Huawei e comprende smartphone, PC e tablet, indossabili e servizi cloud, ecc. La rete globale di Huawei si basa su oltre 30 anni di esperienza nel settore delle telecomunicazioni ed è dedicata a fornire i più recenti progressi tecnologici ai consumatori di tutto il mondo.

Per maggiori informazioni al link: http://consumer.huawei.com/it

1 I dati provengono dal Laboratorio Huawei, e la configurazione effettiva del peso, il processo di produzione e il metodo di misurazione possono variare.

Translate »