La Svezia vuole le tue idee per una nuova generazione di giochi 1

La Svezia vuole le tue idee per una nuova generazione di giochi

 La Svezia chiede ai giocatori di tutto il mondo di partecipare a uno sforzo di collaborazione per creare una nuova generazione di giochi per computer.

Il nuovo sito  Democreativity, lanciato l’altro ieri, è uno strumento online che abbina i concetti di democrazia e creatività, con l’obiettivo di promuovere la diversità e le nuove idee. L’iniziativa è stata lanciata da Visit Sweden , l’Istituto Svedese, in collaborazione con l’industria dei giochi per computer di quel paese. Il gruppo è in cerca di input internazionali per sviluppare giochi con formati alternativi, personaggi, gameplay, trame, eroi ed eroine, ecc. ecc. Al lato pratico la tua creatività può fondersi con idee di tanti altri o dare vita ad un nuovo progetto.La comunità creata, formata da giocatori ed esperti del settore, deciderà tramite il sito di distribuire le idee a tutti coloro che vorranno creare un gioco nuovo. Il tutto sarà anche condiviso con gli studenti dell’  Università di Skövde , che saranno incaricati di sviluppare una serie di giochi  come parte del loro curriculum. Nessuna idea è troppo stravagante, ma tutte le proposte dovranno essere conformi alla legge svedese, rispettare la privacy e non produrre spam. In passato questo stato, questa industria ludica è stata responsabile di successi internazionali come Candy Crush Saga, Battlefield, e Minecraft, quindi Democreativity ha tutti i numeri per essere un successo. La Svezia si è classificata prima tra le nazioni che puntano su uno sviluppo dato dalla creatività e ha un elevato tasso di ricettività in fatto di nuove idee.

 

[fonte]

 

Massimo Uccelli
Fondatore e admin. Appassionato di comunicazione e brand reputation. Con Consulenze Leali mi occupo dei piccoli e grandi problemi quotidiani delle PMI.

Questo si chiuderà in 20 secondi

Translate »