HUAWEI MateBook X Pro: il nuovo laptop leggerissimo, elegante e ad alte prestazioni 1

HUAWEI MateBook X Pro: il nuovo laptop leggerissimo, elegante e ad alte prestazioni

Da oggi disponibile su Huawei Store il nuovo HUAWEI MateBook X Pro, dal peso di meno di 1kg, è dotato di processore Intel® Core™ Ultra 9 per garantire la massima produttività

HUAWEI MateBook X Pro: il nuovo laptop leggerissimo, elegante e ad alte prestazioni 2

Milano, 6 giugno 2024– Su Huawei Store è disponile all’acquisto HUAWEI MateBook X Pro. Il nuovo laptop unisce tecnologia avanzata, un corpo leggero ed elegante a un’esperienza smart per garantire prestazioni elevate. Ridotto a 13.5 mm1, HUAWEI MateBook X Pro rappresenta un nuovo paradigma di laptop leggeri con un peso inferiore a 1 kg. Il laptop da soli 980 g2 è dotato di un processore Intel® Core™ Ultra 93 e di un potente TDP4 da 40 W.

Design elegante e massima portabilità

HUAWEI MateBook X Pro è il primo PC dotato di una CNC a quattro assi su entrambi i lati, che forma una sottile curvatura chiamata Skyline Design, la quale accentua la sensazione di morbidezza e conferisce un aspetto raffinato al laptop.

Il corpo metallico, liscio come la seta e dal design raffinato, garantisce un’eccellente esperienza tattile. Il suo rivestimento, inoltre, è altamente resistente ai graffi superficiali e le macchie possono essere eliminate con facilità. Le combinazioni di colori Morandi Blue, Black e White completano il design complessivo di fusione tra estetica orientale ed eleganza minimalista.

HUAWEI MateBook X Pro: il nuovo laptop leggerissimo, elegante e ad alte prestazioni 3

Un nuovo paradigma di leggerezza e produttività

Con un peso di meno di 1 kg, HUAWEI MateBook X Pro raggiunge un equilibrio tra prestazioni e portabilità grazie all’innovativa architettura HUAWEI Cloud Falcon. Un complesso design interno si estende dal PCB ai singoli componenti. Il PCB modulare occupa meno spazio e consente di integrare ventole, batterie e altoparlanti più grandi in un corpo sottile. Questo permette al portatile di offrire prestazioni elevate in termini di dissipazione del calore, esperienza audio e durata della batteria.

Tecnologie avanzate per prestazioni elevate

Il sistema di dissipazione del calore HUAWEI Shark Fin è caratterizzato da un innovativo design 3D per l’ingresso e l’uscita dell’aria, consentendone il flusso da tutti i lati. Sulla piastra di retroilluminazione della tastiera sono stati integrati dei fori che permettono all’aria fredda di entrare, riducendone notevolmente la temperatura. L’architettura HUAWEI Cloud Falcon, più efficiente in termini di spazio, consente inoltre l’installazione di ventole più grandi. Huawei ha applicato l’intelligenza artificiale al design della ventola di raffreddamento e ha introdotto pale pressurizzate più sottili. L’algoritmo di controllo intelligente della temperatura AI è stato sottoposto ad apprendimento e ottimizzazione, mentre il modulo VC (Vapor Chamber) ultrasottile consente una dissipazione del calore superiore.

La tecnologia Super Turbo5 sviluppata da Huawei è stata aggiornata per supportare l’accelerazione dinamica del software durante le attività più intense, oltre alla programmazione intelligente delle risorse, all’accensione senza interruzioni e all’avvio del software di secondo livello. Il rendering video di Adobe Premiere Pro 4K è 1.69 volte più veloce, l’esportazione video di Filmora 4K è 2.18 volte più veloce e la compilazione di VSCODE è 1.27 volte più veloce6 rispetto alla generazione precedente.

La capacità della batteria è stata portata a 70 Wh7 rispetto ai 60 Wh della generazione precedente, consentendo una riproduzione video locale di ben 11 ore. Inoltre, grazie alla modalità SuperCharge Turbo da 90 W, è possibile lavorare per 2 ore dopo soli 10 minuti di ricarica8.

