Le GPU GeForce RTX 40 Series offrono enormi vantaggi alle app dei creator questa settimana "In the NVIDIA Studio” 1

Le GPU GeForce RTX 40 Series offrono enormi vantaggi alle app dei creator questa settimana “In the NVIDIA Studio”

Gli artisti e i creator che utilizzano le acclamate GPU GeForce RTX 4090 beneficeranno di un notevole incremento delle prestazioni nelle principali app creative:

  • OBS Studio versione 28.1 e Google Chrome hanno abilitato la codifica AV1 con il nuovo NVIDIA Encoder per un aumento dell’efficienza del livestreaming.
  • La release Video AI v3.0 di Topaz Lab ha abilitato nuove funzionalità AI e migliorato le capacità di ottimizzazione dei video, che vengono eseguiti più rapidamente grazie all’adozione del kit di sviluppo software NVIDIA TensorRT e al supporto dei doppi encoder AV1.
  • Il software ON1 ha aggiunto l’accelerazione di Tensor Core, che offre un aumento delle prestazioni nell’applicazione di effetti avanzati, con ulteriori miglioramenti in corso di realizzazione.
  • VTube Studio ha integrato le funzionalità di realtà aumentata di NVIDIA Broadcast che consentono un controllo di qualità superiore e senza interruzioni degli avatar grazie alle potenti GPU GeForce RTX 4090.

E nell’edizione spettrale di questa settimana di In the NVIDIA Studio, gli artisti del 3D e degli effetti speciali Eric Tualle (più noto come ATOM) e Sabour Amirazodi accolgono tutti nel loro studio per mostrare le loro creazioni a tema Halloween che utilizzano la tecnologia RTX.

Tualle ha utilizzato la sua nuova GPU GeForce RTX 4090 per testare le tecniche di motion-capture e la velocità di rendering al fine di creare il suo cortometraggio Mr. Pumpkin.

La workstation mobile di Amirazodi è stata alimentata dalla sua GPU NVIDIA RTX A5000 per dare vita al suo incredibile spettacolo di luci di Halloween, Haunted Sanctuary.

Entrambi gli artisti sono stati in grado di ottimizzare il proprio workflow e di risparmiare tempo prezioso grazie ai trucchi e ai vantaggi offerti dalla tecnologia GFN e NVIDIA RTX.

Per saperne di più su questi ultimi progressi e sui talentuosi artisti, leggete il post sul blog In the NVIDIA Studio, con le risorse complementari allegate. Inoltre, nel post di questa settimana, troverete i punti salienti della sfida #From2Dto3D.

E’ possibile vedere tutti gli annunci di NVIDIA Studio guidati dalle nuove GPU RTX GeForce 40 Series, alimentate dalla nuova architettura Ada Lovelace, nel nostro blog post In the NVIDIA Studio tratto dal keynote.

Massimo Uccelli
Fondatore e admin. Appassionato di comunicazione e brand reputation. Con Consulenze Leali mi occupo dei piccoli e grandi problemi quotidiani delle PMI.
Translate »