MERCATO FOSS ITALIANO

index

l Linux Day 2013 si approssima rapidamente, e si moltiplicano le iniziative collaterali rivolte all’informazione ed alla divulgazione del software libero. In particolare vi segnaliamo qui due diverse attività, due indagini di carattere statistico, condotte rispettivamente da Italian Linux Society e Linux Professional Institute Italia.

La prima è rivolta al dinamico mondo delle startup, prima linea dell’imprenditoria nostrana. Inutile nascondere l’ispirazione tratta dal tema nazionale del Linux Day di quest’anno, appunto l’Innovazione, ed il desiderio è quello di misurare quanta di tale innovazione viene innescata e convogliata grazie alle tecnologie libere, aperte e condivise.

http://www.ils.org/innovazione-libera

La seconda, di più ampio respiro, ha come destinatari liberi professionisti, aziende, pubbliche amministrazioni, università, organizzazioni non governative, associazioni e tutte quelle organizzazioni che orbitano intorno al Free e Open Source Software. Lo studio intende analizzare il mondo dei servizi e delle soluzioni FOSS in Italia nel 2013.
http://foss2013.lpi-italia.org/

I risultati di entrambe le ricerche verranno pubblicati in concomitanza dell’evento nazionale del 26 ottobre: vi invitiamo a partecipare e ad invitare alla partecipazione amici, conoscenti, colleghi e realtà potenzialmente interessate, in modo da estendere maggiormente il campione e riuscire ad ottenere risultati ancor più significativi sullo stato dell’arte dell’opensource oggi nel nostro Paese.

http://www.ils.org/

Avatar
Cybersecurity Specialist

Questo si chiuderà in 20 secondi

Translate »