Il cielo americano verrà setacciato da Droni 1

Il cielo americano verrà setacciato da Droni

Venerdì scorso, due velivoli senza pilota sono stati autorizzati al volo  dalla Federal Aviation Administration (FAA), tutto questo consentirà per la prima volta alle imprese di operare pienamente con droni su suolo americano. La FAA afferma che “una delle principali società di energia” utilizzerà i droni all’ inizio del  prossimo mese.

Afghanistan - US Air Force Predator Aircraft

Il primo sorvolerà la costa dell’Alaska, monitorando i flussi di ghiaccio e la migrazione delle balene, mentre l’altro sarà utilizzato per sostenere le squadre che si occupano delle fuoriuscite di petrolio e per la sorveglianza della fauna selvatica a nord dell’Alaska sopra il Mare di Beaufort.

Mentre i diversi tipi di piccoli droni sono già utilizzati all’interno degli Stati Uniti, sopratutto per enti pubblici, ad oggi si da il via all’uso generale da parte delle imprese. La FAA sostiene che questa prima approvazione sia una pietra miliare,del volo aereo e non. Entrambi i velivoli  approvati, rientrano nella classe di ” piccola dimensione “, anche se hanno un’apertura alare di tre metri e circa 4,5 metri di lunghezza.

Fonte TheVerge

Massimo Uccelli
Fondatore e admin. Appassionato di comunicazione e brand reputation. Con Consulenze Leali mi occupo dei piccoli e grandi problemi quotidiani delle PMI.

Questo si chiuderà in 20 secondi

Translate »