L’Aggiornamento di NETGEAR Armor Aiuta a Fornire una Protezione di Nuova Generazione per i Dispositivi Connessi in Casa

Il pluripremiato NETGEAR Armor Powered by Bitdefender™ si aggiorna con nuove funzionalità di privacy e sicurezza avanzate, trasformandosi in una soluzione completa per la tutela della rete domestica

Milano, 25 agosto 2021 – NETGEAR®, Inc. (NASDAQ: NTGR), azienda leader nella produzione di sistemi connessi pluripremiati e progettati per semplificare e migliorare la vita delle persone, ha annunciato oggi nuove funzionalità di NETGEAR Armor che offrono più protezione, una maggiore sicurezza e il rilevamento delle minacce per una smart home protetta. Il potenziamento di NETGEAR Armor, integrato nella maggior parte dei router Orbi e Nighthawk1, fornisce una bolla protettiva per i dispositivi connessi alla rete domestica, aiutando i consumatori a rimanere al sicuro da hacker, malware e virus.

Le minacce tradizionalmente associate ai PC sono presenti ormai in quasi tutti i dispositivi connessi come Smart TV, termostati intelligenti, interruttori della luce, sistemi home theater, telecamere di sorveglianza, console di gioco, smart speaker, streaming players, tablet, computer, smartphone e altri gadget presenti in una smart-home. Secondo il Consumer Threat Landscape Report 2020 di Bitdefender, il numero di vulnerabilità per le Smart TV è aumentato del 335% e il numero di vulnerabilità per le telecamere IP è quasi raddoppiato tra il 2019 e il 2020.

Circa l’80% degli americani ha un software antivirus installato sui propri computer, ma i 25 o più dispositivi connessi in una tipica smart home, sono vulnerabili alle minacce e sono un punto di accesso alle reti domestiche. Le conseguenze possono essere furto di dati personali sensibili come password, informazioni sulla carta di credito e documenti e altro ancora.

Dispositivi di brand diversi aumentano la possibilità non solo di attacchi in entrata, ma anche di minacce in uscita, come ad esempio una telecamera di sicurezza domestica potrebbe tentare di inviare dati a un sito non autorizzato. Per aiutare a contrastare tali minacce, NETGEAR continua ad aggiungere nuove funzionalità alla sua offerta di sicurezza, fornendo una protezione semplice e completa della rete e dei dispositivi.

A differenza dei tradizionali prodotti antivirus per singoli device, NETGEAR Armor è integrato nel router e monitora l’attività in entrata e in uscita da Internet, proteggendo tutti i dispositivi sulla rete ed eliminando la necessità e il costo di più abbonamenti o software di sicurezza.

Considerata la crescente diffusione di dispositivi connessi che possono essere facilmente compromessi, dai baby monitor alle smart TV, capiamo quanto possa essere frustrante per i singoli utenti e le famiglie capire cosa fare per proteggere se stessi e le proprie informazioni”, afferma David Henry, President & GM dei Connected Home Products and Services NETGEAR. “Ci siamo resi conto della necessità di un nuovo tipo di soluzione di sicurezza e con questa versione di NETGEAR Armor, eliminiamo le preoccupazioni dal principio fornendo un servizio completo.”

Oltre alle già premiate funzionalità di NETGEAR Armor, le nuove funzionalità includono:

Protezione dei dati sensibili: blocca i tentativi di inviare i tuoi dati di accesso, bancari, sanitari e altro su connessioni non crittografate.

Rilevamento anomalie: l’algoritmo di apprendimento automatico monitora e apprende il normale comportamento dei dispositivi connessi e blocca qualsiasi attività fuori dall’ordinario.

Protezione forza bruta: impedisce ai dispositivi intelligenti connessi di accedere ai bot che tentano di compromettere le password con tentativi mirati illimitati.

Protezione DDoS: protegge la rete da attacchi denial-of-service paralizzanti.

Prevenzione exploit/IDS: protegge i dati e i dispositivi da intrusioni dannose.

Per una maggiore tranquillità, l’ultima generazione di NETGEAR Armor, come la precedente, può essere installata direttamente su smartphone, tablet e computer in modo da essere protetti non solo quando si è collegati alla rete domestica, ma ovunque ci si trovi. In questo i nostri device saranno al sicuro da virus, phishing e altri attacchi anche se collegati alle reti pubbliche non protette come bar o aeroporti.

NETGEAR Armor è solo una parte della suite completa di soluzioni che NETGEAR progetta per aiutare i propri clienti a proteggere e gestire al meglio tutti i dispositivi. Dal nuovo NETGEAR Armor a NETGEAR Smart Parental Control, che consente ai genitori di monitorare e gestire il tempo trascorso online dai propri figli: il portafoglio di servizi di NETGEAR è, ancora una volta, focalizzato sull’aiutare i propri clienti a proteggere se stessi e le famiglie.

Disponibilità

NETGEAR Armor è ora disponibile sui router WiFi 6 supportati, con ulteriore disponibilità nelle prossime settimane. NETGEAR Armor è gratuito per un periodo di prova di 30 giorni. Dopo il periodo di prova, è richiesto un abbonamento annuale a partire da €99.

Informazioni su NETGEAR, Inc.