HUAWEI MateBook X Pro: il nuovo laptop leggerissimo, elegante e ad alte prestazioni 4

Nuove scoperte nel campo dei display

Sin dal lancio della serie HUAWEI MateBook, il display 3:2 ha ottenuto un ampio consenso da parte dei consumatori di tutto il mondo per il suo elevato rapporto schermo-corpo. Il nuovo HUAWEI MateBook X Pro è dotato di uno schermo OLED flessibile9 3:2 da 14.2 pollici e di un rapporto schermo/corpo fino al 93%10, che offre un campo visivo più ampio e un’esperienza più coinvolgente.

In aggiunta, HUAWEI MateBook X Pro integra HUAWEI X-True™ Display. La risoluzione di 3.1K (3120 x 2080)11 e la frequenza di aggiornamento di 120 Hz12 garantiscono una visualizzazione cristallina. Inoltre, ogni schermo è stato calibrato per offrire un’accuratezza del colore di ∆E < 113, ottenuta nelle gamme di colore Adobe RGB, sRGB e P3, consentendo una visualizzazione accurata in qualsiasi momento. Il picco di luminosità di 1000 nit14 e il rapporto di contrasto di 1.000.000:115 forniscono contrasti reali, mentre le regolazioni intelligenti del colore consentono di ottenere un’esperienza visiva simile a quella su carta.

L’integrazione dell’intelligenza artificiale per offrire produttività e personalizzazione

HUAWEI MateBook X Pro collabora perfettamente con smartphone, tablet e auricolari grazie alla funzione Super Device16. Le funzionalità Huawei AI Camera e AI Sound offrono un’esperienza di conferenza online senza precedenti, mentre AI Search supporta la ricerca su più dispositivi e individua parole chiave e contenuti correlati nei documenti, migliorando ulteriormente l’efficienza lavorativa.

Prezzi e disponibilità

HUAWEI MateBook X Pro è disponibile su Huawei Store al prezzo di 2.499 nella colorazione Morandi Blue. Utilizzando il codice coupon AMEDIAXPRO, si potrà ottenere uno sconto di € 59 su HUAWEI Wireless Mouse GT.

Per utilizzare il codice sconto, bisognerà selezionare HUAWEI MateBook X Pro su Huawei Store e successivamente selezionare HUAWEI Wireless Mouse GT tra i prodotti in vendita in bundle17. Infine, basterà inserire il codice AMEDIAXPRO, prima di procedere con l’ordine, per ottenere il mouse.

Per ulteriori informazioni, visitare il link: https://consumer.huawei.com/it/offer/laptops/

I vantaggi di Huawei Store

Se acquisti su Huawei Store, puoi beneficiare del servizio di consegna rapida gratuito. Inoltre, i prodotti sono consegnati entro uno o due giorni lavorativi e, oltre a una vetrina costantemente aggiornata con le promozioni, l’e-commerce del brand ti permette di gestire pagamenti online in totale sicurezza, anche tramite Paypal e Satispay, o di scegliere di rateizzare il pagamento con la nuova funzione Klarna, in tre tranche senza interessi. Su Huawei Store, puoi anche accedere al servizio di assistenza post-vendita (attivo dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 18 festivi esclusi), richiedere il servizio di riparazione con ritiro e riconsegna a domicilio offerti gratuitamente da Huawei, ed esercitare il diritto di recesso gratuito dei prodotti entro 14 giorni dall’acquisto. Huawei Store è il canale ufficiale di vendita Huawei in Italia all’interno del quale è possibile trovare prodotti esclusivi, offerte imperdibili e coupon speciali dedicati ai propri fans.

Registrati subito su https://consumer.huawei.com/it/offer/coupon/ per scoprire tutti i vantaggi e novità riservate per te.

Informazioni su Huawei Consumer BG

I prodotti e i servizi di Huawei sono disponibili in oltre 170 Paesi e sono utilizzati da un terzo della popolazione mondiale. Quattordici centri di ricerca e sviluppo sono stati istituiti in paesi di tutto il mondo, tra cui Germania, Svezia, India e Cina. Huawei Consumer BG è una delle tre unità di business di Huawei e comprende smartphone, PC e tablet, indossabili e servizi cloud, ecc. La rete globale di Huawei si basa su oltre 30 anni di esperienza nel settore delle telecomunicazioni ed è dedicata a fornire i più recenti progressi tecnologici ai consumatori di tutto il mondo.

