La cartellina smart Bamboo Spark è il nuovo strumento digitale per i professionisti di oggi 1

La cartellina smart Bamboo Spark è il nuovo strumento digitale per i professionisti di oggi

 

Bamboo Spark consente di prendere appunti a mano libera nel corso di una riunione e di salvarli come file di testo o di sviluppare una mappa concettuale su un foglio di carta e condividerla online con colleghi o clienti.

Comunicato stampa

Lo sviluppo tecnologico degli ultimi anni ha avuto un notevole impatto in tutti gli ambiti lavorativi. Computer portatili, smartphone e tablet sono diventati strumenti abituali negli uffici moderni, sebbene i più tradizionali block-notes siano tuttora ampiamente utilizzati per prendere appunti. Appunti che vanno a comporre un’enorme quantità di contenuti analogici che, di conseguenza, restano al di fuori del contesto tecnologico.

Con l’obiettivo di stabilire un punto di incontro tra cancellaria tradizionale e digitale, Wacom ha dato vita a Bamboo Spark, cartellina smart con penna a sfera altrettanto smart che permette di digitalizzare qualsiasi appunto, nota, schizzo, disegno e testo scritti a mano libera su qualsiasi tipo di carta.

1.Wacom_Bamboo Spark_Gadget pocket

Bamboo Spark è la soluzione perfetta per i professionisti del XXI secolo – costantemente impegnati in viaggi d’affari o business meeting fuori ufficio – i quali, grazie a questo device, avranno a disposizione un tradizionale notebook e il vantaggio di lavorare con carta e penna trasformando, con la massima facilità, i propri appunti e idee in formato digitale semplicemente premendo un pulsante. Note, appunti e idee potranno così essere condivisi istantaneamente e direttamente con l’app Bamboo Spark e il relativo contenuto sincronizzato e salvato su Wacom Cloud, in modo da poter essere, in seguito, modificato e condiviso con colleghi e clienti da qualsiasi computer.

Bamboo Spark supporta la conversione della scrittura a mano in testo digitale: nella versione beta è inoltre possibile continuare a digitare ed editare il tutto direttamente dal proprio device (computer, smartphone e tablet) per un periodo limitato, al termine del quale sarà possibile acquistare il servizio premium.

2.Wacom_Bamboo_Spark_Tablet_Sleeve

Qual è la tecnologia alla base di Bamboo Spark?

Bamboo Spark unisce – in una penna e in una cartellina intelligenti – il comfort di una tradizionale penna a inchiostro e di un foglio di carta con il meglio che Wacom offre nell’ambito tecnologico delle penne digitali. La cartellina è costituita da una lavagnetta

Wacom Europe GmbH • Europark Fichtenhain A9 • 47807 Krefeld • Germany • www.wacom.eu 2/2

EMR (risonanza elettromagnetica) in grado di comunicare con la penna Bamboo Spark ed è proprio questo il segreto che permette la digitalizzazione e la sincronizzazione dei contenuti scritti a mano con il cloud.

***

Prezzi e disponibilità Bamboo Spark è disponibile al prezzo di € 159,90 su Wacom eStore, Amazon e nei migliori negozi di elettronica di consumo nei tre seguenti modelli: – Bamboo Spark con gadget pocket inclusiva di supporto per smartphone e/o biglietti da visita, carta e penna – Bamboo Spark con tablet pocket realizzata in neoprene di alta qualità per contenere tablet e/o smartphone, carta e penna – Bamboo Spark con custodia a incastro snap-fit progettata per alloggiare iPad Air 2, carta e penna

Per maggiori informazioni: wacom.com/it-it

***

Wacom

Fondata nel 1983, Wacom è una società globale con sede in Giappone le cui società consociate e affiliate, presenti in tutto il mondo, sono in grado di supportare le attività di marketing e distribuzione in oltre 150 paesi. La vision di Wacom di avvicinare sempre più tecnologia e persone grazie a interfacce utente naturali, ha permesso alla società di diventare il primo produttore mondiale pen tablet e display interattivi con penna, oltre agli stilo digitali e alle soluzioni di firma digitale. La tecnologia all’avanguardia degli intuitivi dispositivi di immissione dati Wacom è stata utilizzata per creare alcune delle più spettacolari opere di digital art (film, effetti speciali, fashion e design) e offrire a utenti privati e business una tecnologia d’interfaccia unica per esprimere la propria personalità. Milioni di persone nel mondo utilizzano la tecnologia della penna digitale sensibile alla pressione e senza batterie per utilizzare i propri smartphone, tablet multimediali o computer desktop ed esprimere la propria creatività. La società offre inoltre i propri prodotti, ad esempio le soluzioni OEM, a produttori leader che servono mercati incrementali. La tecnologia d’interfaccia Wacom, denominata Wacom feel IT technologies, è inoltre offerta come una soluzione integrata per partner strategici. La maggior parte dei produttori di PC e tablet si affidano alle funzionalità avanzate e all’affidabilità del marchio per offrire all’utente un’esperienza d’interfaccia superiore. ***

Federico Grigolini
Giurista di professione ed amante Apple per passione. La tecnologia mi affascina ed anche nel mio lavoro non posso farne a meno, provare e recensire i prodotti è il mio toccasana.

Questo si chiuderà in 20 secondi

Translate »