Microsoft lancia Windows 365 1

Microsoft lancia Windows 365

Si parla sempre più di servizi e prodotti in cloud, tutti dicono che il futuro è il cloud, ma non ci accorgiamo che il collo di bottiglia relativo alla produttività delle nostre aziende è spesso rappresentato dai computer. Aggiorniamo software sempre più prestanti, ma il parco macchine rimane lo stesso per anni.

Alcune aziende, aiutate dai loro tecnici, hanno capito l’importanza delle macchine virtuali, ma cosa sono? Per spiegartela velocemente e senza troppi tecnicismi, pensa di collegarti via web dal tuo pc ad un altro pc e vedere il desktop con tutti i programmi che ti servono, sempre veloce e performante, a prescindere se tu sia in ufficio o in vacanza dall’altra parte del mondo. Comodo vero?

Adesso che sai perchè potresti averne bisogno, arrivo al tema dell’articolo. Molte aziende di consulenza informatica hanno già a disposizione questi sistemi per i propri clienti, ma chissà perchè Microsoft fino a settimana scorsa, non aveva ancora messo in campo la sua strategia per avere macchine virtuali in abbonamento.

Ebbene, finalmente è nato Windows 365!

“Windows ibrido per un mondo ibrido” dice Microsoft…

Con Windows 365 puoi avere pc cloud personalizzati, trasmettere in streaming app, dati, contenuti, impostazioni e archiviazione dal cloud Microsoft, e non meno importante avere tutto, anche la suite Office, in pratica tutto quello che ti serve.

“Dal nostro punto di vista, la semplicità di Windows 365 è incredibile. Ci sono molte cose positive nella sua gestione e sicurezza. Windows 365 era un prodotto di cui non sapevamo di aver bisogno fino a quando non l’abbiamo visto e usato” dice Martin Joy, del Governo del Nunavut (Canada).

Per ora sappiamo che sarà disponibile dal 2 di Agosto e che i prezzi ancora non sono ancora stati comunicati.

Per saperne di più:

https://www.microsoft.com/en-us/windows-365

https://info.microsoft.com/ww-landing-signup-for-updates-windows-from-the-cloud.html?LCID=EN-US&culture=en-us&country=US

Massimo Uccelli
Fondatore e admin. Appassionato di comunicazione e brand reputation. Con Consulenze Leali mi occupo dei piccoli e grandi problemi quotidiani delle PMI.

Questo si chiuderà in 20 secondi

Translate »