A gennaio 2020, l’European Privacy Seal (EuroPriSe) ha assegnato a Aspiegel Limited, una società interamente controllata da Huawei Technologies Cooperatief U.A (Paesi Bassi), l’EuroPriSe Seal per il servizio HUAWEI ID nell’Unione Europea e nello Spazio Economico Europeo.
L’European Privacy Seal (EuroPriSe) è un privacy trust mark rilasciato da una terza parte indipendente che certifica la conformità dei prodotti e dei servizi informatici alle normative europee in materia di privacy e sicurezza dei dati. EuroPriSe viene assegnato dopo valutazioni che seguono procedure trasparenti e criteri affidabili. Maggiori dettagli su European Privacy Seal: https://www.european-privacy-seal.eu/EPS-en/fact-sheet
Il Huawei ID, oggetto della certificazione, è un account service fornito da Aspiegel in qualità di titolare del trattamento dei dati per i consumatori nell’UE/SEE. Il Huawei ID è un servizio fondamentale disponibile per gli utenti di dispositivi mobile con sistema operativo Android. Gli utenti possono utilizzarlo per accedere a servizi Huawei come: AppGallery, Mobile Cloud, Huawei Video, Browser, Assistant, Music, Temi e ad applicazioni di terze parti. Inoltre, il Huawei ID assicura una costante attenzione alla tutela della privacy dei consumatori aggiornando il design e le soluzioni tecniche per la protezione della privacy.

Come sottolineato da EuroPriSe, la valutazione e la certificazione del Huawei ID è stata assegnata in base ai criteri EuroPriSe per i prodotti IT e i servizi IT v201701, e Huawei ID soddisfa tutti i requisiti applicabili. Qui la comunicazione: https://www.european-privacy-seal.eu/EPS-en/news/n/12172/europrise-seal-for-huawei-id-as-provided-by-aspiegel-ltd-to-users-in-the-eueea
Per Huawei la privacy e la sicurezza devono essere profondamente radicate nei servizi nel rispetto del GDPR, delle leggi locali e degli standard di sicurezza. Il principio guida della compagnia è la privacy come diritto fondamentale dei consumatori. Per questo motivo la progettazione, la ricerca e sviluppo, il funzionamento e i servizi di O&M, contribuiscono a costruire un sistema di gestione della protezione delle informazioni personali più completo e per fornire ai consumatori prodotti e servizi più sicuri e affidabili.
Informazioni su Huawei Consumer BG
Huawei è presente con i propri prodotti e servizi in oltre 170 paesi e serve un terzo della popolazione mondiale. Nel 2015, Huawei si è classificata terza nel mondo per numero di smartphone distribuiti. Huawei ha oltre 16 centri di Ricerca & Sviluppo in tutto il mondo in Paesi come Stati Uniti, Germania, Svezia, Russia, India, e Cina. La Divisione Consumer di Huawei è una delle tre business unit di Huawei e fornisce telefoni cellulari, dispositivi mobili a banda larga (MBB), dispositivi domestici e servizi cloud. Con più di 30 anni di esperienza nel settore dell’ICT, un’ampia rete globale, operazioni di business su vasta scala e una solida rete di partner, la Divisione Consumer offre tecnologie di ultima generazione ai consumatori di tutto il mondo, per favorire una migliore comunicazione nel mondo.
Per maggiori informazioni, visitare il link: http://consumer.huawei.com/it
Lascia un commento