La presa ad "energia solare" 1

La presa ad “energia solare”

Oggi ho trovato nel web un prodotto molto interessante. Questo gadget, progettato da Song & Boa Oh,si fa notare per il suo design semplice e per la facilità d’uso. Lo si può mettere in qualsiasi stanza dove arriva  la luce, vicino ad una finestra, in macchina, in aereo, o può essere utilizzato come portachiavi. Questa particolare presa converte l’energia solare in energia elettrica.

window_socket
E’ composta da materiale plastico e ha un piccolo pannello solare su una estremità, con una ventosa che le consente di essere appoggiata ovunque. Ha una capacità di 1000 mAh e ha bisogno di  5-8 ore per una ricarica completa. Una volta caricata la batteria dura 10 ore. E ‘una grande idea, ma la domanda è: dove posso acquistarla? Da quello che ho letto, i suoi progettisti hanno il brevetto dal 2010, ma al momento di metterlo in produzione di massa hanno avuto qualche problema , anche se sperano di risolverlo al più presto.

window_socket6

Potrebbe sicuramente rappresentare un prodotto rivoluzionario e non appena i problemi saranno risolti, potrebbe diventare un oggetto per tutti che sicuramente aiuterà  a risparmiare energia in casa.  Come suggerimento penso che potrebbero mettere l’opzione per avere anche una presa USB.

Cosa ne pensate di questo plug solare?

 

Via Hogarismo

Massimo Uccelli
Fondatore e admin. Appassionato di comunicazione e brand reputation. Con Consulenze Leali mi occupo dei piccoli e grandi problemi quotidiani delle PMI.

Questo si chiuderà in 20 secondi

Translate »