Interact Scrachpad: creare nuovi contatti nella rubrica del Mac con piccoli tocchi 1

Interact Scrachpad: creare nuovi contatti nella rubrica del Mac con piccoli tocchi

Quando abbiamo per le mani uno smartphone memorizzare un contatto risulta molto semplice ed immediato, il problema si pone quando magari siamo al nostro Mac e vogliamo appuntare un contatto memorizzandolo velocemente.

Tutto ciò può essere fatto andando a creare un contatto con indicazioni sparse o prendendo il tutto da dei documenti, Interact Scrachpad andrà a riconosce le varie sezioni (campi) in automatico e creerà il vostro contatto.

Interact Scrachpad per Mac è la controparte della app per iOS creata da Agile Tortoise che permette di creare nuovi contatti con un modo semplice e rapido. L’applicazione appena avviata mostra sulla nostra barra dei menu un’icona, cliccandoci sopra si aprirà la finestra dove aggiungerete ogni cosa del vostro contatto. L’applicazione ha il vantaggio di riconoscere automaticamente gli elementi come nomi, telefono, email ed indirizzi. Ovviamente con la lingua inglese rende meglio ma con la possibilità di specificare i tag (andremo a specificare cosa indica ogni elemento nelle righe) anche in italiano possiamo trarne benefici.

Interact Scrachpad: creare nuovi contatti nella rubrica del Mac con piccoli tocchi 2

La possibilità di avere dei risultati immediati di ciò che stiamo andando a creare come contatto è davvero interessante, avremo tutto sott’occhio prima di salvare. Avremo la possibilità anche di modificare contatti già esistenti, incollare interi testi e condividere contatti tramite vCard.

Interact Scrachpad: creare nuovi contatti nella rubrica del Mac con piccoli tocchi 3

Supporto la Touch Bar dei nuovi Macbook Pro e le scorciatoie di tastiera (default Shift-Cmd-1), con la possibilità di personalizzarle.

Interact Scratchpad è in vendita a 4,99 euro sul Mac App Store, mentre  per iPhone e iPad costa 1,99 euro

https://vimeo.com/209228982

Federico Grigolini
Giurista di professione ed amante Apple per passione. La tecnologia mi affascina ed anche nel mio lavoro non posso farne a meno, provare e recensire i prodotti è il mio toccasana.

Questo si chiuderà in 20 secondi

Translate »