C’è chi apprezza la musica in un modo alternativo, guardandola. Questa non è una battuta per creare un effetto a sorpresa, ma un progetto finanziato su Kickstarter e poi vinto. Rob Hansen e Garrick Dartnell sono gli ideatori di questo strano progetto che ha sempre più convinto ed è diventato realtà. Si tratta di un’elaborazione molto particolare. Si sceglie una canzone ed un particolare tipo di software la elabora il campionamento dell’audio. Successivamente si seleziona il video relativo a quella canzone e lo si comprime, fotogramma per fotogramma fino a farlo diventare un’unica immagine. La combinazione delle due immagini diventa MusicDNA.
Ad elaborazione effettuata possiamo scegliere la misura del quadro che verrà prodotto ed inviato a noi come da richiesta. Se siete interessati al progetto e volete avere la vostra canzone preferita appesa ai vostri muri di casa o dell’ufficio, non avete altro che cliccare a questo link: http://musicdna.me/.
AGGIORNAMENTO SETTEMBRE 2019
Ad oggi il sito è irraggiungibile. Non abbiamo notizie se il progetto è stato dismesso o è semplicemente stato spostato su un altro dominio. Qualora ricevessimo notizie dalla società, ve lo faremo sapere.
Buongiorno,
io vorrei avere una canzone preferita su un quadro come è possibile averla?
grazie
Attendo vostre
Buongiorno Concetta, abbiamo provato a contattare il produttore, a il sito ci risulta offline. Probabilmente il progetto non è andato a buon fine…