Huawei presenta HUAWEI WATCH GT 3 SE, il nuovo smartwatch entry-level della serie WATCH GT 3 1

Huawei presenta HUAWEI WATCH GT 3 SE, il nuovo smartwatch entry-level della serie WATCH GT 3

Il dispositivo entry-level per gli utenti alla ricerca del loro primo smartwatch per l’allenamento e il monitoraggio della salute

Milano, 2 novembre 2022 – Huawei Consumer Business Group (CBG) presenta oggi il nuovo smartwatch della serie WATCH GT 3, HUAWEI WATCH GT 3 SE. HUAWEI WATCH GT 3 SE, uno smartwatch entry-level all’avanguardia, soddisfa le esigenze di chi vive in città, di chi pratica sport e di chi ha a cuore la propria salute. Combinando comfort e funzionalità innovative, HUAWEI WATCH GT 3 SE è un utile alleato smart per le attività quotidiane.

Huawei presenta HUAWEI WATCH GT 3 SE, il nuovo smartwatch entry-level della serie WATCH GT 3 2

Uno smartwatch leggero e ricco di funzioni che soddisfa le esigenze di un pubblico alla ricerca del primo wearable per lo sport

Pensato per gli amanti dello sport e del fitness, HUAWEI WATCH GT 3 SE presenta un’estetica leggera che consente agli utenti grande libertà di movimento, nonostante i numerosi sensori supportati.

Con un look completamente nuovo, il device offre un’alternativa elegante e alla moda grazie al nuovo design dell’interfaccia con display AMOLED a colori da 1,43 pollici che adotta una risoluzione di 466 x 466 HD con 326 PPI che consente di mostrare i colori sullo schermo in modo chiaro e nitido. Inoltre, lo smartwatch è dotato di uno schermo Corning Gorilla Glass il quale, in combinazione alla fibra polimerica rinforzata impiegata per la costruzione della cassa, garantisce un’elevata resistenza agli urti e all’usura.

Pur utilizzando una tecnologia raffinata e materiali resistenti, HUAWEI WATCH GT 3 SE pesa solo 35,6 g (senza cinturino) e ha uno spessore complessivo di soli 11 mm (corpo dell’orologio). L’orologio è disponibile nella colorazione Graphite Black con una varietà di quadranti tra cui scegliere. Oltre a migliaia di temi e app disponibili su HUAWEI AppGallery e offerti dall’ampia gamma di Huawei Mobile Services, gli utenti possono utilizzare i propri scatti, ritratti o selfie1 per personalizzare i quadranti al massimo.

Offrendo tantissime modalità di utilizzo, HUAWEI WATCH GT 3 SE è stato progettato con un’autonomia fino a 2 settimane e con il supporto della ricarica wireless rapida.

HUAWEI WATCH GT 3 SE è lo smartwatch perfetto per lo sport quotidiano

A volte allenarsi rappresenta una vera sfida per superare i propri limiti fisici nelle più svariate situazioni. Per questo motivo, è necessario che gli sportivi siano accompagnati da uno smartwatch in grado di resistere a condizioni climatiche difficili ed estreme. HUAWEI WATCH GT 3 SE supporta una resistenza all’acqua di 5ATM2, conforme allo standard ISO 22810:2010, è adatto al nuoto e non rischia di essere danneggiato da pioggia e sudore. Lo smartwatch lavora grazie alla connessione con i cinque principali sistemi satellitari: GPS, BeiDou, GLONASS, Galileo e QZSS, e utilizza un chip di posizionamento GNSS integrato ad alta precisione, che offre eccellenti prestazioni anti-interferenza durante tutti gli allenamenti.

Per assistere ulteriormente gli utenti nei loro allenamenti, HUAWEI WATCH GT 3 SE offre più di 100 modalità di sport, piani di corsa smart e persino il TruSport™ Science-Based Research System, sviluppato da Huawei, ossia un algoritmo proprietario che fornisce valutazioni e suggerimenti di allenamento dettagliati sulla base dei dati di corsa registrati.

