Huawei e OPPO firmano un accordo globale di concessione reciproca di licenze sui brevetti 1

Huawei e OPPO firmano un accordo globale di concessione reciproca di licenze sui brevetti

Negli scorsi giorni, Huawei e OPPO hanno annunciato la firma di un accordo globale di concessione reciproca di licenze sui brevetti, che include brevetti essenziali standard nelle telefonia cellulare, tra i quali il 5G.

“Dopo più di 20 anni di costante innovazione, Huawei ha sviluppato numerosi portfolio di brevetti di elevato valore nel mercato globale, in ambiti come il 5G, il Wi-Fi e i codec audio/video”, ha dichiarato Alan Fan, Direttore del Dipartimento di proprietà intellettuale di Huawei. “Siamo lieti di aver siglato un accordo di concessione reciproca di licenze con OPPO. Il vicendevole riconoscimento fra imprese del valore della proprietà intellettuale rappresenta un passo importante verso la promozione di un ciclo positivo di innovazione e ricerca nell’ambito di standard di alto valore: investire, ottenere profitti dagli investimenti e successivamente reinvestire. Ciò consentirà al nostro settore di continuare a innovare e fornire prodotti e servizi più competitivi ai consumatori”.

“Siamo davvero entusiasti di aver stipulato con Huawei un accordo di concessione reciproca di licenze sui brevetti. Ciò rappresenta una chiara dimostrazione del fatto che le due società riconoscono il valore delle reciproche proprietà intellettuali e attribuiscono ad esse un enorme rispetto. È un accordo vantaggioso per entrambe le parti”, ha dichiarato Adler Feng, Responsabile capo della proprietà intellettuale di OPPO. “Come sempre, promuoveremo la creazione di un ecosistema della proprietà intellettuale sostenibile e sano, in cui le licenze delle proprietà intellettuali possano essere gestite attraverso negoziati amichevoli e il valore dei brevetti di ogni azienda goda di un elevato rispetto”.

Informazioni su Huawei

Huawei è leader globale per la fornitura di soluzioni di Information and Communication Technology. Con soluzioni completamente integrate in quattro aree di competenza – infrastrutture di rete, IT, dispositivi intelligenti e servizi cloud – ci impegniamo a creare valore aggiunto a operatori di telecomunicazioni, imprese e consumatori per un mondo sempre più intelligente e completamente connesso. I nostri prodotti, le soluzioni e i servizi sono competitivi e affidabili, e sono sviluppati grazie alla stretta collaborazione aperta con il nostro ecosistema di partner. Creiamo valore duraturo per i nostri clienti, responsabilizzando le persone, arricchendone la vita quotidiana e incentivando l’innovazione in organizzazioni di tutte le forme e dimensioni. In Huawei, l’innovazione si concentra sulle esigenze dei clienti. Investiamo molto nella ricerca, concentrandoci sulle nuove scoperte tecnologiche. Abbiamo oltre 190.000 dipendenti in tutto il mondo e operiamo in oltre 170 Paesi e regioni. Fondata nel 1987, Huawei è una società privata di proprietà dei suoi dipendenti.

Per maggiori informazioni su Huawei è possibile visitare il sito web: www.huawei.com

Seguici su LinkedIn: http://www.linkedin.com/company/Huawei

Seguici su Facebook: https://www.facebook.com/HuaweiITA/

Seguici su Twitter: https://twitter.com/huaweiItalia

Seguici su YouTube: https://www.youtube.com/user/HuaweiPress

Informazioni su OPPO

OPPO è un marchio leader a livello globale nel settore dei dispositivi intelligenti. Sin dal lancio del suo primo telefono cellulare “Smiley Face”, avvenuto nel 2008, OPPO si è dedicata in modo incessante alla ricerca della perfetta sinergia tra gradevolezza estetica e innovazione tecnologica. Attualmente OPPO offre una vasta gamma di dispositivi intelligenti, i cui prodotti di punta sono le serie Find X e Reno. Oltre ai dispositivi, OPPO fornisce ai propri utenti anche il sistema operativo ColorOS e servizi internet come OPPO Cloud e OPPO+. OPPO è presente in più di 60 paesi e aree geografiche e vanta una forza lavoro di oltre 40.000 dipendenti, impegnati nel migliorare la vita dei clienti di tutto il mondo.

Massimo Uccelli
Fondatore e admin. Appassionato di comunicazione e brand reputation. Con Consulenze Leali mi occupo dei piccoli e grandi problemi quotidiani delle PMI.

Questo si chiuderà in 20 secondi

Translate »