In The NVIDIA Studio: Integrazione di DLSS 3.5 per il rendering in tempo reale e il "Winter Tinker" 1

In The NVIDIA Studio: Integrazione di DLSS 3.5 per il rendering in tempo reale e il “Winter Tinker”

L’aggiornamento NVIDIA DLSS 3.5 è disponibile su D5 Render, un software di creazione 3D in tempo reale. Questa integrazione, potenziata da una rete neurale IA, include DLSS Super Resolution, Frame Generation e Ray Reconstruction.

In The NVIDIA Studio: Integrazione di DLSS 3.5 per il rendering in tempo reale e il "Winter Tinker" 2

Progettato per l’uso professionale, D5 Render è comunemente utilizzato da progettisti di architettura, costruttori paesaggistici, designer d’interni e team di ingegneria. In D5 Render il supporto a NVIDIA DLSS Frame Generation migliora le prestazioni del ray tracing e aumenta la frequenza dei fotogrammi della viewport in tempo reale per un’esperienza di editing più fluida, consentendo una creazione 3D intuitiva e interattiva.

Inoltre, come regalo per le feste, il designer 3D Gilmour entra nel ‘In The NVIDIA Studio’ per condividere i suoi mondi invernali mozzafiato. Ispirato dall’infanzia trascorsa negli inverni ad Appleton, in Georgia, l’arte 3D di Gilmour presenta dettagli fotorealistici da togliere il fiato. Gilmour condivide il suo lavoro attraverso video di formato lungo, progettati per offrire agli spettatori un senso di pace e relax.

Gilmour ha iniziato i suoi workflow creativi in Unreal Engine, creando poi mesh 3D personalizzate per ulteriori personalizzazioni. Ha utilizzato il ray tracing OptiX di Blender Cycles, alimentato da NVIDIA RTX, nella viewport per un rendering fotorealistico interattivo. Il tutto alimentato dalla sua scheda grafica GeForce RTX 3060.

Passando a una GPU della serie GeForce RTX 40, Gilmour ha potuto usare NVIDIA DLSS per aumentare ulteriormente l’interattività della viewport sfruttando l’IA per ridimensionare i frame renderizzati a una risoluzione inferiore mantenendo dettagli ad alta fedeltà.

Collegati allo Special Address virtuale NVIDIA al CES l’8 gennaio alle 17:00 ora italiana per le ultime novità sulla creazione di contenuti, novità sull’IA e molto di più.

Per saperne di più, visita il blog ‘In The NVIDIA Studio’ per saperne di più sul portfolio Gilmour e i suoi processi creativi.

Massimo Uccelli
Fondatore e admin. Appassionato di comunicazione e brand reputation. Con Consulenze Leali mi occupo dei piccoli e grandi problemi quotidiani delle PMI.
Translate »