IFA 2019: l'evento tech più importante degli ultimi anni 1

IFA 2019: l’evento tech più importante degli ultimi anni

Manca veramente poco all’inizio di un evento che molti appassionati ed esperti del settore in ambito tecnologico, aspettano da tempo: IFA 2019.

Dal 6 all’11 settembre, a Berlino, i maggiori produttori mondiali si sfideranno in una 5 giorni di eventi, presentazioni e sicuramente anche colpi di scena.

Quest’anno l’attesa è veramente spasmodica, visto che molti rumors online hanno anticipato delle voci, che se confermate, potrebbero veramente cambiare le carte in tavola dello scacchiere internazionale. Non a caso attendiamo notizie da Huawei, per i suoi nuovi dispositivi, sul suo nuovo sistema operativo e sulla diatriba del ban con il paese americano.

Molti altri produttori comunque non staranno a guardare, anzi sono già pronti a presentare molti nuovi prodotti e a commercializzarli da subito si tratta infatti di una vetrina molto importante, nessuno vuole lasciare le cose al caso!

Questo evento è ormai da anni veramente una tappa fissa per i visitatori che, negli ultimi 5 anni sono in media aumentati, fino a toccare una quota record nell’anno 2017 di 253000!

Se poi pensiamo a tutto ciò che è stato presentato in questo arco di tempo, possiamo vedere che il meglio di ogni periodo è passato da IFA, ad iniziare nel 2007 con l’avvento del BLU-RAY.

Nel 2010 apre l’evento la Telecom tedesca con l’ausilio della tecnologia in 3D, evento a cui totalmente parteciperanno 235000 persone!

L’anno 2014 è molto particolare, con una esplosione di spazi espositivi, questo grazie alla grande innovazione e ai tanti nuovi dispositivi presenti alla fiera.

Il 2018 da spazio alla fantasia, a progetti quasi fantascientifici e anche un po’ utopici. Tra questi viene presentato AIBO di Sony, il cane robot.

E nei prossimi giorni? Non ci rimane che attendere!

IFA 2019: l'evento tech più importante degli ultimi anni 2

Translate »