Il Cloud di Microsoft per tre mesi in offerta VENDOSOFT 1

Il Cloud di Microsoft per tre mesi in offerta VENDOSOFT

VENDOSOFT, azienda tedesca specializzata nella compravendita di licenze software Microsoft e Adobe, vede nella vendita del software usato un’opportunità per le imprese, che consente di finanziare gli investimenti nel cloud.

Usufruire per tre mesi dell’offerta Microsoft Cloud avvalendosi di uno sconto di 50 euro al mese. Questo è quanto propone VENDOSOFT, azienda tedesca specializzata nella compravendita di licenze software nuove e usate Microsoft e Adobe, attiva anche sul mercato italiano, ai nuovi clienti CSP (Cloud Solution Provider).

Dal sito di VENDOSOFT i clienti possono scegliere i prodotti di loro gradimento, il cui costo per licenza varia, da 3,10 euro a 24,90 euro mensili per utente. Trascorsi i tre mesi il cliente potrà decidere se rinnovare il contratto, pagando le licenze a prezzo pieno, o se non continuare, in tutta libertà. Ma il software di VENDOSOFT non costituisce un opportunità solo per chi lo acquista. È un vantaggio anche per chi lo vende all’azienda.

 

Gestire il passaggio al cloud

 

Quando si rivolgono alle imprese che desiderano gestire l’infrastruttura IT esistente in modalità cloud, molti fornitori sottolineano che questo passaggio richiederà costi contenuti. È vero che nel cloud non sono necessari grossi investimenti per infrastrutture, piattaforme e servizi e, grazie al modello in abbonamento, un’azienda paga solo il software effettivamente utilizzato. In teoria, inoltre, sarebbe anche possibile eseguire la migrazione nel giro di ore o di giorni, perché la configurazione di un server aziendale virtuale richiede pochi minuti. L’intero trasferimento, tuttavia, necessita di una preparazione strategica e organizzativa, con conseguente lavoro preliminare.

E alla fine ci si rende conto che un cambiamento di questa portata non è gratuito, ma richiede un investimento di risorse. I processi devono essere adattati o sviluppati da capo, le architetture devono essere modificate ed è necessario saper gestire il cambiamento. In genere, spese di questa entità sono finanziate da prestiti o aumenti di capitale.

 

La proposta di VENDOSOFT

 

VENDOSOFT entra in gioco acquistando dalle aziende il software non più necessario. Grazie alla rivendita del software, le imprese potranno finanziare una parte considerevole dei costi relativi al cloud, mentre un’azienda che sceglie di acquisire il cloud Microsoft, tramite VENDOSOFT, ottiene le soluzioni cloud a condizioni particolarmente favorevoli. I Microsoft Licensing Professional accompagnano l’intero progetto fino alla migrazione e i clienti beneficiano del core business del rivenditore: il commercio di licenze software usate.

VENDOSOFT monetizza i programmi informatici in eccedenza, finanziando così il passaggio dell’azienda al cloud. Inoltre, di questo servizio possono avvalersi anche aziende, autorità, associazioni o commercianti in possesso di software usato, non necessariamente interessati alla migrazione al cloud.

 

Nel corso degli anni, infatti, in quasi tutte le imprese, per esempio in seguito all’accorpamento di divisioni, all’outsourcing o a fallimenti, può crearsi un’eccedenza di software valido ma non più adoperato. La vendita di questo software a VENDOSOFT ha due vantaggi per le aziende: crea fondi liquidi e riduce il dispendio richiesto per la gestione delle licenze. Una gestione ottimizzata delle risorse software è perciò un gradito effetto secondario, in aggiunta al cospicuo aumento del budget IT.

 

Un’opportunità semplice, sicura e legale

 

L’opportunità resa disponibile da VENDOSOFT è semplice, sicura e legale. È semplice perché è sufficiente disinstallare le licenze non più utilizzate, o addirittura mai usate, e consegnare i dischi di installazione originali a VENDOSOFT, che le acquista a tariffe chiare e vantaggiose. Sicura, perché le certificazioni di VENDOSOFT, Silver Microsoft Partner e rivenditore certificato Adobe, ne garantiscono la competenza e la consulenza. Grazie ai propri consulenti certificati Microsoft, VENDOSOFT offre consulenza professionale in materia di licenze software.

Legale, perché la sentenza del 3 Luglio 2012 emessa dalla Corte di Giustizia dell’Unione Europea ha stabilito la legalità della rivendita di licenze usate. Gli esperti di VENDOSOFT sono in grado di verificare eventuali requisiti e limitazioni di legge in modo da garantire la conformità giuridica di qualsiasi transazione, consentendo al cliente di affrontare con la massima trasparenza gli audit da parte dei produttori di software. Vendendo software on-premise non più utilizzato, come Microsoft Office 2016 o 2019 e Adobe Photoshop, le aziende possono capitalizzare buona parte del patrimonio installato e smettere di occuparsi della sua manutenzione e gestione.

 

La possibilità di usufruire per tre mesi dell’offerta Microsoft Cloud, con uno sconto di 50 euro al mese, destinata ai nuovi clienti CSP, è un ulteriore vantaggio che VENDOSOFT offre.

Dal sito di VENDOSOFT i clienti possono scegliere i prodotti di loro gradimento. Trascorsi i tre mesi il cliente potrà decidere se rinnovare il contratto, pagando le licenze a prezzo pieno, o se non continuare, in tutta libertà.

Massimo Uccelli
Fondatore e admin. Appassionato di comunicazione e brand reputation. Con Consulenze Leali mi occupo dei piccoli e grandi problemi quotidiani delle PMI.

This will close in 20 seconds

Translate »