L'affresco digitale rivoluziona il concetto di interior decoration 1

L’affresco digitale rivoluziona il concetto di interior decoration

Stampe che appaiono come vere e proprie opere d’arte, una volta applicate su pareti e soffitti: il merito spetta anche alla qualità e alla versatilità della tecnologia di stampa Epson.

L'affresco digitale rivoluziona il concetto di interior decoration 2

Trasformare gli ambienti in veri capolavori: grazie alle decorazioni messe a punto da Demart Interior Decoration, azienda lombarda specializzata nella decorazione murale, oggi spazi interni ed esterni assumono un look innovativo e dai risultati sorprendenti. Il merito è dell’affresco digitale, una tecnica rivoluzionaria nell’ambito dell’interior decoration.

“Grazie alla tecnologia Epson – spiega Sergio Cavarretta di Demart – abbiamo realizzato l’affresco digitale che ci ha permesso di rinnovare completamente il concetto di interior decoration introducendo la tecnica di trasferimento del colore: dalla stampa portiamo le immagini direttamente sulle pareti e sui soffitti con un procedimento che ricorda quello dei tatuaggi per i bambini. Inoltre, con pellicole adesive possiamo rivestire pavimenti, vetri e persino gli arredi, cambiando completamente aspetto agli ambienti.”

Il risultato è sorprendente: l’affresco digitale appare come una opera realizzata a mano direttamente sulla superficie, senza lasciare supporre che si tratti di una stampa in digitale. Tutto questo è merito della tecnologia di stampa Epson: grazie al modello di largo formato SC-S80600, Demart soddisfa le esigenze dei suoi tanti clienti, che spaziano dal privato (abitazioni, studi professionali) al pubblico (asili, centri RSA).

La stampante che crea l’affresco digitale.

“Con la stampante SC-S80600 – dichiara Sergio Cavarretta – riusciamo ad esprimere al meglio la nostra creatività: Epson ci ha dato la possibilità di affinare la qualità nella stampa e quindi di avere il prodotto migliore per la nostra tecnica.”

Tra le caratteristiche più importanti di questa stampante – e fondamentali anche per la buona riuscita dell’affresco digitale – figura la qualità degli inchiostri, in termini di durata e tenuta, un aspetto indispensabile soprattutto per le decorazioni da esterno.

“Le stampe sono molto resistenti – commenta Sergio Cavarretta – quindi le possiamo usare anche all’esterno. Nel caso siano necessarie modifiche, possiamo intervenire in pochissimo tempo utilizzando colori acrilici.”

Grazie agli inchiostri Epson UltraChrome GS3 e alla presenza di ben 10 colori, tra cui rosso e arancione brillanti, bianco e argento metallico, SC-S80600 è in grado di riprodurre in modo accurato il 98,2% dei colori Pantone su carta patinata e le taniche da 700ml garantiscono una lunga autonomia di stampa, che si traduce in elevata produttività.

Non solo: la precisione così elevata dei colori spot Pantone permette di avere stampe dalla straordinaria brillantezza dei colori, pari a quella che viene visualizzata sullo schermo dei computer.Gruppo Epson Epson è leader mondiale nel settore tecnologico e si impegna a cooperare per generare sostenibilità e per contribuire in modo positivo alle comunità facendo leva sulle proprie tecnologie efficienti, compatte e di precisione e sulle tecnologie digitali per mettere in contatto persone, cose e informazioni. L’azienda si concentra sullo sviluppo di soluzioni utili alla società attraverso innovazioni nella stampa a casa e in ufficio, nella stampa commerciale e industriale, nella produzione, nella grafica e nello stile di vita. Epson ha l’obiettivo di diventare carbon-negative ed eliminare l’uso di risorse naturali esauribili, come petrolio e metallo, entro il 2050. Guidato da Seiko Epson Corporation con sede in Giappone, il Gruppo Epson genera un fatturato annuo di circa 1.000 miliardi di Yen. https://corporate.epson/en/

Environmental Vision 2050 http://eco.epson.com/

Translate »