HUAWEI Mobile Services, nuove funzionalità per Petal Maps e Petal Search tra mappe immersive 3D e ricerca in realtà aumentata 1

HUAWEI Mobile Services, nuove funzionalità per Petal Maps e Petal Search tra mappe immersive 3D e ricerca in realtà aumentata

L’app di navigazione Petal Maps e il motore di ricerca Petal Search si aggiornano per una user experience completa e semplificata.

Milano, 6 aprile 2023 – I HUAWEI Mobile Services (HMS), l’ecosistema di servizi e app che permette di sfruttare al meglio i device Huawei, si aggiorna con nuove funzionalità che rendono ancora più efficienti due delle principali app integrate in HUAWEI App Gallery, lo store di app proprietario di Huawei, Petal Maps per cercare indicazioni stradali, proposte di percorsi e luoghi di interesse tramite mappe aggiornate con dati in tempo reale, e Petal Search, il motore di ricerca mobile supportato da AI.

Petal Maps cresce con la funzionalità di visualizzazione della corsia a schermo intero e mappe 3D real-scene

Petal Maps è in grado di fornire agli utenti di tutto il mondo servizi affidabili di navigazione grazie al supporto di un ecosistema di funzioni, tra cui monitoraggio del traffico in tempo reale, mappe, servizi di navigazione connessi allo smartwatch. È un vero e proprio co-pilota sempre attivo che, attualmente, copre più di 160 Paesi, vanta più di 40 milioni di utenti globali e include mappe in oltre 70 lingue.

Grazie alla nuova funzione che permette di espandere la visualizzazione della corsia di guida a schermo intero, supportata non solo in Europa ma anche in Paesi come Malesia, Filippine e Messico, gli utenti possono rendersi conto in quale posiziona si trova il proprio veicolo, tutelando così la sicurezza propria e degli altri automobilisti.

HUAWEI Mobile Services, nuove funzionalità per Petal Maps e Petal Search tra mappe immersive 3D e ricerca in realtà aumentata 2

Questa funzionalità sfrutta diverse tecnologie, tra cui algoritmi di modellazione stradale tridimensionale che riproducono in 3D i dettagli delle strade e un sistema di visualizzazione delle corsie basato su immagini satellitari, molto più nitide rispetto a quelle fornite dalle mappe digitali. Petal Maps, inoltre, fornisce suggerimenti di guida anche per percorsi particolarmente difficili, ricordando agli utenti di cambiare corsia in modo tempestivo, e servizi di navigazione ecologici e sicuri.

HUAWEI Mobile Services, nuove funzionalità per Petal Maps e Petal Search tra mappe immersive 3D e ricerca in realtà aumentata 3

Ad esempio, gli appassionati di ciclismo possono trovare i percorsi più adatti in base alle condizioni del traffico e, a chi ama le passeggiate, Petal Maps suggerisce quando e dove girare per ammirare le bellezze del luogo senza doversi preoccupare di orientarsi tra le strade.

Inoltre, Petal Maps è in grado di riprodurre strade, edifici, fenomeni meteorologici e scenari notturni all’interno delle mappe digitali in modo estremamente dettagliato, con colori fedeli alla realtà. Attualmente supporta la visualizzazione 3D di quasi 100 edifici simbolo, anche durante le ore notturne, ed è in grado di mostrare effetti meteorologici (nuvole, sole e temporali) in base alle condizioni locali.

HUAWEI Mobile Services, nuove funzionalità per Petal Maps e Petal Search tra mappe immersive 3D e ricerca in realtà aumentata 4

Con la nuova funzione mappa 3D real-scene, Petal Maps è in grado di ricostruire il mondo reale attraverso mappe digitali tridimensionali, utilizzando una tecnologia radiante leader di settore e la regolazione del fascio di dati di immagini multi-sorgente per ottimizzare la ricostruzione 3D di mappe ultra-fine e di grandi dimensioni.

HUAWEI Mobile Services, nuove funzionalità per Petal Maps e Petal Search tra mappe immersive 3D e ricerca in realtà aumentata 5

Oltre all’innovazione nel comparto mappe, Huawei ha lavorato a stretto contatto con partner nei settori viaggi, trasporti e ristorazione per offrire una serie di servizi quotidiani in un’unica soluzione creando Petal Maps Platform, una multipiattaforma di mappe integrata per tutti gli scenari. Petal Maps Platform mette a disposizione, infatti, le funzionalità Location kit, Site Kit e Navi Kit agli sviluppatori di tutto il mondo che possono ridurre notevolmente i costi di sviluppo delle loro app per i settori viaggi, servizi ed e-commerce.

