IRDM presenta moduli di memoria DDR5 1

IRDM presenta moduli di memoria DDR5

Il marchio europeo per il gaming IRDM, di proprietà di Wilk Elektronik SA, l’unico produttore europeo di memorie per computer consumer, presenta i moduli di memoria IRDM DDR5 – U-DIMM con un notevole potenziale di overclocking e velocità fino a 6800 MHz. Il modello di memoria più recente nel portfolio di IRDM è dedicato principalmente agli utenti che mettono al primo posto la velocità e le prestazioni.

IRDM presenta moduli di memoria DDR5 2

I moduli di memoria DDR5 di IRDM offrono una nuova qualità di funzionamento e gioco, fornendo un aumento della larghezza di banda fino al 50% rispetto alla quarta generazione. Le memorie DDR5 di IRDM sono disponibili in una vasta gamma di velocità: 5600 MHz (CL30), 6000 MHz (CL30), 6400 MHz (CL32) e 6800 MHz (CL34). Per ciascuna di queste opzioni, i moduli sono venduti in kit Dual Channel: 2×16 GB o 2×32 GB.

I moduli DDR5 di IRDM offrono una velocità impressionante e un’efficienza delle prestazioni con un funzionamento stabile e un consumo energetico inferiore. Consumano fino al 30% in meno di energia rispetto al DDR4.

Le prestazioni impressionanti dei moduli saranno sfruttate con successo dai giocatori, dagli appassionati di overclocking e dai professionisti che utilizzano quotidianamente programmi di editing foto e video, rendering o big data. Tutti i suddetti richiedono set PC ad alta velocità supportati dai più recenti moduli di memoria di quinta generazione.

Il DDR5 rappresenta una rivoluzione tecnologica in termini di qualità e prestazioni. L’aumento del comfort operativo e della velocità dell’hardware sarà avvertito soprattutto dagli utenti che migrano al nuovo standard passando da tecnologie più vecchie come il DDR4 o il DDR3.

Nel caso dello standard DDR5, il raggiungimento di alte velocità, capacità e prestazioni non sarebbe stato possibile senza cambiamenti nell’architettura del chip DRAM DDR5 e l’uso di una serie di soluzioni all’avanguardia precedentemente riservate esclusivamente alle soluzioni server avanzate.

La tecnologia ECC (Error-Correcting Code) on-die, precedentemente presente nelle soluzioni server, elimina gli errori di bit nel modulo DRAM, garantendo così la massima affidabilità possibile. Uno dei componenti più importanti della memoria di quinta generazione è il PMIC (Power Management Integrated Circuit). Assicura l’efficienza energetica e la stabilità della tensione.

I moduli DDR5 di IRDM sono dotati di SPD HUB, che è un insieme di circuiti che includono, tra le altre cose, un sensore di temperatura integrato. Questo consente il trasferimento di dati importanti per configurare impostazioni come la velocità, la latenza e, nel caso dei moduli IRDM con potenziale OC, il caricamento del profilo XMP™ 3.0 o AMD EXPO.

“Siamo lieti che il portfolio di IRDM si stia espandendo con un altro modello di DRAM ad alta velocità. Dopo una temporanea frenata del mercato, i moduli di memoria della quinta generazione hanno guadagnato reale slancio presentando un enorme potenziale e vantaggi rispetto alle tecnologie più vecchie”, sottolinea Wieslaw Wilk, il Presidente di Wilk Elektronik. “Posso rivelare che i moduli di memoria DDR5 di IRDM presentati non sono gli unici che abbiamo pianificato di lanciare quest’anno”, aggiunge il CEO dell’azienda.

I moduli di memoria DDR5 di IRDM sono dotati di un dissipatore di calore nero a basso profilo. Il design è completato da dettagli argentati, stilisticamente legati al resto dei prodotti della serie IRDM, tra cui SSD e moduli DDR4. Le memorie polacche saranno quindi un complemento perfetto per tutti i set da gioco mantenuti in un design classico e puro.

Una garanzia di qualità e affidabilità dei moduli di memoria di IRDM è garantita dalle dettagliate procedure di test implementate dal produttore polacco. Fin dall’inizio, Wilk Elektronik SA ha adottato la strategia di testare ciascun modulo di memoria DRAM che produce su una delle oltre 500 piattaforme di test a disposizione della fabbrica polacca. Ecco perché, come tutte le RAM prodotte da un produttore polacco, anche i moduli DDR5 sono coperti da una garanzia a vita.

Parametri:

MODULE TYPEUDIMM DDR5
CAPACITY32 GB (DC), 64 GB (DC)
SPEED5600 MHz, 6000 MHz, 6400 MHz, 6800 MHz
LATENCYCL30, CL32, CL34
SUPPLY VOLTAGE1,25 V, 1,35 V, 1,45 V
PCB COLOURBLACK
HEATSINK COLOURBLACK
WARRANTYLIFETIME

Per maggiori info su Wilk Elektronik SA: https://www.youtube.com/watch?v=toCTPenDuaA.

Translate »