La convergenza in Ubuntu è già iniziata! 1

La convergenza in Ubuntu è già iniziata!

La convergenza di Ubuntu annunciata un paio di anni fa, sta cominciando a prendere forma e il video delle app che vedrete in fondo all’articolo, è l’esempio perfetto di ciò che diciamo.

Tutti ne parlano ma nessuno spiega cosa vuol dire ” convergenza”… Immaginatevi un sistema operativo unico, per smartphone, tablet o pc. Per l’utente finale rappresenta una cosa molto utile e comoda, non deve imparare l’utilizzo di software o app nuove e trova tutto sincronizzato in maniera identica. Per lo sviluppatore significa programmare una volta sola e salvare il progetto per il dispositivo che vuole. Canonical l’azienda che produce il sistema operativo Ubuntu, è stata una delle prime a focalizzarsi su questa grande opportunità. Anche Microsoft con Windows sta tentando questa cosa, anche se ancora ha molto lavoro da fare. Pure Apple ha accennato alla cosa, ma ancora non abbiamo news. Nel video che vediamo qui sotto, possiamo vedere una serie di funzioni su pc perfettamente identiche e integrate alla versione mobile. Siamo all’inizio di una nuova era, dobbiamo solamente essere ancora un po’ pazienti e vedremo i frutti degli sviluppatori diventare realtà nella vita di tutti i giorni.

 

Massimo Uccelli
Fondatore e admin. Appassionato di comunicazione e brand reputation. Con Consulenze Leali mi occupo dei piccoli e grandi problemi quotidiani delle PMI.

Questo si chiuderà in 20 secondi

Translate »