Mobile marketing: l'utilizzo delle landing page incrementa l'efficacia degli SMS 1

Mobile marketing: l’utilizzo delle landing page incrementa l’efficacia degli SMS

In occasione del lancio di promozioni, nuovi prodotti e servizi, per annunciare l’apertura di nuove sedi e, più in generale, in tutte quelle situazioni in cui può essere utile aggiungere ai messaggi contenuti multimediali come immagini, mappe o altro, la possibilità di inserire una landing page responsive consente di unire i vantaggi legati all’immediatezza e agli altissimi tassi di lettura degli SMS all’interattività e flessibilità di una pagina web ottimizzata per il mobile.

Milano, 18 settembre 2023 – Quando si parla di mobile marketing non si può non fare a meno di considerare i vantaggi che gli SMS offrono in ambito business e che stanno consentendo loro di vivere una seconda giovinezza: tassi di lettura superiori al 93%*, possibilità di raggiungere tutti i cellulari e non solo gli smartphone, minor invasività della sfera privata rispetto alla messaggistica istantanea, ecc. Allo stesso tempo, però, non si possono ignorare i limiti testuali e di numero di caratteri disponibili degli SMS, che può rendere difficile in taluni casi comunicare le informazioni in modo completo e accattivante.

Alla luce di questo Skebby.it, l’innovativa piattaforma che offre servizi professionali di mobile marketing, mette a disposizione un servizio di landing page, che consente di creare in modo rapido, anche per chi non ha alcuna competenza tecnica, una landing page mobile e responsive, che potrà venire linkata nel messaggio SMS, arricchendolo con ulteriori informazioni. In particolare, nel caso di campagne promozionali, lanci di nuovi prodotti e servizi, aperture di nuove sedi, concorsi e in tutte quelle circostanze in cui possa essere utile aggiungere foto, mappe, video o altro, la possibilità di inserire il link a una landing page mobile permette di rendere l’SMS uno strumento ancora più efficace e flessibile.

“Con il nostro servizio Landing Page è possibile utilizzare un pratico editor drag & drop per creare in pochi minuti pagine d’atterraggio mobile e responsive, avvalendosi eventualmente anche dei template disponibili, che possono venir personalizzati in modo semplice e intuitivo”, ha dichiarato Domitilla Cortelletti, Marketing Manager di Skebby.it, che ha proseguito: “Giusto per dare un’idea di quanto ampie possano essere le opportunità che si hanno a disposizione utilizzando questo strumento, segnaliamo la funzione ‘scratchpad’, che permette di inserire nella landing page un vero e proprio ‘gratta & vinci’, e il ‘countdown’, ovvero un accattivante ‘conto alla rovescia’: solo due dei tanti strumenti già pronti in grado di dare un ulteriore impulso all’engagement”.

Per approfondire: https://www.skebby.it/blog/landing-page-mobile/

*Fonte: sondaggio svolto da Skebby in Italia nel Q4 2021.


Caso di successo di digital startup noto a livello internazionale, Skebby nasce in Italia nel 2007 e sviluppa nel tempo un’innovativa piattaforma per la fornitura di soluzioni professionali di mobile marketing & service, in grado di offrire evoluti servizi d’invio e ricezione di SMS, sia direttamente tramite un’interfaccia web proprietaria, sia tramite software e server di terze parti via API. Semplicissimo da utilizzare e integrare, anche in totale autonomia, Skebby consente ad aziende, enti e professionisti di comunicare tramite SMS promozioni, eventi e appuntamenti alla propria clientela, nonché mandare SMS pubblicitari al pubblico target. A oggi sono oltre 10.000 le aziende che hanno scelto Skebby per i loro servizi SMS. Maggiori info su www.skebby.it.

Translate »