Per maggiori informazioni al link: http://consumer.huawei.com/it

Seguici su:
Facebook
Twitter
Instagram
Youtube

Relazioni con la stampa:

Huawei Italia – Consumer Business Group

Giulia Sarti

PR Manager

E.: giulia.sarti@huawei.com

MSL Group

Rosa Parente +39 340 8893581

Federica Moro +39 347 6208454

Maria Chiara Catania +39 345 5081982

Virginia Fanticini

1 I dati provengono dai laboratori Huawei e rappresentano lo spessore del corpo del dispositivo misurato al centro dei piedini in gomma lungo il bordo anteriore.

2 I dati provengono dai laboratori Huawei. Il peso effettivo del prodotto può variare a seconda della configurazione, del processo di produzione e del metodo di misurazione. Farà fede il prodotto effettivo.

3 Sono disponibili i processori Intel® Core™ Ultra 9 185H e Ultra 7 155H. Farà fede la configurazione effettiva.

4La modalità Performance con rilascio TDP massimo pari a 40 W è abilitata in via predefinita. Accertarsi di disabilitare o abilitare la modalità Performance in base alle necessità.

5 Solo alcuni laptop Huawei con PC Manager 13.0.3.390 o successivo supportano questa funzione e altri modelli saranno disponibili in futuro. Per qualsiasi domanda sull’esperienza complessiva, sulle limitazioni d’uso o sui modelli supportati da questa funzione, contattare il servizio clienti Huawei.

6 I dati provengono dai laboratori Huawei e sono stati ottenuti utilizzando PCMark 10 Modern Office quando il dispositivo in modalità sleep è stato caricato con il caricabatterie originale da 90 W per 10 minuti a partire da un livello di batteria del 2%. Le prestazioni effettive possono variare a seconda del dispositivo, delle abitudini di utilizzo e dei fattori ambientali.

770 Wh è la capacità nominale. I dati provengono dai laboratori HUAWEI e rappresentano un confronto con HUAWEI MateBook X Pro 2023 Premium Edition.

8 I dati provengono da test di laboratori HUAWEI utilizzando PCMark 10 Modern Office e un dispositivo in modalità di sospensione caricato utilizzando il caricabatterie originale da 90 W per 10 minuti, da un livello di batteria del 5%, con modalità SuperCharge Turbo attivata. La prestazione effettiva potrebbe cambiare in base al singolo dispositivo, abitudini di utilizzo e fattori ambientali.

9 I dati provengono dai laboratori HUAWEI. Lo schermo del prodotto supporta Adobe RGB e la gamma cromatica P3, con una media ΔE < 1, e la calibrazione colore di fabbrica ripristina accuratamente la fonte colore effettiva. Lo schermo misura 14,2 pollici ed è misurato in diagonale, con un rettangolo standard. Per via degli angoli arrotondati, l’area di visualizzazione effettiva potrebbe essere inferiore rispetto al valore dichiarato.

10 I dati provengono dai laboratori Huawei. La misurazione si basa sulle dimensioni dell’area visibile dello schermo in proporzione alle dimensioni dello schermo. Il prodotto reale prevale.

11 La risoluzione 3,1K è di 3120 × 2080.

12 I dati provengono dai laboratori Huawei. La frequenza di aggiornamento viene adattata automaticamente in base alla pagina dell’app. L’esperienza reale prevale.

13 ΔE<1 è un valore tipico della precisione media del colore prima della consegna. I dati provengono dai laboratori Huawei. L’accuratezza del colore può variare leggermente a seconda della durata di utilizzo dello schermo, degli strumenti di test e di altri fattori. Prevale l’esperienza d’uso reale.

14 Dati tipici e possono essere ottenuti quando si visualizzano contenuti HDR.

15Valore tipico. I dati provengono dai laboratori HUAWEI.

16Solo alcuni telefoni cellulari, tablet, monitor, cuffie e determinati laptop HUAWEI con PC Manager 13.0.2.300 o versioni successive supportano questa funzione. Per qualsiasi domanda sull’esperienza completa, le restrizioni di utilizzo o i modelli supportati da questa funzione, contattare il numero verde del servizio HUAWEI locale.

17 Acquista i prodotti HUAWEI HUAWEI MateBook X Pro e HUAWEI Wireless Mouse GT insieme a € 2.558 invece di € 2.628 selezionando HUAWEI Wireless Mouse GT tra i prodotti in vendita in bundle. Promozione valida da 04/06 alle 00:00 e 01/07 alle 23:59 o fino a esaurimento scorte. I prodotti possono comunque essere acquistati separatamente rispettivamente al prezzo non scontato di € 2.499 e di € 129.

Translate »