Live Home 3D, arrediamo la nostra casa virtualmente 1

Live Home 3D, arrediamo la nostra casa virtualmente

Chi non ha sognato di creare la propria casa virtualmente per poter dare un’idea di ciò che vorremo venisse fatto nella realtà? Ebbene la nota ditta BeLight Software ha qualche app che ci darà una mano, oggi vi vogliamo presentare la nuova versione di Live Home 3D, app per creare complete e realistiche visualizzazioni 3D di stanze o interi appartamenti.

BeLight Software è sicuramente un marchio di prestigio e ha già dato prova delle suo lavoro con altrettante app di questo genere, oggi grazie a Live Home 3D arricchisce il suo catalogo con una applicazione davvero intuitiva e ricca di funzioni dedicate al design di interni. Si tratta di un’app nuova, almeno nel nome, ma è la terza versione di un software chiamato Live Interior 3D.

Live Home 3D, arrediamo la nostra casa virtualmente 2

Gli sviluppatori dichiarano di aver riprogettato da zero l’applicazione, integrando al suo interno molte funzionalità tecniche, oltre ad un nuovo aspetto, uno spazio di lavoro più flessibile e pannelli per l’ispezione dei vari elementi.

Qui di seguito vi rilasciamo un video introduttivo molto interessante:

Interessantissima la feature di poter creare immagini panoramiche e video a 360°, strumenti di disegno rinnovati e tool specifici per gli archi, migliorata anche la visualizzazione 3D. Ma tra le tante novità, questa app permette di capire la disposizione dei mobili e la combinazione di colori di tutta la stanza prima di muovere un solo dito od ordinare vernice. Con il semplice gesto di trascinare e rilasciare potete inserire mobili, decorazioni, porte, e tanto altro grazie oltre 1.500 oggetti e modificare tessuti, colori e finiture utilizzando oltre 2.100 materiali inclusi.

Live Home 3D, arrediamo la nostra casa virtualmente 3

Se lavorate con Autocad nessun problema, le piantine possono essere anche importate da esso ed ottenere così la sua ricostruzione in 3D. Tutti gli oggetti, mobili e dettagli possono essere inseriti sia nelle piantine 2D sia lavorando direttamente in 3D.

Live Home 3D, arrediamo la nostra casa virtualmente 4

App disponibile in due versioni: versione standard (29,99 euro sul Mac App Store) o  versione Professional (69,99 euro sul Mac App Store). La versione Home 3D Pro permette di gestire un numero illimitato di piani, di personalizzare i tetti con forme di vario tipo, esportare i lavori in formato 3DS e RIB e di personalizzare il campo visivo e molto altro. Disponibile supporto per la TouchBar.

Live Home 3D, arrediamo la nostra casa virtualmente 5

Sul sito ufficiale troverete anche tanti video tutorial interessanti per osservare il suo grande potenziale.

Federico Grigolini
Giurista di professione ed amante Apple per passione. La tecnologia mi affascina ed anche nel mio lavoro non posso farne a meno, provare e recensire i prodotti è il mio toccasana.

Questo si chiuderà in 20 secondi

Translate »