Petal Search con ricerca AR multimodale per il riconoscimento rapido degli oggetti e la traduzione di testi

Secondo Statista, il tasso annuo di crescita composto (CAGR) degli utenti a livello globale che pagano servizi legati all’AR ha raggiunto il 64% nel periodo dal 2020 al 2022.

Petal Search ha aggiornato la sua capacità di ricerca AR. Basato su tecnologie di deep learning e machine learning, il motore di ricerca di Huawei è in grado di riconoscere centinaia di migliaia di oggetti da decine di categorie in pochi secondi, supportando la traduzione in lingue diverse, e identificare velocemente il contenuto sullo schermo, visualizzare i risultati della ricerca e in seguito tradurli.

Ora, la funzione di ricerca AR migliorata fa sì che gli utenti non debbano più scattare foto quando desiderano riconoscere un oggetto ma possono toccare l’icona di ricerca visiva e puntare direttamente la fotocamera dello smartphone. per ricevere i risultati in tempo reale. Questo aumenta la velocità di riconoscimento e amplia gli scenari di applicazione. Ad esempio, gli utenti possono utilizzare la ricerca AR per riconoscere velocemente piante sconosciute o tradurre senza problemi menu al ristorante quando sono all’estero. Attualmente la funzione di ricerca AR funziona con centinaia di migliaia di contenuti, tra cui personaggi famosi, animali, piante, punti di interesse e monumenti. Inoltre, grazie al supporto delle tecnologie di riconoscimento ottico dei caratteri (OCR) e di traduzione automatica sviluppate da Huawei, Petal Search supporta la traduzione di oltre 70 lingue.

HUAWEI Mobile Services, nuove funzionalità per Petal Maps e Petal Search tra mappe immersive 3D e ricerca in realtà aumentata 6

Petal Search offre anche la modalità On-Screen Lens che identifica i contenuti sullo schermo e visualizza i risultati di ricerca correlati, come le informazioni sull’oggetto nell’immagine e immagini simili. In modalità traduzione, gli utenti possono tradurre il contenuto sullo schermo e salvare i risultati, facilitando la navigazione di siti web e la lettura di news in lingue straniere.

HUAWEI Mobile Services, nuove funzionalità per Petal Maps e Petal Search tra mappe immersive 3D e ricerca in realtà aumentata 7

Informazioni su HUAWEI AppGallery

AppGallery è la piattaforma ufficiale di distribuzione di app dei dispositivi HUAWEI, che vanta una collezione di 18 categorie di app con contenuti premium curati a livello globale. Garantisce che le app possano essere utilizzate senza problemi su tutti i dispositivi, in ogni luogo e in ogni momento, senza compromettere la sicurezza. AppGallery, una delle prime 3 piattaforme di distribuzione di applicazioni a livello globale, offre un’ampia varietà di applicazioni globali e locali in categorie quali navigazione e trasporti, notizie, social media, finanza, intrattenimento e altre. AppGallery è disponibile in oltre 170 Paesi e regioni, con oltre 580 milioni di utenti attivi mensili e 6 milioni di sviluppatori registrati.

Visitare AppGallery https://appgallery.huawei.com/Featured

Informazioni su Huawei Consumer BG

I prodotti e i servizi di Huawei sono disponibili in oltre 170 Paesi e sono utilizzati da un terzo della popolazione mondiale. Quattordici centri di ricerca e sviluppo sono stati istituiti in paesi di tutto il mondo, tra cui Germania, Svezia, India e Cina. Huawei Consumer BG è una delle tre unità di business di Huawei e comprende smartphone, PC e tablet, indossabili e servizi cloud, ecc. La rete globale di Huawei si basa su oltre 30 anni di esperienza nel settore delle telecomunicazioni ed è dedicata a fornire i più recenti progressi tecnologici ai consumatori di tutto il mondo.

Per maggiori informazioni al link: http://consumer.huawei.com/it

Questo si chiuderà in 20 secondi

Translate »