Lo smartphone componibile è realtà! 1

Lo smartphone componibile è realtà!

Vi abbiamo parlato in molti articoli del progetto Ara di Google, che consiste in uno smartphone componibile.Quella che sembrava un’idea bella ma poco attuabile, sta prendendo forma!

Negli ultimi giorni, sono circolate immagini che dimostrano la bontà del prototipo, che non avrà il miglior hardware, ma rappresenta un punto di partenza molto importante. Spiral 2, questo è il suo nome, è dotato di uno schermo 1280X720, processore dual core Marvell PXA 1928 più un processore NVIDIA Tegra K1,fotocamera posteriore da 5 megapixel, Wi-Fi, Bluetooth, modem 3G, porta micro USB, batteria e altoparlante.

ProjectAra

La prossima versione avrà un miglioramento di hardware su tutti i fronti,ad iniziare dal modulo della connessione 4G, alla fotocamera e batteria più performanti e all’implementazione degli attuali 11 moduli disponibili fino a circa 20-30 entro la fine del 2015.

Google-Announces-the-Spiral-2-the-First-Project-Ara-Smartphone-to-Go-On-Sale-Later-in-2015-470068-16

 

Di seguito un video esplicativo. Buona visione.

 

 

Massimo Uccelli
Fondatore e admin. Appassionato di comunicazione e brand reputation. Con Consulenze Leali mi occupo dei piccoli e grandi problemi quotidiani delle PMI.

Questo si chiuderà in 20 secondi

Translate »