Intel presenta il nuovo brand per la grafica ad elevate prestazioni: Intel Arc 1

Intel presenta il nuovo brand per la grafica ad elevate prestazioni: Intel Arc

Il nuovo brand comprende hardware, software e servizi. I primi chip saranno presenti in prodotti nel primo trimestre del 2022, in formati sia per portatili che desktop

La Notizia: Intel ha presentato oggi il brand per i suoi prossimi prodotti di grafica consumer ad elevate prestazioni: Intel® Arc™. Il brand Arc includerà hardware, software e servizi, e caratterizzerà molteplici generazioni di prodotti. La prima generazione ad avere questo brand è basata sulla microarchitettura Xe HPG e ha nome in codice Alchemist (precedentemente DG2). Intel ha inoltre rivelato i nomi in codice per le future generazioni del brand Arc: Battlemage, Celestial e Druid.

Intel presenta il nuovo brand per la grafica ad elevate prestazioni: Intel Arc 2

Oggi è un momento fondamentale per il percorso che abbiamo iniziato a intraprendere alcuni anni fa nel campo delle grafiche. Il lancio del brand Intel Arc e l’annuncio di future generazioni di hardware mostra il profondo e continuo impegno di Intel nei confronti dei gamer e dei creatori di contenuti di ogni parte del mondo. I nostri team stanno facendo un lavoro incredibile per assicurare che, quando questi prodotti saranno disponibili, il prossimo anno, Intel possa fornire esperienze di primo livello e senza difetti” – Roger Chandler, Intel vice president e general manager, Client Graphics Products and Solutions

Perché è importante: Intel Xe è un’architettura scalabile di grafica e calcolo progettata per offrire prestazioni eccezionali e funzionalità che spaziano da soluzioni integrate a dedicate e da data-center integrati ai supercomputer.

I prossimi prodotti grafici brandizzati Intel Arc sono basati sulla microarchitettura Intel Xe HPG, che rappresenta la convergenza delle microarchitetture Xe LP, HP e HPC, che combinano scalabilità ed efficienza di elaborazione con funzionalità avanzate di grafica. La prima generazione di prodotti Intel Arc, nome in codice Alchemist, presenterà ray tracing basato su hardware e supersampling controllato da intelligenza artificiale, oltre a offrire il supporto completo di DirectX 12 Ultimate.

A chi è utile: La visione a lungo termine di Intel è di portare esperienze di alto livello nel gaming e nella creazione di contenuti, fornendo innovazione e possibilità di scelta nell’hardware assieme a strumenti software aperti e accessibili.

Altre informazioni: I prodotti Alchemist saranno disponibili nel primo trimestre del 2022. Per ulteriori dettagli, visita Intel.com/Arc. Ulteriori specifiche saranno rese note più avanti nel 2021.

Informazioni su Intel

Intel (Nasdaq: INTC) è un’azienda leader di settore che crea tecnologia in grado di cambiare il mondo, rendendo possibile il progresso globale e arricchendo la vita delle persone. Lavora costantemente, ispirata dalla Legge di Moore, per portare avanzamenti nella progettazione e nella produzione di semiconduttori che aiutano i clienti ad affrontare le loro più grandi sfide. Intel sprigiona la potenza dei dati per trasformare in meglio le imprese e la società, integrando intelligenza nel cloud, nella rete, nell’edge e in ogni tipologia di dispositivo informatico. Per sapere di più sulle innovazioni di Intel, è possibile visitare i siti web newsroom.intel.it e intel.it.

© Intel Corporation. Intel, the Intel logo and other Intel marks are trademarks of Intel Corporation or its subsidiaries. Other names and brands may be claimed as the property of others.

All product plans and roadmaps are subject to change without notice.

Statements on this website that refer to future plans or expectations are forward-looking statements. These statements are based on current expectations and involve many risks and uncertainties that could cause actual results to differ materially from those expressed or implied in such statements. For more information on the factors that could cause actual results to differ materially, see our most recent earnings release and SEC filings at www.intc.com.

Code names are used by Intel to identify products, technologies, or services that are in development and not publicly available. These are not “commercial” names and not intended to function as trademarks.

Massimo Uccelli
Fondatore e admin. Appassionato di comunicazione e brand reputation. Con Consulenze Leali mi occupo dei piccoli e grandi problemi quotidiani delle PMI.

Questo si chiuderà in 20 secondi

Translate »