Mixed in Key 7.5 e mixi di tutto 1

Mixed in Key 7.5 e mixi di tutto

utile programma che è di supporto per tutti gli utilizzatori di software per mixare e che facilita quello che ormai viene da tutti chiamato “harmonic mixing”, stiamo parlando di Mixed In Key.

Mixed In key è un software che permette di utilizzare nei propri set l’harmonic mixing. Il programma permette di trovare, oltre la chiave armonica delle tracce, anche i bpm; questo permetterà di creare mix senza riprodurre quel suono cacofonico temuto da molti dj, realizzare mash up, remix e dj set armonici, sarà molto semplice ed immediato. Il programma si presenta con un’interfaccia intuitiva.

Per utilizzare l’Harmonic Mixing, è necessario conoscere la chiave armonica di ogni canzone che si suona. Il software di Mixed In Key scansiona la tua intera collezione musicale e visualizza le chiavi trovate nella partitura Camelot, semplicissima da usare (es: 4A, 6B).

MixedInKey_5_AnalysisWithTwoKeyseplayer

Mixed In Key o “miscelazione armonica” è uno dei grandi salti musicali che DJing digitale ha messo nelle mani di chiunque. Chiunque, che è, che non è tono sordo e chi è disposto a mettere solo un po ‘ di lavoro per capire di cosa si tratta. Questa tecnica può rendere per qualsiasi DJ impostare il suono molte volte meglio, aiutandola a flusso, suggerendo eccellente musical di abbinamento, cosa che il DJ altrimenti potrebbe non aver pensato a renderlo tale, rendendo il “mash-up” un gioco da ragazzi.

Una volta il Regno di musicisti-cum-DJ e un piccolo numero di altri DJ che ha preso il considerevole tempo necessario per capire come farlo manualmente, ora – grazie a prodotti come Mixed In Key – è possibile per tutti i DJ esplorare queste tecniche.

key-changes-mixed-in-key-5

Mixed in Key è un software versatile ed adattabile alle nostre esigenze. Andando nella finestra delle preferenze avremmo modo di selezionare alcune impostazioni, che ci permetteranno di gestire il lavoro nel miglior modo possibile ed il tutto in maniera molto veloce ed intuitiva.

Sarà possibile gestire tutti i brani creando playlist e librerie.

Come mixare con Mixed in Key?
1) La maniera più semplice per creare mix armonici, mash up e remix è sicuramente quella di utilizzare brani con la stessa chiave armonica es. 5A – 5A
2) Un’altra modalità è quella di mixare brani con valori armonici vicini (Principalmente aumentando e diminuendo una casella), verticalmente 5A – 5 B, oppure orizzontalmente 5A – 6A.
3) L’ultima modalità, è quella di mixare brani differenti due toni. Esempio: 5A – 7A
Questo è uno dei metodi utilizzati da molti Dj, in quanto crea un effetto energetico in pista e nel proprio set.

Appena aperto il software, subito impressiona il layout e la qualità della GUI, ha un design semplice ma efficace.

MixedInKey6_Browse

Sul sito troverete tutte le info per ogni vostro chiarimento. A detta loro: Per imparare ad usarlo non ci vogliono più di 5 minuti. I vostri mix sembreranno incredibili.

alcuni dj dicono:

David Guetta:

“Usoharmonic mixing da molti anni, ma dovevo trovare le chiavi con una tastiera.   Mixed In Key è altrettanto buono, ma impiega meno. Magico!”

Sebastian Ingrosso (Swedish House Mafia):

“Mixed In Key fa risparmiare davvero tanto tempo, e mi piacciono un sacco i folder. La versione 5 è veramente ottima.”

Markus Schulz:

“Grazie per questo straordinario prodotto, farò sapere a tutti quanto sia valido.”

Trovate Mixed In Key su Mac App Store al costo di 49,99€

Federico Grigolini
Giurista di professione ed amante Apple per passione. La tecnologia mi affascina ed anche nel mio lavoro non posso farne a meno, provare e recensire i prodotti è il mio toccasana.

Questo si chiuderà in 20 secondi

Translate »