NETGEAR (NASDAQ: NTGR) è una società di networking globale che offre prodotti tecnologici innovativi per le case, le aziende e i service provider in tutto il mondo. Dal 1996, Netgear guida il mercato con una varietà di prodotti pluripremiati e pensati per migliorare e semplificare la vita delle persone. Permettendo alle persone di connettersi alle informazioni e all’intrattenimento, Netgear si dedica allo sviluppo di soluzioni per la connessione innovative a avanzate che vanno da prodotti mobile e servizi cloud a prodotti per lo smart networking, sistemi Pro AV e soluzioni WiFi semplici e altamente performanti per il gaming.

La sede centrale della società è a San Jose, in California, con uffici in tutto il mondo. Ulteriori informazioni sono disponibili su NETGEAR Investor Page or chiamando (408) 907-8000.

Informazioni su Bitdefender
Bitdefender è un leader della sicurezza informatica che offre le migliori soluzioni di prevenzione, rilevamento e risposta alle minacce in tutto il mondo. Guardiano di milioni di ambienti consumer, aziendali e governativi, Bitdefender è l’esperto di fiducia del settore* per l’eliminazione delle minacce, la protezione della privacy e dei dati e l’abilitazione della resilienza informatica. Con profondi investimenti in ricerca e sviluppo, Bitdefender Labs scopre 400 nuove minacce ogni minuto e convalida ogni giorno 30 miliardi di query sulle minacce. L’azienda ha aperto la strada a innovazioni rivoluzionarie nell’antimalware, nella sicurezza IoT, nell’analisi comportamentale e nell’intelligenza artificiale e la sua tecnologia è concessa in licenza da oltre 150 dei marchi tecnologici più riconosciuti al mondo. Fondata nel 2001, Bitdefender ha clienti in 170 paesi con uffici in tutto il mondo. Per ulteriori informazioni, visitare https://www.bitdefender.com.

©2021 NETGEAR, Inc. NETGEAR, il logo NETGEAR, Nighthawk, Nighthawk Pro Gaming e il logo Nighthawk Pro Gaming sono marchi commerciali e/o marchi registrati di proprietà di NETGEAR, Inc. e/o delle sue affiliate negli Stati Uniti e/o in altri Paesi. Altri nomi di brand e di prodotto sono a scopo esclusivamente identificativo e possono essere marchi commerciali o registrati dei rispettivi proprietari. Le informazioni qui contenute sono soggette a modifiche senza preavviso. NETGEAR non è responsabile di errori tecnici, editoriali o di omissioni di contenuti nel presente documento. Tutti i diritti riservati.

Disposizioni di limitazione della responsabilità ai sensi del Private Securities Litigation Reform Act del 1995 per NETGEAR, Inc.: Questo comunicato stampa contiene previsioni pubblicate ai sensi dell’U.S. Private Securities LitigationReformAct del 1995. Nello specifico, le dichiarazioni riguardanti l’attività di NETGEAR e le aspettative su caratteristiche prestazionali, specifiche, affidabilità, accettazione da parte del mercato, crescita del mercato, uso specifico, feedback degli utenti e posizionamento sul mercato dei prodotti e della tecnologia NETGEAR costituiscono previsioni rese secondo l’accezione di limitazione di responsabilità contemplata dalle suddette disposizioni. Tali dichiarazioni si basano sulle attuali aspettative della direzione e sono soggette a rischi e incertezze che contemplano, a titolo puramente esemplificativo, i seguenti aspetti: il prezzo, le prestazioni e la semplicità d’uso effettivi dei prodotti NETGEAR potrebbero non corrispondere ai livelli di prezzo, prestazioni e semplicità d’uso richiesti dai clienti; le prestazioni dei prodotti potrebbero risentire negativamente delle condizioni di esercizio reali; in determinate circostanze, un problema a livello dei prodotti potrebbe comportare la perdita definitiva dei dati degli utenti finali; nuovi virus o minacce Internet potrebbero mettere a dura prova l’efficacia delle funzionalità di sicurezza dei prodotti NETGEAR; la capacità di NETGEAR di commercializzare e vendere i propri prodotti e tecnologia; l’impatto e il prezzo dei prodotti concorrenti e l’introduzione di soluzioni tecnologiche alternative. Ulteriori informazioni sui potenziali fattori di rischio che potrebbero interessare NETGEAR e le sue attività sono dettagliate nella documentazione societaria depositata periodicamente presso la Securities and Exchange Commission. NETGEAR non si impegna a pubblicare l’eventuale revisione delle affermazioni previsionali qui contenute al fine di rivelare eventi imprevisti ovvero eventuali fatti o circostanze intervenuti dopo la data del presente.

Segui NETGEAR su

Twitter – twitter.com/NETGEARItalia

Facebook – facebook.com/NETGEAR.italia.

1 Il NETGEAR Armor potenziato sarà disponibile su tutti i router e i sistemi mesh abilitati per Armor, ad eccezione di RS400/R7000/R7000P/R6400v2/R6700v3/R6900P/R6900/R8000/R7900/R7850.

Massimo Uccelli
Fondatore e admin. Appassionato di comunicazione e brand reputation. Con Consulenze Leali mi occupo dei piccoli e grandi problemi quotidiani delle PMI.

Questo si chiuderà in 20 secondi

Translate »