Il metaverso verso la prossima rivoluzione: un nuovo modo per guadagnare nei mondi virtuali 1

Il metaverso verso la prossima rivoluzione: un nuovo modo per guadagnare nei mondi virtuali

La tech company made in Italy ha annunciato l’apertura della Season 1 di vendita di terreni virtuali edificabili presentando anche “Coderblock Ads” e Creator Marketplace, le nuove piattaforme di monetizzazione per i Creator

Il Metaverso assume sempre più un ruolo fondamentale nel cambiare la vita quotidiana e l’economia delle persone tentando di fornire una rappresentazione virtuale di un mondo reale caratterizzato anche da aspetti legati ai social network, alla gamification, al commercio online, o a una combinazione di essi. Secondo Emergen Research si prevede che il mercato globale del metaverso riesca a crescere fino a 280 miliardi di dollari entro il 2025. Infatti secondo molti analisti di mercato e studi internazionali sta già attirando l’interesse di aziende e consumatori di tutto il mondo, nonostante molti dei suoi applicativi siano ancora in fase di sviluppo e la curva di adozione dei consumatori sia ancora nella fase iniziale.

In questa visione florida, Coderblock non si presenta impreparato e annuncia l’apertura della Season 1 ufficiale delle proprie land (https://land.coderblock.com/). Dopo il grande successo della pre-sale dello scorso febbraio (dove in poche settimane si è arrivati al sold out) e dopo l’opening della versione Alpha del suo Open World, la tech company decide di tornare sul mercato per rimodellare le opportunità di investimento nel settore del virtual real estate grazie alla compravendita di terreni edificabili.

Ben 3.000 le land in vendita che saranno situate nella mappa centrale del pianeta e circonderanno Hexagon City, ovvero la capitale di Coderblock. Un ritorno alle origini, questo, perché Hexagon è stata la prima piazza virtuale popolata dagli utenti nel metaverso di Coderblock durante le prime closed beta a luglio 2022 e durante la prima Open Beta di Coderblock nel dicembre dello stesso anno. Lo scorso anno, era solo una piazza, ma tra non molto sarà messa a disposizione l’intera città, che a sua volta sarà collegata in maniera stretta alla Lore, ovvero la storia alla base del videogioco di Coderblock, il cui prologo è stato annunciato da pochissimi giorni.

Con l’acquisto di una o più land, che potrà essere eseguito sia tramite criptovaluta (USDC/USDT) sia con carta di credito, i proprietari avranno la possibilità di personalizzarle e brandizzarle in totale libertà grazie al builder, lo strumento online che consente di costruire, sul proprio territorio NFT, gli scenari che al meglio rappresentano i propri obiettivi, attraverso un ricco catalogo contenente più di 1.000 edifici e props 3D, oltre alla possibilità di caricare ulteriori modelli 3D personalizzati.

A quanto pare, la Season 1 di Coderblock promette una nuova esperienza ricca di novità e vantaggi a partire dalla scelta della posizione del proprio lotto all’interno del mondo virtuale e alla possibilità di poter utilizzare il proprio NFT certificato come nuovo touchpoint per incrementarne, non solo i guadagni, ma anche le opportunità di lead generation. Inoltre, sarà possibile avvalersi del Creator Marketplace, ovvero la piattaforma interamente dedicata alla creazione di esperienze virtuali capace di curare il matchmaking e il contatto diretto tra creator e brand al fine di favorire profitto tramite le sponsored experiences.

Ma le novità non finiscono qui perchè, al fine di creare valore all’interno della propria land, ogni proprietario potrà realizzare creative quest experiences per coinvolgere quanti più utenti possibile e avvalersi di “Coderblock Ads”, la nuova piattaforma di advertising che permetterà di guadagnare in maniera diretta attraverso le interazioni dei diversi visitatori sul proprio terreno.

Non è più una novità che l’opportunità di acquistare terreni virtuali possa rappresentare un ottimo investimento per il futuro capace di generare guadagni e moltiplicare nel tempo il valore iniziale delle land acquistate; oltre alla possibilità di affittarle o addirittura rivenderle proprio come un real estate. Infatti, l’idea di metaverso di Coderblock è proprio quella di estendere il mondo reale a quello virtuale così da permettere a tutti – che siano semplici utenti o aziende – di accrescere le proprie opportunità di business costruendo la propria storia, come spiega il CEO, Danilo Costa:

«Il metaverso si presenta come una realtà digitale in cui le persone possono interagire tra loro e con il mondo circostante in modo immersivo con potenzialità importanti e soprattutto scalabili. Con la nuova Season di vendita abbiamo deciso di fare un altro passo avanti verso la nostra visione a lungo termine, dando ai Landowner un nuovo strumento di guadagno diretto dalle proprie land. Coderblock ADS nasce per creare ulteriore valore sui lotti virtuali di Coderblock attraverso un sistema che consentirà ai proprietari di diventare, oltre che Creators, dei publisher, ospitando e distribuendo sulle proprie land campagne advertising dei diversi brand che investiranno in pubblicità. Coderblock ADS e Creator Marketplace permetteranno, infatti, di creare una vera e propria economia che renderà il nostro mondo virtuale un luogo immersivo in cui il gaming incontrerà il business nelle infinite opportunità del 3D internet».

Translate »