Momit Home Thermostat, controlliamo la casa anche con lo smartphone 1

Momit Home Thermostat, controlliamo la casa anche con lo smartphone

Momit Home Thermostat un prodotto che vi aiuterà quando sarete nelle vostre case, ma anche fuori grazie al vostro smartphone.

L’azienda in questione è la spagnola Momit, famosa nel campo della domotica grazie ai sui evoluti termostati intelligenti; dal look aggraziato e compatto, con moltissime feautures.

Eccovi la loro presentazione:

Siamo una compagnia europea con una visione globale ed uno spirito visionario. Abbiamo un team appassionato che cerca di sviluppare prodotti intelligenti ed ideali per tutti. Crediamo che ogni persona meriti uno stile di vita che garantisca un massimo livello di comfort, economicità e sostenibilità ambientale.

 Momit Home Thermostat, controlliamo la casa anche con lo smartphone 2

Oggi vi presentiamo una evoluzione del primo modello, ossia il Home Thermostat, con dimensioni ridotte e prezzo più agevole; lo rendono un must per tutti coloro che vogliono tenere sotto controllo la casa anche con il loro smartphone. Non solo, vi permette di farvi risparmiare circa il 20% dalla vostra bolletta con le sue funzionalità.

All’interno della confezione troviamo: il termostato comprensivo di base, un gateway che trasmette i dati dal router al termostato stesso in modalità wireless, cavo ethernet per il collegamento del gateway al router ed un cavo con adattatore USB per l’alimentazione, 2 pile alcaline necessarie per il termostato stesso.

Momit Home Thermostat, controlliamo la casa anche con lo smartphone 3

Caratteristiche:

-Controllo con Applicazione

Attraverso l’Applicazione momit Home Thermostat puoi regolare tutto ciò che desideri senza bisogno di spostarti dal tuo divano.

-Intelligente

Apprende le tue abitudini per assicurarti un risparmio reale ed un massimo livello di comfort.

-Portatile

Puoi spostare il tuo momit Home Thermostat nella stanza che preferisci. Per renderlo senza fili necessiti solamente del momit Extension Kit.

-My Budget

Con questa funzione puoi impostare una spesa mensile per ottimizzare al massimo il risparmio energetico.

-Controllo del caldo

Controllo totale dell’impianto di riscaldamento della tua casa. Puoi modificare la temperatura attraverso l’Applicazione o dal termostato.

-Connessione Internet

momit Home Thermostat si connette ad internet attraverso il momit Gateway. In questo modo puoi avere il controllo della temperatura ovunque ti trovi.

-Calendario

Puoi programmare il termostato secondo i tuoi impegni per ottimizzare il risparmio energetico.

-Geolocalizzazione

momit Home Thermostat accende o spegne la caldaia in base alla tua posizione in modo tale da garantirti la temperatura perfetta al tuo rientro in casa.

-Presenza

Attraverso il sensore di movimento, momit Home Thermostat rileva la presenza o l’assenza in casa, spegnendo l’impianto di riscaldamento nel caso in cui nessuno dovesse trovarsi in casa ed evitando così sprechi energetici.

-Previsioni meteo

Potrai vedere la temperatura della settimana dal termostato o dall’Applicazione.

Momit Home Thermostat, controlliamo la casa anche con lo smartphone 4

Il Momit Home è costituito in materiale plastico con uno schermo LED, in cui visualizzerà le informazioni. Il look è davvero interessante e minimale, potrete scegliere tra varie colorazioni e ovunque lo mettiate farà bella figura.

Il punto forte di questo Momit è al suo interno, più precisamente nel lato software, imparerà dalle vostre abitudini. Possiede il geofencing ed il sensore di presenza, individuando la vostra distanza da casa e quella nella stanza dove il termostato è collocato. Momit home attiverà l’impianto prima che arriviate a casa oppure lo spegnerà in caso non ci siano persone in casa per un determinato periodo di tempo.

Momit Home Thermostat, controlliamo la casa anche con lo smartphone 5

L’App con cui gestirete il tutto è disponibile sia per iOS che Android, Windows e pure Blackberry; in questo caso non si è fatta mancare nulla. Con essa andrete ad attivare la programmazione o modificare in tempo reale la temperatura da raggiungere in una o più zone della casa (ognuna ovviamente gestita da un singolo termostato).

L’applicazione, molto completa e dettagliata, offre le previsioni meteorologiche fino a 7 giorni, con la possibilità di programmare fino a 15 fasce orarie e sospendere le attività, se siamo in vacanza, fino al giorno in cui rientreremo. Il sensore di temperatura e umidità sono molto precisi e nei miei vari test anche in abbinato ad altri strumenti di misurazione rimane uno scarto di 0,4° di differenza.

Momit Home Thermostat, controlliamo la casa anche con lo smartphone 6 Momit Home Thermostat, controlliamo la casa anche con lo smartphone 7

Il Momit Home starter kit costa 129,00 Euro Iva compresa e si collega ai terminali di un comune termostato casalingo mentre il bridge (Extension Kit) che potete collegare a muro per poter spostare il termostato in ogni posizione costa 39,00 Euro Iva inclusa. Il solo Momit Home costa 79€.

Federico Grigolini
Giurista di professione ed amante Apple per passione. La tecnologia mi affascina ed anche nel mio lavoro non posso farne a meno, provare e recensire i prodotti è il mio toccasana.

Questo si chiuderà in 20 secondi

Translate »