Un perfetto assistente per la salute grazie al migliorato HUAWEI TruSleep™ 3.0

Per favorire il monitoraggio della salute, HUAWEI WATCH GT 3 SE fornisce letture accurate dei parametri vitali generali dell’utente. Grazie a HUAWEI TruSeen™ 5.0+, HUAWEI TruSleep™ 3.0 e ad altre tecnologie di monitoraggio della salute della serie Tru, HUAWEI WATCH GT 3 SE supporta il monitoraggio della salute3 a 360 gradi tenendo traccia di frequenza cardiaca, sonno, SpO2, stress e ciclo mestruale.

Per un monitoraggio accurato della frequenza cardiaca, HUAWEI TruSeen™ 5.0+ garantisce una migliore precisione dei dati registrati, con un tasso di perdita del segnale ridotto. Grazie a un potente design anti-interferenza, HUAWEI TruSeen™ 5.0+ è in grado di captare meglio il battito cardiaco e migliorare ulteriormente l’accuratezza della misurazione della frequenza del cuore durante l’allenamento.

HUAWEI TruSleep™ 3.0 è un altro componente della serie HUAWEI Tru che utilizza una tecnologia all’avanguardia basata sulla luce a infrarossi per monitorare il sonno garantendo una precisione di monitoraggio del sonno aumentata di oltre il 10% con rilevamento automatico della durata e registrazione delle attività di tutte le fasi del sonno, compreso il sonno leggero, il sonno profondo, il sonno REM e la veglia, analizzando diversi parametri fisiologici basati sul movimento del corpo, la frequenza cardiaca e la variabilità della frequenza cardiaca (HRV). Inoltre, HUAWEI TruSleep™ 3.0, tramite l’App HUAWEI Health, supporta la registrazione di eventi di sonniloquio e il rilevamento del russamento notturno per fornire agli utenti utili informazioni su come migliorare sia la qualità che le abitudini per dormire bene. Grazie al miglioramento del rilevamento del sonno, l’algoritmo è in grado di riconoscere con maggiore precisione lo stato di sonno dell’utente e di migliorare l’accuratezza del monitoraggio durante i pisolini brevi.

HUAWEI WATCH GT 3 SE è l’assistente personale con una comoda esperienza di utilizzo smart

Ampliando ulteriormente l’ecosistema di funzionalità e servizi dedicati agli utenti, HUAWEI WATCH GT 3 SE mantiene la sua comodità e intuitività da dispositivo indossabile smart. Che si tratti di rispondere alle telefonate tramite Bluetooth, cercare informazioni, monitorare l’attività sportiva o altro ancora, gli utenti saranno in grado di gestire tutte queste funzionalità semplicemente dal polso. HUAWEI WATCH GT 3 SE supera i confini degli orologi smart, coprendo tutti i diversi momenti del quotidiano.

HUAWEI WATCH GT 3 SE offre funzioni utili per un’ampia gamma di scenari: per gli utenti che desiderano viaggiare, l’orologio propone la funzione di navigazione offline su mappa, fondamentale per chi si trova in un’area sconosciuta e che vuole trovare la strada di ritorno in assenza di segnale; nel campo dell’intrattenimento, tra le altre, supporta l’app di RTL 10.5, MyTuner Radio Italia, eSound Music e, per migliorare l’efficienza a lavoro e la salute fisica offre l’integrazione dei dati su Huawei Health raccolti tramite Komoot e Adidas Runstastic. Inoltre, con HUAWEI WATCH GT 3 SE è possibile esportare i propri dati su Strava attraverso Huawei Health e condividerli con i runner della community. Strava è una recente novità per tutti i dispositivi indossabili Huawei che permette così agli utenti del brand di avere un’ulteriore opportunità per ottenere il massimo dai propri allenamenti sfruttando i numerosi vantaggi della popolare app.

HUAWEI WATCH GT 3 SE, se collegato a un device Huawei, supporta anche le funzioni dell’assistente vocale intelligente, come la riproduzione musicale e il controllo vocale per impostare le sveglie. HUAWEI WATCH GT 3 SE è compatibile con gli smartphone Android e iOS.

