Live Interior 3D Pro adesso possiamo arredare con il Mac 1

Live Interior 3D Pro adesso possiamo arredare con il Mac

Live Interior 3D è una potente e intuitiva applicazione per creare simulazioni di arredamento utile ad una vasta gamma di possibili clienti, utile sia che stiate ristrutturando, migliorando o costruendo una nuova casa, sia che siate professionisti o che stiate pensando al vostro appartamento o villetta.

La software house BeLight Software ha creato Live Interior così da potervi assistervi nel visualizzare e ridisegnare il vostro appartamento prima di dare inizio effettivo ai vari lavori.

Live Interior 3D è un’ applicazione per Mac di progettazione di arredamento per interni, ma non solo: infatti l’ App soddisfa anche gli utenti più esigenti e preparati in materia.

Si possono inserire con un CAD 2D piani e percorsi in ambiente tridimensionale per ottenere il look finale degli interni. Live Interior lavora sia in 2D, per la realizzazione della piantina utilizzando i facili strumenti a disposizione, che in 3D, con una grafica molto curata e realistica. I progetti realizzati possono essere facilmente esportati (Google SketchUp) e inviati (tramite Google 3D Warehouse), ad esempio, al proprio architetto, in diversi formati ed è anche possibile realizzare delle presentazioni video, screenshot e generare panoramiche e punti di vista a 360° degli interni.

interior600

 

Un sacco di preset: un sacco di oggetti sono inclusi nel software come preset, non devi spendere tempo a creare oggetti da soli. L’interfaccia consente la facile movimentazione e riorganizzazione degli oggetti predefiniti. Se volete mettere in “forno”, basta trascinarlo dall’inventario e rilasciarla nella posizione desiderata.

Facile da usare fin dall’inizio, Live Interior 3D Pro per Mac si rivolge a voi anche se non hai usato programmi simili in passato. Questo lo rende una buona scelta per progettisti dilettanti così come chiunque con un interesse nel campo. All’ avvio del software, inoltre, compare una lista di video-tutorial nei quali vengono illustrate tutte le possibilità di scelta che lo stesso offre, divisi per categorie.

Schermata-2015-04-09-alle-18.08.06

Possiamo scegliere praticamente di tutto: dagli oggetti come cucine, armadi, tavoli, letti ecc., ai materiali e colori per le pareti; oggetti ornamentali quali portafiori, quadri, lampade ecc.

Live Interior 3D Pro racchiude un editor di sorgenti di luce, un designer di pareti, il supporto per un numero illimitato di storie, e molto altro ancora…(editare gli archivi 3D dentro il programma con Google Sketchup, utilizzare un Editor di sorgenti luminose ed usar il Wall Designer, avere un miglior editor di materiali, esportare filmati fino a 1080p invece che a 640×480, creare viste panoramiche a 1024×768 ad alta qualità invece che a 640×480 ed esportare fino a 3360×2400 invece che a 1024×768).

LiveInterior3D-Leaving

Trovate Live Interior 3D Pro su Mac App Store al costo 89,99€ di e la versione “base” al costo di 29,99€

Federico Grigolini
Giurista di professione ed amante Apple per passione. La tecnologia mi affascina ed anche nel mio lavoro non posso farne a meno, provare e recensire i prodotti è il mio toccasana.

Questo si chiuderà in 20 secondi

Translate »