iFind aiuta a cercare il tuo dispositivo 1

iFind aiuta a cercare il tuo dispositivo

iFind è un piccolo gadget tecnologico che ci aiuta a trovare dove abbiamo messo i nostri dispositivi.In circolazione ne esistono molti, ma ciò che lo contraddistingue è il fatto di non essere alimentato da batterie.

Sviluppato da Wetag, iFind raccoglie l’ energia da fonti elettromagnetiche ambientali, come ad esempio i trasmettitori Wi-Fi o antenne di telefonia mobile. La potenza raggiunta può essere convertita in corrente elettrica sufficiente e “memorizzata” con una tecnologia che simula una batteria. iFind supporta la modalità Bluetooth 4.0.

ifind-tag

Per poterlo utilizzare, basta accendere il Bluetooth del nostro smartphone, scaricare l’app e inserire l’ID del tag per avviare l’abilitazione e la posizione. Una volta associati i due dispositivi, siamo in grado di ricercare tutto ciò che vogliamo, ma non solo, se per caso non trovassimo più il cellulare, basterebbe agitare iFind per far si che lo smartphone squilli. Le dimensioni contenute, 2,5 cm x 2,4 millimetri di spessore, ci permettono di utilizzarlo come e dove vogliamo, con un raggio d’azione di 50 metri circa.

Per maggiori informazioni, vi rimandiamo alla pagina di Kickstarter del progetto.

 

Massimo Uccelli
Fondatore e admin. Appassionato di comunicazione e brand reputation. Con Consulenze Leali mi occupo dei piccoli e grandi problemi quotidiani delle PMI.

Questo si chiuderà in 20 secondi

Translate »