Prezzi e disponibilità

HUAWEI WATCH GT 3 SE è disponibile su HUAWEI Store al prezzo di 179,90€. Dal 2 al 17 novembre si potrà ricevere in omaggio anche una bilancia HUAWEI Scale 3 e 3 mesi di abbonamento a HUAWEI Health+ per ottenere informazioni intelligenti sulle proprie attività, la propria alimentazione e il proprio benessere.

Informazioni su HUAWEI AppGallery

AppGallery è un ecosistema intelligente e innovativo che consente agli sviluppatori di creare esperienze uniche per i consumatori. L’esclusivo HMS Core consente di integrare le app su diversi dispositivi, offrendo maggiore praticità e un’esperienza più fluida: questo fa parte di una strategia più ampia, chiamata 1+8+N. Con AppGallery, la nostra missione è di rendere una piattaforma di distribuzione di app aperta e innovativa accessibile ai consumatori e, allo stesso tempo, proteggere rigorosamente la privacy e la sicurezza degli utenti fornendo loro un’esperienza unica e intelligente. Essendo uno dei primi tre app store a livello globale, AppGallery offre un’ampia varietà di app internazionali e locali, suddivise in 18 categorie tra cui navigazione e trasporto, notizie, social media e altro. AppGallery è disponibile in più di 170 paesi e regioni con oltre 550 milioni di utenti attivi mensilmente a livello globale. Con 6 milioni di sviluppatori a livello globale, nel 2020 AppGallery ha superato i 384.4 miliardi di download.

Informazioni su HUAWEI Mobile Services (HMS)  

HUAWEI Mobile Services è parte di Huawei Consumer Business Group che mira a fornire un’esperienza mobile completa agli utenti a livello globale. I servizi includono Mobile Cloud, AppGallery, Video, Temi, Screen Magazine e molto altro. HUAWEI Mobile Services conta 730 milioni di utenti in oltre 170 paesi e offre a ognuno di loro un’esperienza smart. HMS ha consolidato la sua posizione come uno dei primi 3 ecosistemi mobili al mondo, con oltre 6 milioni di sviluppatori registrati e una base di utenti di 730 milioni in crescita. Con l’obiettivo di fornire componenti di sviluppo e funzionalità facili da usare per gli sviluppatori di app, HMS Core apre attivamente un ecosistema multipiattaforma, supportando più dispositivi, inclusi smartphone, tablet e schermi intelligenti.

Per maggiori informazioni: https://consumer.huawei.com/it/support/mobile-services/

Informazioni su Huawei Consumer BG

Huawei è presente con i propri prodotti e servizi in oltre 170 paesi e serve un terzo della popolazione mondiale. Huawei ha 15 centri di Ricerca & Sviluppo in tutto il mondo in Paesi come Stati Uniti, Germania, Svezia, India e Cina. La Divisione Consumer di Huawei è una delle tre business unit di Huawei e fornisce smartphone, PC e tablet, wearable e servizi cloud. Con più di 30 anni di esperienza nel settore dell’ICT, un’ampia rete globale, operazioni di business su vasta scala e una solida rete di partner, la Divisione Consumer offre tecnologie di ultima generazione ai consumatori di tutto il mondo.

Per maggiori informazioni al link: http://consumer.huawei.com/it

Seguici su:
Facebook
Twitter
Instagram
Youtube

1 Modalità non supportata su iOS.

2 Il dispositivo è conforme ai requisiti di impermeabilità 5ATM (impermeabile fino a 50 m) della norma ISO 22810:2010 e può essere utilizzato per attività acquatiche in acque poco profonde di piscine o mare.

Non è adatto all’uso in docce calde, terme, saune (bagni di vapore), immersioni subacquee, immersioni in profondità, immersioni su piattaforme, risciacqui ad alta pressione e altre attività in presenza di alta pressione dell’acqua, alta temperatura e umidità o acqua ad alta velocità.

3 Questo prodotto non è un dispositivo medico, i dati di misurazione e i risultati sono solo per riferimento, non possono essere utilizzati come base per la diagnosi e il trattamento.

Massimo Uccelli
Fondatore e admin. Appassionato di comunicazione e brand reputation. Con Consulenze Leali mi occupo dei piccoli e grandi problemi quotidiani delle PMI.
Translate »